Vai al contenuto

copiare File su USB.. impossibile...


massimo1004

Messaggi raccomandati

Ciao ho un problema non riesco a copiare un File di 6.6 giga in una chiavetta USB da 8 giga mi dice il seguente messaggio

" impossibile copiare l'elemento .......... perché' e' troppo grande per il formato del volume"

qualcuno sa darmi una spiegazione?

le chiavette, di default sono in formato Fat32, che supporta la scrittura di singoli files non più grandi di 4Gb

devi cambiare la formattazione della chiavetta

se hai almeno Snow 10.6.5, puoi usare ExFat, compatibile anche con Windows, se devi usare la chiavetta solo tra Mac usa Mac Os esteso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.... adesso funziona.... dimenticavo se uso il formato mac esteso e più' veloce nell'inserire i dati nella chiavetta? perche' per non avere problemi ho messo il formato ExFat valido anche per winzoz..ma sembra un po' lento nell'inserire dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.... adesso funziona.... dimenticavo se uso il formato mac esteso e più' veloce nell'inserire i dati nella chiavetta? perche' per non avere problemi ho messo il formato ExFat valido anche per winzoz..ma sembra un po' lento nell'inserire dati.

non mi risulta che tra Mac Os esteso e ExFat ci sia differenza di velocità

ricorda che se hai Windows Xp devi installare un piccolo aggiornamento perchè ti legga ExFat, mentre con 7 e Vista non serve

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...