Vai al contenuto

SSD originale Apple


oldstyle

Messaggi raccomandati

Si trovano in vendita SSD originali Apple cosi da utilizzarlo con trim originale?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano in vendita SSD originali Apple cosi da utilizzarlo con trim originale?

Conta che Apple prende HD da terze parti e mette il logo e basta. Per esempio sul mac mini c'era un HD Segate, su vari macbook pro che ho visto gli HD erano WD o Samsung o Hitachi.....quindi prendi il primo Trim che trovi e basta. ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che Apple prende HD da terze parti e mette il logo e basta. Per esempio sul mac mini c'era un HD Segate, su vari macbook pro che ho visto gli HD erano WD o Samsung o Hitachi.....quindi prendi il primo Trim che trovi e basta. ;)

non è proprio così semplice la questione... forse dovresti studiarla un po' più a fondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rinuncio decisamente, ho visto che, almeno quelli "originali" in vendita dopo l'acquisto sono Sata 2, a questo punto prendo un OEM di altra marca.

a tal proposito mi vorrei dirigere verso questi modelli

- Vertex 3 120Gb come preferito

- Corsair Force GT 120Gb

- kingston V100 128Gb

- Adata S511 120Gb

ho visto in varie recensioni che il più performante è il Vertex 3 ma il Corsair ha una velocità Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s

mentre il Vertex Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s

da questa recente recensione invece si evince una maggior velocità dell'Adata S511

che ne dite di questi?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che prendo il Vertex 3 del quale ho letto che non necessita di Trim.

domanda...

la mia idea sarebbe di prendere il Vertex 3 120Gb normale e montarlo al posto dell'HD del mio macbook pro, ovviamente sfruttando il Sata3.

poi, smontare il lettore CD e mettere l'HD classico da 500gb in quella locazione come archivio.

che ne pensate?

cosa importante, mantengo la garanzia?

siccome ho l'AppleCare mi interessa mantenere la garanzia ovviamente.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre è consigliabile montare nel vano ottico l'ssd in quanto nel solo il vano dell'hdd ha il sensore di movimento che "protegge" l'hdd da scossoni e colpi cosa di cui il vano ottico è sprovvisto e quindi può causare problemi... si la soluzione migliore è sicuramente i 240-256 gb nel vano dell'hdd e il disco classico lo usi come hdd esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

come esterno non ho problemi perche a casa è presente un NAS da 1Tb

pero in effetti... 120 son pochini, o 240 o niente.

ok thanks :rolleyes:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m'intrometto ma ho una discussione simile aperta (ma con imac 21,5)... quando dite che il kingston garantisce la piena compatibilità, vuol dire che posso sostituirlo tranquillamente all'hhd normale senza avere il problema delle ventole che girano all'impazzata? vuol dire che il sensore della temperatura funziona come se fosse l'ssd montato da apple? c'è poi una cosa al riguardo...il cavo sata degli ultimi mac non ha 7 pin invece che 5? come faccio poi ad inserire il nuovo sud al posto dell'hhd??

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m'intrometto ma ho una discussione simile aperta (ma con imac 21,5)... quando dite che il kingston garantisce la piena compatibilità, vuol dire che posso sostituirlo tranquillamente all'hhd normale senza avere il problema delle ventole che girano all'impazzata? vuol dire che il sensore della temperatura funziona come se fosse l'ssd montato da apple? c'è poi una cosa al riguardo...il cavo sata degli ultimi mac non ha 7 pin invece che 5? come faccio poi ad inserire il nuovo sud al posto dell'hhd??

parlando di piena compatibilità intendo dire che usando il medesimo controller che usa la apple non da problemi di sorta per quanto riguarda la gestione del trim.... in riferimento alle ventole sinceramente non saprei!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se monto il vertex 3 240Gb anche io potrei avere problemi con le ventole?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigando su internet ho visto solo kingstone v+ 100 da 2,5, io dovrei montarlo su un mac pro quindi se ho capito bene dovrebbe essere da 3,5 o mi sbaglio?

Qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi anche in PM un sito che lo vende?

Grazie a tutti e scusate per l'intromissione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigando su internet ho visto solo kingstone v+ 100 da 2,5, io dovrei montarlo su un mac pro quindi se ho capito bene dovrebbe essere da 3,5 o mi sbaglio?

Qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi anche in PM un sito che lo vende?

Grazie a tutti e scusate per l'intromissione!

E s sono solo 2,5i, la Kingston fa un adattatore 2,5 3,5" in cui inserirlo per poterlo installare sulle slitte

Si chiama Kingston SNA-DC/35

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigando su internet ho visto solo kingstone v+ 100 da 2,5, io dovrei montarlo su un mac pro quindi se ho capito bene dovrebbe essere da 3,5 o mi sbaglio?

quello dovrebbe essere sata 2 pero...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se monto il vertex 3 240Gb anche io potrei avere problemi con le ventole?

non vorrei minimamente darti ansia ma controlla sta cosa: in effetti so che nei prodotti mac del 2011 l'Apple non permetta di cambiare se non in partenza l'hhd con uno che non sia Apple in quanto in esso ci sono sia il software per la gestione del calore sia il sensore (incorporato) senza tralasciare il fatto di avere un cavo specifico a 7 pin anziché 5. Questo l'ho letto per i prodotti Imac e forse lo sarà anche per i portatili anzi, ne sono quasi sicuro da fonti certe di internet..naviga un po' e controlla che non si sa mai...

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

sul MBP non devi fare nulla se non cotrollare l aggironamento del firmware con win. Sull'imac il problema delle ventole esiste. sul mac pro non saprei.

nel senso che non rileva il sensore e le ventole girano a 1000

- cerchi il kit di adattamente (ho letto che esiste, fai una gogolata)

- metti smc fan cotnrol e risolvi via sf

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei minimamente darti ansia ma controlla sta cosa: in effetti so che nei prodotti mac del 2011 l'Apple non permetta di cambiare se non in partenza l'hhd con uno che non sia Apple in quanto in esso ci sono sia il software per la gestione del calore sia il sensore (incorporato) senza tralasciare il fatto di avere un cavo specifico a 7 pin anziché 5. Questo l'ho letto per i prodotti Imac e forse lo sarà anche per i portatili anzi, ne sono quasi sicuro da fonti certe di internet..naviga un po' e controlla che non si sa mai...

Che belle porcate, Apple diventa sempre più fantasiosa....mi chiedo ma una volta non si blaterava di libero mercato? non si diceva che ste cose sono illegittime e che violano le sacrosanti leggi del libero mercato?

Senza contare, ammesso che apple non lo scriva chiaramente, il violare la corretta informazione del consumatore, in soldoni visto che un hd qualunque che rispetti le specifiche sata ecc ecc cmq non funziona o causa malfunzionamenti secondari, chi compra deve essere informato di ciò, altrimenti può rescindere il contratto per omessa informazione.

Il punto è che dubito cher apple "reclamizzi" queste porcate infami.

Non mi si dica che ha senso mettere un sensore DOPPIO, visto che gli hd ne hanno almeno uno....

Ps cmq mi pare su macupdate lessi di una utility per imac atta a risolvere proprio il problema delle ventole senza interferire con il controllo delle ventole ecc ecc

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei minimamente darti ansia ma controlla sta cosa: in effetti so che nei prodotti mac del 2011 l'Apple non permetta di cambiare se non in partenza l'hhd con uno che non sia Apple in quanto in esso ci sono sia il software per la gestione del calore sia il sensore (incorporato) senza tralasciare il fatto di avere un cavo specifico a 7 pin anziché 5. Questo l'ho letto per i prodotti Imac e forse lo sarà anche per i portatili anzi, ne sono quasi sicuro da fonti certe di internet..naviga un po' e controlla che non si sa mai...

credo che la cosa sia completamente differente per i due tipi di prodotti, la sostituzione dell'hdd su macbook non invalida la garanzia mentre sull'imac se non erro la invalida eccome, il fatto che crei problemi a livello di ventole e altri elementi secondo me potrebbe essere una diretta conseguenza

LOL

ma sul macpro riusciresti a mettere in raid 2 ssd? sbav sbav

ahhaha si ma non come disco di avvio, avevo letto da qualche parte, forse direttamente dal sito apple che il disco di avvio non può essere configurato in raid x il fatto della partizione di ripristino!!

... cmq appena riesco a installare il vertex creo un bel set raid 0 con i due dischi che usavo precedentemente!

http://www.saggiamente.com/blog/2010/12/27/raid-di-ssd-su-mac-pro-velocita-strabilianti/

http://www.saggiamente.com/blog/2010/12/23/i-miracoli-del-raid-striped-su-mac-pro/

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la cosa sia completamente differente per i due tipi di prodotti, la sostituzione dell'hdd su macbook non invalida la garanzia mentre sull'imac se non erro la invalida eccome, il fatto che crei problemi a livello di ventole e altri elementi secondo me potrebbe essere una diretta conseguenza

ahhaha si ma non come disco di avvio, avevo letto da qualche parte, forse direttamente dal sito apple che il disco di avvio non può essere configurato in raid x il fatto della partizione di ripristino!!

... cmq appena riesco a installare il vertex creo un bel set raid 0 con i due dischi che usavo precedentemente!

http://www.saggiamente.com/blog/2010/12/27/raid-di-ssd-su-mac-pro-velocita-strabilianti/

http://www.saggiamente.com/blog/2010/12/23/i-miracoli-del-raid-striped-su-mac-pro/

io adesso voglio il mac pro :P

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io adesso voglio il mac pro :P

:D ... heheheh

finalemnte montato ssd :D, dai non voglio piu il mac pro, sono contento cosi. va che é una bellezza 200Mb circa lettura e scrittura. fluidissimo. Tempo di avvio é 1/5 se non di meno.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...