Vai al contenuto

ICloud violato !


icoccolins

Messaggi raccomandati

AIUTO ! Sono arrabbiata, triste e la cosa peggiore che non riesco neppure a capire ciò che e' successo.

Ieri accendo dopo 15 giorni il mio Mac mi collego a Internet e un minuto dopo il computer si spegne e riaccende.

BLOCCATO ... me lo hanno bloccato con cancellazione remota da FIND my Phone. Ho addirittura ricevuto una mail del 10 dicembre alle ore 3.50, la quale mi avvisa che il mio Mac e' stato bloccato. Assurdo il mio account non lo conosce nessuno neppure mio marito. Sono molto spaventata oltre al Blocco c'è pure un messaggio nella mail che dice : "A"

Io non so cosa pensare ed ora ho il mio Mac Air bloccato che mi chiede 4 numeri d sblocco che io NON HO !!!

Ho chiamato APPle la quale mi dice di andare al Genius Bar ed esporre il mio problema. ASSURDO ora vivo con la paura che mi succeda anche con altri dispositivi .....

VI GIURO che nessuno conosce la mia password ed il mio nome. Fosse un errore Apple? Sono talmente arrabbiata guardo il Mac e mi sale la rabbia pensare che non posso accedere ai miei dati e che verranno rimossi ATROCE.

CHIEDO a voi consigli e vi ringrazio molto. Sono utente Apple all'estremo e dopo questa cosa mi sento così delusa che non oso neppure parlarne con amici. Al momento penso a quello che possa essere successo ma non trovo una via ...... forse fra qualche giorno vedrò di rivolgermi a Apple ......ora non riesco .

http://db.tt/wadxj5HV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si ma scusami tanto... cosa aspetti ? Forse speri di svegliarti e scoprire che era un sogno ?

Io sarei andato allo store dopo 2 secondi da quel sms...

Rispondo anche qui:

in primissimo luogo straquoto Paolob79,

in secondo luogo non è che magari sei acceduta (magari dal pc del lavoro) ad icloud.com ed inavvertitamente hai salvato la password? in quel caso potrebbe essere che qualcuno sia andato sul sito e abbia bloccato il mac...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eliminato blocco mettendo installer di Lions su chiavetta USB , HO PERSO TUTTI DATI TUTTO.....tanto per tenervi informati.

Dalla Apple support ora sono in contatto con un tecnico che vuole capire chi abbia provocato il danno......

Ora sono Apple store Genius bar carugate....vi aggiorno presto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eliminato blocco mettendo installer di Lions su chiavetta USB , HO PERSO TUTTI DATI TUTTO.....tanto per tenervi informati.

Dalla Apple support ora sono in contatto con un tecnico che vuole capire chi abbia provocato il danno......

Ora sono Apple store Genius bar carugate....vi aggiorno presto ;-)

Si tienici informati! Ma per adesso hanno fatto delle ipotesi?!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple Store non e' servito a nulla. Attendo la chiamata del tecnico Apple 2* livello che mi ha chiamato dalla Grecia e che ha in mano la situazione. E' frustante pero' avere Id Apple disabilitato. E' sono anche cliente Mobile Me da anni......;-( Io non ho minimamente idea dell'accaduto ma non credo sia una buona cosa.

Apple Store come tutti coloro che contatto si sconvolgono e non hanno idee....addirittura mi hanno detto che sono iscritta come sviluppatore, che io non sono e che io non ho mai sottoscritto.

Assurdo

PS il Mac book Air nuovo ancora in garanzia ora si riaccende e' vuoto con Lions installato .... lo vorrei vendere....mi fa solo rabbia vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi accorgo ora che non vi avevo detto che da questa mattina il mio ID Apple e' disabilitato NO acquisti NO download aggiornamenti .....tutto il resto si. MA CHE STORIA E' QUESTA ?? Ma sopratutto quanti giorni durerà ? dovrò andare a Cipertino per la riabilitazione ?? Chissà .... Ciao a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi accorgo ora che non vi avevo detto che da questa mattina il mio ID Apple e' disabilitato NO acquisti NO download aggiornamenti .....tutto il resto si. MA CHE STORIA E' QUESTA ?? Ma sopratutto quanti giorni durerà ? dovrò andare a Cipertino per la riabilitazione ?? Chissà .... Ciao a tutti !

io credo che tu "inavvertitamente " hai impostato qualche blocco con passwoed sugli account dello store e del mac app store oltre che sul settaggio di cloud dalle preferenze di sistema.....poi te la sei dimenticata..... e naturale conseguenza ti trovi adesso bloccata con il computer......se fosse qualcosa di diverso ti avrebbero sostituito il mac dopo manco 24 ore e quanto meno sei stata anche imprudente a non fare alcune denuncia....Se ti viene bene ritieniti fortunata !!!!

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono in idiota e so ciò che faccio o non faccio. Conosco perfettamente il funzionamento di iCloud e FIND my phone. La Apple e' a conoscenza di questo ed e' molto preoccupata. Mi ha contattato 3 volte e vuole capire cosa sia potuto succedere. Sono in vontatto con un supporter Apple che fa da tramite tra me' e apple tecnici iCloud USA. Il blocco con cancellazione mi e' stato fatto il giorno 10 dicembre alle ore 3.50 notturne. Ho ricevuto anche un messaggio con la scritta "A".Ho deciso di pubblicare su questo forum l'accaduto non per raccontarvi palle su i miei errori ma per denunciare un fatto non chiaro e spaventoso.

Grazie dei vostri commenti ma risparmiatemi se non credete e se mi rispondete solo per dirmi che e' un mio errore. Lo avrei commesso solo se per un minuto fossi impazzita e rinsavita senza poi ricordare. Io sabato notte dormivo.

Oggi comunque mi hanno contattato e mi hanno riattivato account e acquisti Apple Store.

Vi aggiorno presto.

Buone feste ;-) iCoccolins :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

....dimenticavo AirMacBook ora e' sbloccato da un mio amico assistente Apple. Funziona perfettamente ovviamente tutto cancellato ! Non e' stato difficile sbloccarlo da chiavetta e reinstallato Lions. Il mio problema non e' il Mac ma il fatto che ho ricevuto una violazione. Oltre alla settimana passata al telefono alla Apple etc etc :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ci sono diversi articoli che parlano di un attacco hacker ai server Apple, forse uno di quegli account violati era il tuo.

Link1

Link2

Link3

L'avevo immaginato.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai questa informazione non ha avuto il risalto che avrebbe dovuto avere?

poi dicono che ne hanno sottratti solo 27 ... vuoi dire che la nostra "amica" sia stata così sfortunata?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

risalto in che senso ?

credo voglia dire che le notizie relative a questo presunto attacco hacker ai server Apple sarebbero dovute essere trattate con maggior attenzione dalle testate online del settore, per dare modo agli utenti di correre ai ripari, nel limite del possibile.. purtroppo i vari siti specializzati sono troppo preoccupati a farci sapere che Apple ha intenzione di venderci una tv con una mela e quante volte vanno in bagno i dirigenti a cupertino, piuttosto che fare vera informazione..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda (non sentirti trattata da stupida), ma la passowrd che avevi messo che grado di complessità aveva? E' per caso una password tipo il nome di tuo marito, del tuo gatto, di un figlio, data di nascita o simili??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda (non sentirti trattata da stupida), ma la passowrd che avevi messo che grado di complessità aveva? E' per caso una password tipo il nome di tuo marito, del tuo gatto, di un figlio, data di nascita o simili??

vuoi accedere anche tu al suo account? :ghghgh:

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi accedere anche tu al suo account? :ghghgh:

Daiiii ahahaha...vuoi proprio infierire :-D. Già poveretta sta passando un guaio con questa storia.

La mia era una normale domanda di prassi: è facile che qualche amico poco intelligente abbia voluto farle uno scherzo non sapendo però i risvolti negativi della faccenda, e sapendo la sua mail abbia tirato ad indovinare la password conoscendo lei e di conseguenza si sia messo a giocare. Prima di pensare ad un attacco hacker metto in conto anche queste possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

che livello di complessità aveva la password?

Non avevi fatto copia di backup di tutti i dati (tramite time machine ad esempio)?

javascript:emoticon(':powerbook:') 12"....1.5GHz

----------------------------------

javascript:emoticon(':ipod_nano:') 2GB...black / javascript:emoticon(':ipod_video:') 30GB....black

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma forse ho sbagliato forum.

La mia e' una denuncia Dell accaduto non mi ripeto più nel rispondervi che nessuno conosceva la mia password.

Non ho nessun problema pensare che voi non ci crediate.

Spero solo e ve lo auguro che non accada a voi.

Comunque anche oggi mi hanno contattato da Apple e mi informano di avere qualche giorno di pazienza che stanno facendo dei controlli supporto iCloud USA che non riescono a capire cosa sia accaduto e che inoltre risulto iscritta come sviluppatore, cosa che non ho fatto.

Spero di divertirvi ancora un po',

Ciao

@mitico303 sicuramente nella tua password utilizzi numero 303

Link al commento
Condividi su altri siti

@nonnesonoancorasicuro

La password era composta da numeri parole un totale di 12 lettere

Io la password la cambio ogni mese da sempre.

Si ho un sacco di back up e memoria esterna, nessun problema per quello.

Time Machine la utilizzo spesso, il mio problema non e' quello il problema e' non capire cosa sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebas80 metto in conto tutto anche io ma escludendo me' stessa e nessuno che avesse la mia password e' difficile pensare ad altro...anche se tutto possibile.

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cronache dei nostri giorni ci insegnano che rubare dati ad aziende con i controcazzi è fattibile, anche quando si tratta di dati relativi carte di credito e simili.

Perché pensare che sia impossibile farlo con un acconut apple?

Certo è possibile che sia andata anche diversamente, e il web è stracolmo di gente che fa casini epocali col computer, e poi definisce la cosa inspiegabile, ma non si può partire neanche dalla certezza che sia andata così, e se l'Apple per prima ha preso sul serio la cosa sarà interessante saperne anche gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebas80 metto in conto tutto anche io ma escludendo me' stessa e nessuno che avesse la mia password e' difficile pensare ad altro...anche se tutto possibile.

Ciao :rolleyes:

La mia domanda non era volta a capire se qualcuno avesse la tua password, ma devi sapere che se qualcuno vuole "bucare" il tuo account, per prima cosa fa dei tentativi mirati ad indovinarla. Supponiamo che ad esempio un tuo collega di lavoro abbia voluto romperti le scatole o farti uno scherzo di cattivo gusto, la prima cosa che potrebbe aver fatto e di aver tirato ad indovinare usando parole che potessero associarsi a te (ecco perché dicevo marito, figli, animali propri o simili). Da quanto hai scritto però la pass era composta da lettere e numeri e questo già esclude qualcosa.

Altra cosa: al tuo terminale del lavoro chi ci accede? Soltanto tu? se accedono anche altri usano lo stesso account windows? Se c'è qualcun altro che usa il tuo terminale (e non lavorate con l'accesso personale in dominio) un'altra possibilità è che non sia impostata la rimozione dei cookies in automatico per il browser e quindi andando su icloud.com ci sia stato l'accesso automatico senza inserire user e pass, e a quel punto tutto è facile. Guarda che sono serio, sei rimasta contrariata e offesa pensando che gli altri ti stessero trattando da stupida ma non era questa la mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nonnesonoancorasicuro

La password era composta da numeri parole un totale di 12 lettere

Io la password la cambio ogni mese da sempre.

Si ho un sacco di back up e memoria esterna, nessun problema per quello.

Time Machine la utilizzo spesso, il mio problema non e' quello il problema e' non capire cosa sia successo.

Ecco il problema... italiamac_cheesygrin.gif

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma forse ho sbagliato forum.

La mia e' una denuncia Dell accaduto non mi ripeto più nel rispondervi che nessuno conosceva la mia password.

Non ho nessun problema pensare che voi non ci crediate.

Spero solo e ve lo auguro che non accada a voi.

Comunque anche oggi mi hanno contattato da Apple e mi informano di avere qualche giorno di pazienza che stanno facendo dei controlli supporto iCloud USA che non riescono a capire cosa sia accaduto e che inoltre risulto iscritta come sviluppatore, cosa che non ho fatto.

Spero di divertirvi ancora un po',

Ciao

@mitico303 sicuramente nella tua password utilizzi numero 303

la mia era solo una battuta, per sdrammatizzare un po' la discussione, vai tra..

per la cronaca no, non uso 303 nella mia password, non sono così idiota. puoi provare a crakarmi l'account se vuoi.

certo è che non è sempre così facile scoprire le password altrui, quindi deve essere successo qualcosa di particolare.. probabilmente i dati sono stati rubati direttamente dai server apple, c'è poco da stare a farsi delle domande.. sono cose che, purtroppo, a volte capitano. non esiste nulla di sicuro e protetto al 100%. l'importante è che ora tu possa continuare ad utilizzare il tuo mac. e in fondo il fatto che i tuoi dati siano stati completamente cancellato potrebbe essere, nella sfiga, un dettaglio positivo nella vicenda: in questo modo puoi essere sicura che nessuno ne avrà mai accesso.

ricordati comunque che sei in un forum e che quando inizi una discussione devi accettare il fatto che il tuo argomento è di pubblico dominio, e in quanto tale puoi ricevere diverse risposte, alcune più utili, alcune meno.

di certo prendersela per una battuta è esagerato..

oltre alla password ti hanno rubato anche il senso dell'umorismo?

inoltre a questo punto non si capisce cosa vuoi. vuoi condividere la tua esperienza ma ti irriti se ti vengono fatte delle domande. boh.

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...