Vai al contenuto

problema con pcsx2


Gabry207

Messaggi raccomandati

salve a tutti, dopo aver installato, come descritto da una guida, le utility developer di nvidia, xquartz (veramente ce l'avevo già :ghghgh: ) e infine pcsx2, all'apertura di quest'ultimo, mi compare una finestra di x11 con un errore

dyld: Library not loaded: /usr/local/lib/libgtk-x11-2.0.0.dylib
 Referenced from: /Applications/pcsx2.app/Contents/Resources/pcsx2/./pcsx2
 Reason: no suitable image found.  Did find:
       /usr/local/lib/libgtk-x11-2.0.0.dylib: stat() failed with errno=13
       /usr/local/lib/libgtk-x11-2.0.0.dylib: stat() failed with errno=13
pcsx2.sh: line 2:  6690 Trace/BPT trap: 5       ./pcsx2

al che googlo la libreria libgtk-x11-2.0.0.dylib e scopro che ce l'ha the gimp per osx incluso nel pacchetto .app

vado per inserirla in /usr/local/lib quando vedo che è già "presente"

mi spiego: effettivamente il file libgtk-x11-2.0.0.dylib contenuto in questa directory, è un alias, un collegamento ad un file all'interno della stessa cartella /usr/local/lib che però si chiama libgtk-x11-2.0.0.1200.0.dylib. in pratica ci sono libgtk-x11-2.0.0.1200.0.dylib e libgtk-x11-2.0.0.dylib, il quale però riporta a libgtk-x11-2.0.0.1200.0.dylib

fatto sta che pcsx2 non va! come risolvo?

PS: uso lion, ma non penso sia il problema: ho letto di gente con lion a cui funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

ehiehiehi! ho risolto! ho seguito l'esempio di the gimp e ho creato in pcsx2.app/Contenents/Resources una cartella lib al cui interno ho messo la libreria di the gimp. I AM A FU**ING GENIUS! :DD :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei un problema simile,ho installato xquartz e l'emulatore ma quando lo lancio mi appare questa finestra X11 con su scritto

dyld: Library not loaded: @executable_path/../Library/Frameworks/Cg.framework/Cg
 Referenced from: /Applications/pcsx2.app/Contents/Resources/pcsx2/./pcsx2
 Reason: image not found
pcsx2.sh: line 2: 60699 Trace/BPT trap: 5       ./pcsx2

strano perché prima di aggiornare a Lion usai l'emulatore e funzionava(qualche errore grafico ma quella è questione di plugin).

Credo sia lo stesso errore che hai avuto tu,ma con librerie diverse....non saprei proprio cosa fare anche perché sono poco più di un novizio su Mac OS

EDIT:

Ho cercato un po' con google e Pare che cg.framework riguardi le schede video Nvidia,ma io uso una ATI...devo scaricarli lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo:

ho risolto il problema con Cg.Framework,ora l'emulatore funziona,unico problema è l'audio...è in ritardo(gioco a FFX)

guarda, io ho abbandonato dai risultati disastrosi con Kingdom Hearts 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh la cosa che mi fa rabbia però è che su windows gira bene(più o meno),basterebbe usare gli stessi plugin,ma ho provato a copiarli e non li legge...meno male che c'è bootcamp

Link al commento
Condividi su altri siti

eh la cosa che mi fa rabbia però è che su windows gira bene(più o meno),basterebbe usare gli stessi plugin,ma ho provato a copiarli e non li legge...meno male che c'è bootcamp

secondo me il mio problema è che ho un macbook: non è poi così potente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...