Vai al contenuto

Bomba ad Equitalia


adrix

L'Equitalia Gerit  

47 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa pensi dei metodi di Equitalia

    • Sono correttissimi lottano contro gli evasori
      0
    • Sono corretti, fanno solo il loro dovere
    • Non sono ne corretti ne scorretti
      0
    • Agevolano con metodi ai limiti della correttezza la riscossione
    • Sono scorretti nei metodi anche se i tributi sono dovuti
    • Sono veramente dei banditi legalizzati


Messaggi raccomandati

Siamo, e mi ci metto anch'io, un popolo di buoi.

Dobbiamo essere ligi e rispettosi al pagamento di imposte e tasse nei termini stabili, altrimenti scattano le sanzioni.

Dobbiamo, contemporaneamente soprassedere a quel minimo di diritto di reciprocità che lo Stato, eletto indirettamente da noi, attraverso la classe politica, dovrebbe garantire come "minimo sindacale".

Spesso mi chiedo perchè sono state fatte rivoluzioni della non violenza "Ghandi" che hanno tolto agli inglesi il colonialismo, e noi non riusciamo a far nulla, subendo e tacendo. :bottom:

Noi dovremo anche essere ligi e rispettosi, ma ad esempio (tanto per rimanere in argomento) il gatto e la volpe (si, loro due, Befera e Mastropasqua) dichiarano stipendi da 2/300.000€, ma in realtà guadagnano abbondantemente oltre il milione di euro.

Sono entrambi e reciprocamente, presidenti e vicepresidenti di INPS ed Equitalia...... oltre a molto altro. Mastrolavolpe cumula 22 incarichi: significa che va all'INPS una volta al mese e guadagna 300.00€ per questo grosso impegno....... e poi hanno il coraggio di dare dei ladri agli evasori!!!!

Quello che è successo in piazzale Loreto è disdicevole e non lo approvo, ma nei loro panni avrei paura dei cittadini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Noi dovremo anche essere ligi e rispettosi, ma ad esempio (tanto per rimanere in argomento) il gatto e la volpe (si, loro due, Befera e Mastropasqua) dichiarano stipendi da 2/300.000€, ma in realtà guadagnano abbondantemente oltre il milione di euro.

Sono entrambi e reciprocamente, presidenti e vicepresidenti di INPS ed Equitalia...... oltre a molto altro. Mastrolavolpe cumula 22 incarichi: significa che va all'INPS una volta al mese e guadagna 300.00€ per questo grosso impegno....... e poi hanno il coraggio di dare dei ladri agli evasori!!!!

Quello che è successo in piazzale Loreto è disdicevole e non lo approvo, ma nei loro panni avrei paura dei cittadini!!!

Non conoscendo benissimo la vicenda su questo punto non mi esprimo.

Vorrei però fare presente due punti che mi sembrano importanti:

1) Le multe vanno pagate. Prima si faceva l'esempio di una multa che dopo due anni è passata da 90 a 280 Euro. Fatta eccezione per problemi economici è più che giusto che la multa aumenti così tanto. Due anni, dico DUE per pagare e ci si lamenta?

2) Trovo scandaloso che i dipendenti di Equitalia debbano andare al lavoro col terrore di essere aggrediti o insultati. Fanno solo il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo benissimo la vicenda su questo punto non mi esprimo.

2) Trovo scandaloso che i dipendenti di Equitalia debbano andare al lavoro col terrore di essere aggrediti o insultati. Fanno solo il loro lavoro.

Sul punto uno le multe vanno pagate se vi sono gli estremi, se invece ricevo una "cartella pazza" da ex migliaia di eur. perchè prima debbo pagare e poi fare ricorso? ( con anni di attesa, spese per legali, ecc?).

Basterebbe una semplice documentazione a mio favore, con prove certe e la cancellazione automatica ed immediata del mio inesistente debito.

No qui ci siamo parzialmente, NON siamo in un paese civile e non lo saremmo mai finche non cambiano le leggi e velocemente.

Punto 2:

Il dipendente impiegato lavora e riceve ordini; il Dirigente invece fa il bello ed il cattivo tempo a sua "Discrezione e varie conoscenze di potere che si è creato nel tempo". E' protetto da politici che lo appoggiano in toto e può ricoprire cariche pagate centinai di migliaia di eur extra lavoro, in conflitto d'interessi ( cosa che la legge Italiana vieta) ma tanto chissenefrega, per loro Top Manager della legge?

Qui siamo nel paese che se uno, per fame, ruba la famosa gallina, va sotto processo, invece se uno ruba, tramite incarichi di palazzo a destra e sinistra è un signor strafigo. L'importante è crearsi apriristicamente le giuste alleanze e conoscenze.

Perchè in Olanda, Germania, Danimarca ecc. se ad esempio un avvocato accetta un incarico pubblico di responsabilità deve, nel corso del suo mandato, fare solo quello e far mandare avanti il suo studio dai suoi collaboratori?

Sono contrario alla violenza gratuita, perchè nel mazzo colpisce persone innocenti e le terrorizza.

Ma per quanto mi riguarda i ladri di Equitalia dovrebbero finire in galera.

Ma non accadrà mai, perchè sono troppo protetti da una classe politica che a sua volta è collusa con la delinquenza dei palazzinari, degli usurai, del riciclaggio dei rifiuti e della cronaca che appare sui quotidiani e che tutti conosciamo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo benissimo la vicenda su questo punto non mi esprimo.

Vorrei però fare presente due punti che mi sembrano importanti:

1) Le multe vanno pagate. Prima si faceva l'esempio di una multa che dopo due anni è passata da 90 a 280 Euro. Fatta eccezione per problemi economici è più che giusto che la multa aumenti così tanto. Due anni, dico DUE per pagare e ci si lamenta?

2) Trovo scandaloso che i dipendenti di Equitalia debbano andare al lavoro col terrore di essere aggrediti o insultati. Fanno solo il loro lavoro.

E' per questo che non andrei mai a lavorare all'Equitalia... ( :ghghgh: )

.. oltre al fatto che mi farebbe schifo anche solo guardarle le pratiche che svolgono. :baby:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non conoscendo benissimo la vicenda su questo punto non mi esprimo.

Vorrei però fare presente due punti che mi sembrano importanti:

1) Le multe vanno pagate. Prima si faceva l'esempio di una multa che dopo due anni è passata da 90 a 280 Euro. Fatta eccezione per problemi economici è più che giusto che la multa aumenti così tanto. Due anni, dico DUE per pagare e ci si lamenta?

2) Trovo scandaloso che i dipendenti di Equitalia debbano andare al lavoro col terrore di essere aggrediti o insultati. Fanno solo il loro lavoro.

Anche io trovo scandaloso che gli impiegati di Equitalia prendano una parte dei proventi dell'esazione. Gli altri impiegati statali non percepiscono nulla di simile.

.......non è che questo incentiva il dipendente all'esazione anche se ingiusta? :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...