Vai al contenuto

Apple Hardware Test Lion


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Come posso fare il suddetto test su un imac che monta Lion ? L'OS nativo del mio mac è snow leopard, ma ho aggiornato a lion ed ho anche creato il disco....

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Come posso fare il suddetto test su un imac che monta Lion ? L'OS nativo del mio mac è snow leopard, ma ho aggiornato a lion ed ho anche creato il disco....

Buonasera Bacchinif devi usare i Dvd di ripristino di Snow Leopard e da li tenere premuto il tasto D solo i Mac usciti da Cuopertino con Lion possono eseguire l'AHT dalla recovery di Lion cioè tenendo premuto dopo il going il tasto D.

Ps: Anche io ci impazzivo le prime volte, ma è così come ti ho detto io perchè ho parlato con un tecnico di secondo livello di Apple.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Bacchinif devi usare i Dvd di ripristino di Snow Leopard e da li tenere premuto il tasto D solo i Mac usciti da Cuopertino con Lion possono eseguire l'AHT dalla recovery di Lion cioè tenendo premuto dopo il going il tasto D.

Ps: Anche io ci impazzivo le prime volte, ma è così come ti ho detto io perchè ho parlato con un tecnico di secondo livello di Apple.

Saluti.

MatteoB.

grazie, proverò

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, proverò

Dimenticavo scolega tutte le periferiche attacate al Mac tranne Tastiera e Mouse.

Saluti.

MatteoB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo scolega tutte le periferiche attacate al Mac tranne Tastiera e Mouse.

Saluti.

MatteoB

all rite

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo scolega tutte le periferiche attacate al Mac tranne Tastiera e Mouse.

Saluti.

MatteoB

niente, non va... eseguo la procedura come si deve ma non va!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché vuoi fare hardware test che problemi ha la macchina?

Intanto con utility disco ripara i permessi e verifica il disco di avvio !

La macchina è in garanzia se continua ad avere problemi portala in un centro assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché vuoi fare hardware test che problemi ha la macchina?

Intanto con utility disco ripara i permessi e verifica il disco di avvio !

La macchina è in garanzia se continua ad avere problemi portala in un centro assistenza.

Non ha problemi...

vorrei farlo per scrupolo più che altro.

si è in garanzia

ho installato diciamo da un mese 2 banchi da 4gb ( che ho aggiunto ai 2 già esistenti da 2 gb )

per un motivo inspiegabile ho letto che gli imac mid 2010 ( ora non so se solo il mio modelo ) possono montare 4 banchi solo se tutti e 4 sono di casa apple... se no al massimo 3.

Infatti mettendone 4 avevi tre beep e levandone uno ( chiaramente quello più piccolo da 2 per avere un totale di 10 non ho problemi ), ma vorrei comunque verificare con il test hardware.

Ho già fatto anche ( a suo tempo ) il memtest e effettivamente montando 4 banchi avevo problemi...

( c'è una discussione già aperta da me a riguardo, o ra ti do il link )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che si possano installare solo 3 banchi di ram devo vedere le specifiche del tuo modello di solito vanno installati in numero pari e meglio dello stesso taglio ! io ad esempio ho installato 4 banchi Apple da 2 gb sul mio! Sara' un banco difettoso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato nel sito Apple dice se non sbaglio che il modello 21.5 pollici 2010 iMac supporta fino a 16 gb ram e ha 4 slot puoi fare 4 per 4 massimo ! Penso o è il banco di ram difettoso o lo slot mio consiglio chiama il servizio clienti Apple o porta il computer in assistenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato nel sito Apple dice se non sbaglio che il modello 21.5 pollici 2010 iMac supporta fino a 16 gb ram e ha 4 slot puoi fare 4 per 4 massimo ! Penso o è il banco di ram difettoso o lo slot mio consiglio chiama il servizio clienti Apple o porta il computer in assistenza .

ok

anche se nella discussione che ho aperto sul forum se ne è già parlato parecchio, dopo posto il link

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

per un motivo inspiegabile ho letto che gli imac mid 2010 ( ora non so se solo il mio modelo ) possono montare 4 banchi solo se tutti e 4 sono di casa apple... se no al massimo 3.

Infatti mettendone 4 avevi tre beep e levandone uno ( chiaramente quello più piccolo da 2 per avere un totale di 10 non ho problemi ), ma vorrei comunque verificare con il test hardware.

Ho già fatto anche ( a suo tempo ) il memtest e effettivamente montando 4 banchi avevo problemi...

( c'è una discussione già aperta da me a riguardo, o ra ti do il link )

Sta cosa, a mio avviso, e una fesseria, facilmente intuibile, Apple non produce moduli RAM, quindi quale sarebbero i Made in Apple?

Apple può fare porcate tipo modificare l identificativo degli hd per far si che i suoi Mac disabilitino il trim sui dischi di marche terze cmq, che non passino per il suo store....espediente fra i diversi per poter rubare sul prezzo, e visto la differenza uso rubare non a sproposito.

Poi la storia dei sensori e un altro segno che Apple e oramai peggio di Ms .......

Forse vi e una impostazione software che solo un accesso " di servizio" può abilitare.....

Cmq l hardware test on e proprio questa certezza, incentri assistenza usano un altra cosa per testare l hardware, ht nasce in sostanza per scremare, evitare che l utente ricorra all assistenza per fesserie...

Avevo un pm g5 malfunzionante ove ht non ha mai riscontrato nulla.....

Le RAM andrebbero in coppia per sfruttare se non erro un maggior transfer rate dato dal dual chanel,...vado a memoria e non sono ferrato su queste cose, ma funzionano anche in numero dispari, dipende dalla scheda madre, nel caso del Mac, appunto dal Mac...

Di solito i moduli devono essere coppie identiche, modello e marca in modo da avere stesse latente ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

forse i moduli made in apple sono quelli che vendono sul sito o quelli che escono già dall'imac.

( ok, quindi per problemi caso mai pià specifici l'hardware test è inutile )

le mie ram erano 2 da 2 di casa apple + 2 da 4 corsair perfettamente compatibili con il mio imac

questo è il link

http://www.italiamac.it/forum/topic/461150-installata-memoria-ram-bip-bip-strano-imac/page__p__5652761__fromsearch__1#entry5652761

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...