Vai al contenuto

Creare suonerie per iPhone


Rkm

Messaggi raccomandati

Dopo aver visto la procedura per crearla, ho pensato di scrivere un breve tutoria su come creare una suoneria per l'iPhone dalla nostra libreria di iTunes.

partiamo:

1. Selezionate la musica da voi scelta, premete cmd+i

2. Nela finestra che vi appare andate su "opzioni" e spuntate "ora di inizio" e "ora di fine".

3. Indicate quindi per quando deve iniziare la suoneria e quando deve finire e chiudete (massimo 40 secondi)

4. Cliccate con il tasto destro sulla canzona scelta, e "crea versione AAC"

5. Dopo che è apparsa la nuova versione della canzone, copiatela sulla scrivania (o dove volete voi)

6. premete cmd+i e in "nome ed estensione" modificate l'estensione in .m4r

7. Eliminate ora la versione presente nella libreria di iTunes della suoneria e spostatela nel cestino.

8. Portate ora il file salvato nella libreria, così da farla inserire nella sezione suonerie.

Ecco fatto!

italiamac_fiorellino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio così, fino al punto 6 sono d'accordo...il mio 7 sarebbe doppio clic sul brano in scrivania e automaticamente lo copia in suoneria facendolo ascoltare..8 sposto nel cestino il brano della scrivania e rimetto a posto il tempo di inizio e di fine del brano originario nella libreria..fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi!!

ringrazio Rkm per la sua spiegazione ma purtroppo c'è qualcosa che ancora non capisco...sono arrivata al punto 6, adesso ho il mio file sulla scrivania ma non so dove aggiungerlo su iTunes perchè non ho la sezione suonerie...e poi faccio una domanda ancora più stupida...per metterla sull'iphone devo sincronizzarla assieme alla musica???

grazie mille a chi vorrà rispondere.... :ciao:

it does not to dwell on dreams and forget to live....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!!

ringrazio Rkm per la sua spiegazione ma purtroppo c'è qualcosa che ancora non capisco...sono arrivata al punto 6, adesso ho il mio file sulla scrivania ma non so dove aggiungerlo su iTunes perchè non ho la sezione suonerie...e poi faccio una domanda ancora più stupida...per metterla sull'iphone devo sincronizzarla assieme alla musica???

grazie mille a chi vorrà rispondere.... :ciao:

una volta che hai modificato l'estensione basta che ci fai doppio clic sopra, come per volerla ascoltare e in automatico la ritrovi nelle suonerie all'interno della libreria di itunes..una volta che colleghi l'iphone, con itunes aperto, nel menu che ti compare del telefono in alto trovi tutte le cartelle, musica, podcast, libri ecc..c'è anche suonerie, ci metti la spunta e poi sincronizzi..tutto chiaro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che la stai cercando in Itunes sull' Iphone, le Suonerie sono in Itunes, ma sul mac, a sinistra vedi Libreria, poi musica, film, ecc. e poi suonerie.

Ciao

MacBook Pro 13 - iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che la stai cercando in Itunes sull' Iphone, le Suonerie sono in Itunes, ma sul mac, a sinistra vedi Libreria, poi musica, film, ecc. e poi suonerie.

Ciao

no no sul mio iTunes...ma non c'è la libreria suoneria...vi posto l'immagine

http://imageshack.us/photo/my-images/834/itunescj.png/

it does not to dwell on dreams and forget to live....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Grazie

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...