Vai al contenuto

Problema BootCamp - Non System Disk


AL92

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, allora ho un Macbook Air, l'ultima versione. Stavo cercando di installare windows 7 con Boot Camp. Ho aperto l'assitente Boot Camp da Mac Os e seguito tutte le istruzioni: ho messo la chiavetta, atteso che facesse la copia della imagine, dei driver ecc. poi mi ha chiesto di fare una partizione e l'ho fatta di 30 gb (128 è la memoria totale). Quando ha finito si è riavviato per far partire l'installazione dalla chiavetta, solo che al riavvio mi dice Non System Disk...Please Reboot press any key

Come mai? come posso risolvere? se all'avvio seleziono il machintosh HD ovviamente il sistema parte senza problemi, ma non riesco ad installare windows dalla chiavetta a causa di questo problema, ho sbagliato qualcosa?

- Macbook Air 13" (late2011) - iPhone 4s 16Gb Black -

ID Game Center: LOAL1992

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesci a mettere un cd di win su un lettore esterno? o in un mac avviato con "t" in target mode?

se no controlla che la chiavetta sia partizionata per fare da disco di avvio di win

non ho un lettore esterno ne un altro mac.

Comunque la chiavetta l'ha partizionata l'assistente di bootcamp, ha copiato tutti file e messo i driver, ha fatto tutto da solo...a cosa serve se poi non fa quello che deve fare al riavvio?

- Macbook Air 13" (late2011) - iPhone 4s 16Gb Black -

ID Game Center: LOAL1992

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.

guarda io per quanto riguarda l avvio sono 2 giorni che il mac mi sta fecendo impazzire quindi ti capisco.

non sono sicuro di aver capito

hai un win 7 immagine disco che bootcamp ti ha copiato sulla chiavetta? se no

sulla chiavetta ti ha messo solo i driver per installare bootcamp/trackpad/ecc su win, non ha creato dal nulla una copia di win7.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un lettore esterno ne un altro mac.

Comunque la chiavetta l'ha partizionata l'assistente di bootcamp, ha copiato tutti file e messo i driver, ha fatto tutto da solo...a cosa serve se poi non fa quello che deve fare al riavvio?

la chiavetta contiene solo i drivers per Windows, mica il sistema operativo

per installare Windows devi avere ovviamente il CD di installazione, ma anche un lettore esterno, perchè BootCamp non lavora con l'immagine ISO

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.

guarda io per quanto riguarda l avvio sono 2 giorni che il mac mi sta fecendo impazzire quindi ti capisco.

non sono sicuro di aver capito

hai un win 7 immagine disco che bootcamp ti ha copiato sulla chiavetta? se no

sulla chiavetta ti ha messo solo i driver per installare bootcamp/trackpad/ecc su win, non ha creato dal nulla una copia di win7.

ho un'immagine iso di windows 7, che ho dovuto selezionare durate l'assistente bootcamp..infatti ora sulla chiavetta ci sono vari file, tra i quali il setup dell'installazione di win7

cmq il mac non mi da problemi di avvio, cioè basta che all'avvio seleziono il machintosh hd...è solo che ora non so come fare per installare windows, che senso ha mettere un assistente in mac os che ti dovrebbe guidare durante l'installazione se poi al riavvio non funziona nulla?

la chiavetta contiene solo i drivers per Windows, mica il sistema operativo

per installare Windows devi avere ovviamente il CD di installazione, ma anche un lettore esterno, perchè BootCamp non lavora con l'immagine ISO

ci arrivo al fatto che per installare windows c'è bisogno di windows!

bootcamp ha fatto tutto da solo nel senso che, credo abbia scompattato l'iso che mi ha fatto selezionare copiando nella chiavetta tutti i file, compresi i driver che ha scaricato da internet, e ha fatto la chiavetta disco d'avvio.

- Macbook Air 13" (late2011) - iPhone 4s 16Gb Black -

ID Game Center: LOAL1992

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'immagine iso di windows 7, che ho dovuto selezionare durate l'assistente bootcamp..infatti ora sulla chiavetta ci sono vari file, tra i quali il setup dell'installazione di win7

cmq il mac non mi da problemi di avvio, cioè basta che all'avvio seleziono il machintosh hd...è solo che ora non so come fare per installare windows, che senso ha mettere un assistente in mac os che ti dovrebbe guidare durante l'installazione se poi al riavvio non funziona nulla?

ci arrivo al fatto che per installare windows c'è bisogno di windows!

bootcamp ha fatto tutto da solo nel senso che, credo abbia scompattato l'iso che mi ha fatto selezionare copiando nella chiavetta tutti i file, compresi i driver che ha scaricato da internet, e ha fatto la chiavetta disco d'avvio.

ecco, me ne sono accorto ora di quella possibilità, dev'essere una novità dell'ultimo BootCamp.....se non vado errato non era possibile usare una ISO con le precedenti versioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare cosi:

utility disco, selezioni la chiavetta, fai

-partiziona 1 partizione

-opzioni-> master boot record (anche se qui ho i miei dubbi, perche master boot è per i pc, qiundi anche se la tua è la parti win, forse devi fare GUID, prova tutti e due i procedimenti, uno dei due dovrebbe andare)

e fai ok

poi converti l iso in dmg sempre da ulitily

poi fai ripristina da dmg a chiavetta

poi riapri assitent bootcamp, scarici i file dei driver e lo salvi su un altra chiavetta,

avvii con alt e scegli la chiavetta (se te la fa scegliere) e provi... se no boh?!?!?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare cosi:

utility disco, selezioni la chiavetta, fai

-partiziona 1 partizione

-opzioni-> master boot record (anche se qui ho i miei dubbi, perche master boot è per i pc, qiundi anche se la tua è la parti win, forse devi fare GUID, prova tutti e due i procedimenti, uno dei due dovrebbe andare)

e fai ok

poi converti l iso in dmg sempre da ulitily

poi fai ripristina da dmg a chiavetta

poi riapri assitent bootcamp, scarici i file dei driver e lo salvi su un altra chiavetta,

avvii con alt e scegli la chiavetta (se te la fa scegliere) e provi... se no boh?!?!?

ora sto provando semplicemente a fare il procedimento di prima, può darsi che qualcosa sia andato storto, visto che non ero di fronte al pc durante l'ultima azione di bootcamp.

Quando ho finito, se non dovesse andare, provo la tua opzione e vi faccio sapere :)

- Macbook Air 13" (late2011) - iPhone 4s 16Gb Black -

ID Game Center: LOAL1992

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, ora ne so una in più.

evidentemente qualcosa è stato cambiato in BootCamp per poter usare le Iso di Win

quando installai Win la prima volta, non era possibile, ora lo uso solo virtualizzato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

@@AL92 a me continua a farlo e sto rifacendo la procedura dall'inizio più e più volte! Sai darmi qualche dritta riguardo il procedimento?

Io il file .iso lo metto su "Scrivania" e gli dico di salvarmi i files di Windows su chiavetta (da 8 Gb)....scarica i file - partizioni l'HD (20 Gb) e si riavvia ma, puntualmente, appare lo schermo nero con la dicitura "Non-system disk - Press any key to reboot" (e naturalmente il Mac è bloccato...devo tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento per chiuderlo e, poi, farlo ripartire). Sai/sapete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...