Vai al contenuto

"Formattare" iphone 3gs


Beagle_ONE

Messaggi raccomandati

Vorrei ripristinare il mio vecchio ma glosioso iphone 3gs.....ma prima ho una domanda da fare a voi ragazzi....

ho un account su icloud dove ho salvato la rubrica contatti, le note, etc....tuttavia non sono sicuro su come procedere ho paura infatti di perdere tutte le mie app (sia gratuite che a pagamento).

So che devo collegare il 3gs ad itunes per ripristinare senza ovviamente selezionare nessun backup......e qui mi fermo....poi che devo fare per le app.....come le salvo e le ripristino????

qualcuno puo' essere cosi gentile da spiegarmi la procedura?

Beagle_ONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo dipenda da cosa vuoi fare nel particolare.

La tua intenzione qual'è?

A. Ripristinare e da zero recuperare rubrica, sms e poi reinstallare una ad una tutte le app?

B. Ripristinare e poi recuperare TUTTO in una volta dal backup per riportare il telefono nello stato attuale?

Una cosa da fare ASSOLUTAMENTE è un backup prima di iniziare il tutto.

Se non sai come farlo basta che :

- Colleghi l'iphone, possibilmente via cavo, ad iTunes.

- Vai su dispositivi -> tuo iphone e ci clicchi con il tasto destro.

- Premi su backup.

Per il resto, saprei guidarti bene con iOS 4, ma sinceramente con iCloud mi è capitato solo una volta di ripristinare non appena uscito ed è una esperienza che, date le connessioni italiane, non consiglio (mi ci è voluta una nottata).

Comunque... una volta avviato l'iPhone ripristinato, ti troverai davanti la schermata di benvenuto di iOS 5. Inserisci i dati richiesti ed arrivato ad un certo punto ti verrà chiesto di :

- Settare il dispositivo come un nuovo iPhone

- Ripristinare da iCloud

- Ripristinare da iTunes

La prima scelta credo non recuperi sms, rubrica o altro (ma non ne sono sicuro, aspettiamo il consiglio di qualcuno con più esperienza).

La seconda ti permette di scegliere i backup fatti su iCloud, se ne hai fatti ovviamente.

La terza invece ti permette di selezionare uno dei backup residenti sul tuo hard disk. E a questo punto ti è utile quello appena fatto.

Un consiglio che ti do e di farti una ulteriore copia dei file di backup in un'altra directory (con un semplice copia e incolla) prima di procedere.

Se la tua preoccupazione è invece perdere le app acquistate, quelle sono legate al tuo account. Se inizializzi il telefono con i tuoi dati, le troverai sempre a tua disposizione.

Non so però se la cosa vale se hai il jailbreak. Io sono un paio di anni che non lo faccio. Lì non ti so aiutare.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta completa e davvero utile......io voglio semplicemente inizializzare l'iphone e partendo da zero installare le app una per una.......adesso so cosa devo fare.

ti ringrazio di cuore per la risposta....gentilissimo

Beagle_ONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, figurati.

Ah... quando parlavo di jailbreak mi riferivo alle procedure, non alle app. Quelle che hai acquistato regolarmente, rimangono. Con o senza jb :)

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...