Vai al contenuto

Aperture 3 -> External Editor


Messaggi raccomandati

Ho impostato Photoshop come external editor, ma non c'è un modo per passare in camera raw prima di passare alla interfaccia classica di photoshop ?

( forse no perché appena clicco su edit with external editor aperture mi duplica il raw generando un tiff... )

fatemi sapere, grazie.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare drag'n'drop dei raw direttamente sull'icona di PS... ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare drag'n'drop dei raw direttamente sull'icona di PS... ;)

M.

Certo... dal Finder funziona tutto regolarmente, ma è quando trascino un file che si trova dentro un progetto di Aperture questo mi viene lavorando in Photoshop direttamente senza passare per Camera Raw ( Nonostante il file che io ho importato era un CR2 )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, avevo capito LR, non Aperture. E cmqe non intendevo dal finder, intendevo di dragndropparli da dentro Aperture sull'icona di PS...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, avevo capito LR, non Aperture. E cmqe non intendevo dal finder, intendevo di dragndropparli da dentro Aperture sull'icona di PS...

M.

ho provato e lo stesso non va...

aspetto qualcuno che usi questo metodo allora :)

grazie

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere, quando vai nell'editor esterno crea sempre un file tiff e apre direttamente nel programma scelto.

io ho risolto esportando i raw che voglio finalizzare in fotosciop, e rifaccio tutto lo sviluppo da capo. che può sembrare una cosa brutta, ma rielaborare un'immagine da zero è una cosa potenzialmente molto buona, ti fa ragionare di nuovo su tutto, a mente più lucida, spesso..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere, quando vai nell'editor esterno crea sempre un file tiff e apre direttamente nel programma scelto.

io ho risolto esportando i raw che voglio finalizzare in fotosciop, e rifaccio tutto lo sviluppo da capo. che può sembrare una cosa brutta, ma rielaborare un'immagine da zero è una cosa potenzialmente molto buona, ti fa ragionare di nuovo su tutto, a mente più lucida, spesso..

grazie.

Si comunque ho sempre fatto così.

In linea di massimo i Jpeg li lavoro con A3 per risparmiare tempo, e i Raw li trascino manualmente in Photoshop dal finder..., poi importo i jpeg in aperture... ( solo per catalogare )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...