Vai al contenuto

Consiglio rpg per mac


Hell83

Messaggi raccomandati

ciao, mi sapete consigliare un rpg "old-school" tipo neverwinter nights 1 o diablo? intendo con visuale isometrica. non quelle cagate "next gen" in terza o prima persona. avevo intenzione di giocarmi baldur's gate o icewind dale, ma la grafica mi sembra fin troppo retrò per i miei gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

neverwinter night 2, si avvia,, ma crasha ogni 10 minuti,,, se prendi qualche porta ecc... questo mi succede sia su snow leopard che su lion! Na volta che me piace un gioco crasha pure,,,,, che rabbia!

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio un rpg, ma un rts stealth, quindi «inclinato» all'rpg: Robin Hood

A me è piaciuto molto.

Non capisco cosa centrino i vari Diablo III, Starcraft II (che non è neanche rpg), Dragon Age e Neverwinter Night: non hanno nulla di old-school, né di grafica 2d isometrica! Nemmeno NWN 1 è in isometrica: è tutto in 3d, da sempre.

I due titoli più belli probabilmente li hai già detti, e sono proprio Baldur's Gate e Icewind Dale. Posso aggiungerci giusto Diablo II, che è ancora in 2d.

Comunque trovare una grafica «intermedia» tra quella di Diablo I (che evidentemente di è piaciuto - e ti ricordo che non è affatto dissimile da quella di BG e di ID) e le prime tridimensionali non è affatto facile; forse l'unica è proprio Diablo II.

In laternativa c'è Sacred (non so se c'è su mac), altro titolo molto bello e sottovalutato dal mercato, che integra una figure di personaggio in 3d sull'ambiente sfondo in 2d isometrica.

Oppure c'è sempre Ultima, con la sua 2d isometrica «pura» (img) :ghghgh:

Edit: dimenticavo il fondamentale Planescape: Torment! È sempre della Black Isle Studios (la stessa dei Baldur's Gates). PT si distingue dai BGs per una maggiore importante dei dialoghi e per maggiore maturità e complessità dei temi trattati.

Aggiungo anche Fallout 1 e 2, anch'essi della Black Isle Studios, a cui però non ho mai giocato perché non mi piace l'ambientazione “fantascientificaâ€.

New Edit: dai un'occhiata anche a Winter Voices (recensione da Bit-Tech.net): è sia per Windows che per Mac, recendete, in grafica 2d isometrica ma «moderna».

Infine, anche se questi sono un po' «raffinati» (secondo me), ci sono: Temple of Elemental Evil e Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura (entrambe della Troika Games, ovvero la "figlia" della Black Isle), Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor, e Goldenland (1 e 2, piuttosto diversi tra loro).

Ricordo anche Bastion (che è un'opera d'arte - infatti è basato su disegni a mano) e Dofus, entrambi dalla grafica a mio avviso moolto carina e originale.

Ad ogni modo una buona fonte (sia per conoscer dei titoli, sia per reperirli a basso prezzo) è gog.com (vedi ad es. catalogo: rpg)

Spero di averti dato qualche idea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...