Vai al contenuto

Collegare USB del Mac a convertitore dac


Messaggi raccomandati

Sull'impianto stereo ho un convertitore dac Audio Research. Questo dac ha un ingresso ottico, uno bilanciato, un toslink e uno elettrico formale.

Vorrei collegare il Macpro tramite una delle 2 USB.

Questo per evitare di prendere il segnale dalle uscite cuffie e rischiare così la saturazione del segnale e sfruttare altresì le qualità del mio musicalissimo dac.

Purtroppo non ha l'ingresso USB, come i dac di ultima generazione

All'applestore hanno solo qualcosa con uscita hdmi, che non mi serve.

Sapete se c'è qualcosa in commercio?

Grazie

MacbookPro13_2009 - Ipad2643g_2011 - Iphone4s32_2012

Bmw_R100GS_1994 - BmW R1150GS Adventure 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, ti serve un adattatore USB-S/PDIF che oltre a garantire il flusso di dati dal tuo computer all'ingresso digitale del DAC ti permette di avere questo flusso in modalità' asincrona e senza che il computer "sporchi" questo segnale

ce ne sono alcuni in giro, a cento euro trovi l'hiFace di Manunta:

http://www.m2tech.biz/hiface.html

a quasi quattrocento euro trovi l'hiFace Evo

sul sito c'e' molta documentazione interessante

ciao

Vincenzo

vinc

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai bisogno solo di un cavo toslink, in quanto il MacPro ha 2 connettori toslink sul retro uno per l'ingresso e l'altro per l'uscita; compri un cavo a fibra ottica e sei a posto, vai direttamente in digitale al DAC senza occupare porte USB e non c'entra nulla l'uscita cuffia. Se invece hai un MacBookPro sia l'ingresso microfono che l'uscita cuffia sono combo, per cui ci colleghi un cavo toslink con adattatore diam. 3,5 mm. :)

Marino

gin1968

MacPro 2,66ghz (1st gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai bisogno solo di un cavo toslink, in quanto il MacPro ha 2 connettori toslink sul retro uno per l'ingresso e l'altro per l'uscita; compri un cavo a fibra ottica e sei a posto, vai direttamente in digitale al DAC senza occupare porte USB e non c'entra nulla l'uscita cuffia. Se invece hai un MacBookPro sia l'ingresso microfono che l'uscita cuffia sono combo, per cui ci colleghi un cavo toslink con adattatore diam. 3,5 mm. :)

Marino

Se l'uso di questo segnale audio digitale e' di livello medio o medio/basso il metodo proposto da Marino e' sicuramente valido, se invece si vuole utilizzare la massima qualità' e' il caso di sacrificare cento euro e una uscita (provvisoria) di USB per utilizzare un adattatore come quello che ho citato che salta le "manipolazioni" negative che fa questa uscita e affida all'adattatore il segnale audio che diventa asincrono e per questo ha la massima qualità' audio possibile

dipende tutto dalle esigenze e dalla possibilità' di fare un piccolo investimento

Vincenzo

vinc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...