Vai al contenuto

errore ping rete locale


debia_hs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia rete domestica; Ho un router Alice voip (quello classico bianco) con firmware AGPF_4.5.0sx, alla rete son connessi vari dispositivi tra i quali il mio macbook e un altro notebook con su windows 7.

Veniamo ora al problema, la rete è impostata correttamente tramite DHCP e entrambi i terminali navigano su internet, tuttavia se cerco di pingare dal mio macbook l'altro pc mi viene questo errore:<<Request timeout for icmp_seq 1>> mentre se dal pc provo a pingare il macbook è tutt'ok! Da cosa potrebbe essere portato questo problema??

Inoltre se faccio arp -a dal mac, riesco correttamente a visualizzare il pc e il suo MAC.

Grazie dell'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

stranissima sta cosa, e sei sicuro di non avere firewall /antivirus sul pc attivi con qualche filtro strano?

Potresti provare a partire con un cd di boot dal pc windows, tipo un bartpe o similare e prova dal mac a pingarlo. Se riesci sei sicuro che è un'impostazione di qualche app su Windows

Il ping lo fai da terminale o usi utility network?

Credo del SysAdmin: "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo....sempre" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...