Vai al contenuto

Amazon Kindle, quale scegliere ?


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Allora, innanzitutto i formati: il Kindle NON ti legge l'ePub, ma ti legge il formato Kindle, l'azw. L'alternativa migliore è il formato mobi, che ti permette di fare le stesse cose del formato Kindle. Con Calibre si possono fare tutte le conversioni del caso. Tieni presente che non tutte le convesioni vengono fuori ottimali. Quelle da pdf a mobi zoppicano un po'. Quella da lit a mobi vengono perfette. Quella da ePub a mobi non le ho provate, ma dovrebbero essere piuttosto affidabili.

Altra cosa: l'audio. Il Kindle da 99€, quello in vendita su Amazon.it, NON ha audio. Quindi non c'è Text-to-speech, né la possibilità di ascoltare audiolibri, ma nemmeno mp3, cosa che può essere fondamentale se ami leggere ascoltando musica.

Terza cosa: il Touch. Non ne ho sentito parlare benissimo, soprattutto per il fatto che non hanno messo alcun tasto fisico per girare le pagine. Con il touch TUTTO viene fatto attraverso il touch. Questo significa che qualsiasi movimento che sfiori lo schermo fa andare avanti la pagina o fa qualcosa. Inoltre il touch ha delle bruttissime custodie.

Quarta cosa: la memoria. La non espandibilità del Kindle non è un problema. In 4GB ci sta dentro lo scibile umano. In 2GB, naturalmente un po' meno, specie se consideri un modello con mp3, in cui quindi la memoria viene parzialmente usata per i file musicali. In ogni caso i file dei libri sono leggeri, quindi anche solo in 1 GB ce ne stanno a centinaia.

Quinta cosa: le custodie. Prenderne una è quasi obbligatorio e, come dicevo, quelle a disposizione per il Touch e il suo omologo non touch sono piuttosto scadenti. Le custodie migliori sono quelle del Kindle Keyboard.

Sesta cosa: l'adattatore di rete. Non serve granché. Un e-reader si carica davvero di rado (una volta al mese) e bastano un paio d'ore attaccato a una porta USB qualsiasi. Se proprio vuoi un adattatore di rete, comunque non sei obbligato a prendere quello di Amazon. Basta un adattatore USB qualsiasi. Quindi puoi anche comprarlo in un secondo momento.

Settima cosa: certi modelli da USA o da UK non te li spediscono. Per esempio nel caso del Keyboard ti mandano solo quello col 3G. Comunque se prendi dall'America come costi aggiuntivi devi considerare circa 15$ di spedizione + l'IVA. Finisce che gran parte del vantaggio di comprare in dollari se ne va.

Ottava (e ultima) cosa: il 3G effettivamente è piuttosto inutile. Il Wi-Fi è più che sufficiente.

:ciao:

grazie, sapevo più o meno tutto quello che mi hai detto...

( infatti ho amici che hanno il kindle keyboard 3g con custodia e ho appunto verificato l'inutilità del 3g o anche delle casse e ingresso cuffie... sinceramente non leggerò mai ascoltando musica x) )

credo di aver fatto un acquisto giusto sinceramente, forse anche migliore del keyboard 3g, che si avendo cose in meno però ho risparmiato ( considerando che quelle cose in più sono inutili ).

io uso già calibre per l'iphone e, quindi, ho già vari pdf e vari epub...

il formato lit non lo conoscevo, ma approfondirò la questione.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto i formati: il Kindle NON ti legge l'ePub, ma ti legge il formato Kindle, l'azw. L'alternativa migliore è il formato mobi, che ti permette di fare le stesse cose del formato Kindle. Con Calibre si possono fare tutte le conversioni del caso. Tieni presente che non tutte le convesioni vengono fuori ottimali. Quelle da pdf a mobi zoppicano un po'. Quella da lit a mobi vengono perfette. Quella da ePub a mobi non le ho provate, ma dovrebbero essere piuttosto affidabili.

Altra cosa: l'audio. Il Kindle da 99€, quello in vendita su Amazon.it, NON ha audio. Quindi non c'è Text-to-speech, né la possibilità di ascoltare audiolibri, ma nemmeno mp3, cosa che può essere fondamentale se ami leggere ascoltando musica.

Terza cosa: il Touch. Non ne ho sentito parlare benissimo, soprattutto per il fatto che non hanno messo alcun tasto fisico per girare le pagine. Con il touch TUTTO viene fatto attraverso il touch. Questo significa che qualsiasi movimento che sfiori lo schermo fa andare avanti la pagina o fa qualcosa. Inoltre il touch ha delle bruttissime custodie.

Quarta cosa: la memoria. La non espandibilità del Kindle non è un problema. In 4GB ci sta dentro lo scibile umano. In 2GB, naturalmente un po' meno, specie se consideri un modello con mp3, in cui quindi la memoria viene parzialmente usata per i file musicali. In ogni caso i file dei libri sono leggeri, quindi anche solo in 1 GB ce ne stanno a centinaia.

Quinta cosa: le custodie. Prenderne una è quasi obbligatorio e, come dicevo, quelle a disposizione per il Touch e il suo omologo non touch sono piuttosto scadenti. Le custodie migliori sono quelle del Kindle Keyboard.

Sesta cosa: l'adattatore di rete. Non serve granché. Un e-reader si carica davvero di rado (una volta al mese) e bastano un paio d'ore attaccato a una porta USB qualsiasi. Se proprio vuoi un adattatore di rete, comunque non sei obbligato a prendere quello di Amazon. Basta un adattatore USB qualsiasi. Quindi puoi anche comprarlo in un secondo momento.

Settima cosa: certi modelli da USA o da UK non te li spediscono. Per esempio nel caso del Keyboard ti mandano solo quello col 3G. Comunque se prendi dall'America come costi aggiuntivi devi considerare circa 15$ di spedizione + l'IVA. Finisce che gran parte del vantaggio di comprare in dollari se ne va.

Ottava (e ultima) cosa: il 3G effettivamente è piuttosto inutile. Il Wi-Fi è più che sufficiente.

:ciao:

Grazie delle info, ecco ciò che penso io e più si adatta alle mie esigenze

Formato: Calibre l'ho già scaricato e mi sembra faccia egregiamente il lavoro che serve

Audio: personalmente non ne sento il bisogno .... adoro la musica, ma non sovrapposta alla lettura

Touch: appena arriva farò una recensione, questo potrebbe essere in effetti un problema ma non ho sentito voci negative al riguado .... vedremo

Memoria: quando hai dentro qualche libro va più che bene, finiti di leggere si cambia ..... 2 gb sono più che sufficenti

Custodie: vedremo ..... sicuramente sul mercato se ne troverà parecchie. La Cina di solito in questo è piuttosto ben fornita

Adattatore rete: non serve

Spedizione: From USA ... mi sembra non ne valga la pena

3G: inutile

:ciao:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui, magari sapete darmi una mano.

Non riesco ad aggiungere tramite Calibre le copertine dei libri, sapete dirmi come si fa? Ho provato da "modifica metadati", ma anche una volta impostata la copertina ho visto che non veniva aggiunta, o meglio, la vedo da calibre, ma una volta portato il libro su Kindle la copertina viene visualizzata.

Altra cosa, voi modificate qualcosa in particolare nelle varie conversioni di formato? Io ho spuntato solo "rimuovi gli spazi tra i paragrafi" nella sezione "visualizzazione". Si accettano consigli per ottimizzare il formato finale.

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui, magari sapete darmi una mano.

Non riesco ad aggiungere tramite Calibre le copertine dei libri, sapete dirmi come si fa? Ho provato da "modifica metadati", ma anche una volta impostata la copertina ho visto che non veniva aggiunta, o meglio, la vedo da calibre, ma una volta portato il libro su Kindle la copertina viene visualizzata.

Altra cosa, voi modificate qualcosa in particolare nelle varie conversioni di formato? Io ho spuntato solo "rimuovi gli spazi tra i paragrafi" nella sezione "visualizzazione". Si accettano consigli per ottimizzare il formato finale.

L'aggiunta della copertina con Calibre si fa nei metadati, come dici di avere fatto.

E' che su Kindle te la fa vedere solo se selezioni il titolo e, invece di cliccare come per aprire il libro, schiacci il tasto verso destra del piccolo pad o equivalente (non so che modello hai). Quello che ti serve per entrare nei dettagli del menù del libro, per intendersi. In alternativa puoi provare ad aprire il libro di cui hai aggiunto la copertina. Normalmente ti si piazza sulla prima pagina di testo. A quel punto vai indietro di una pagina. Dovresti trovare la copertina.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivatoooo !!

Anche il mio, ieri come diceva il sito Amazon, puntuali ..... ma non l'ho aperto :confused: perchè è un regalo e voglio consegnare la scatola integra.

Dopo natale confronteremo le recensioni

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio, ieri come diceva il sito Amazon, puntuali ..... ma non l'ho aperto :confused: perchè è un regalo e voglio consegnare la scatola integra.

Dopo natale confronteremo le recensioni

all rite :D

Io non ho saputo resistere .-.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiunta della copertina con Calibre si fa nei metadati, come dici di avere fatto.

E' che su Kindle te la fa vedere solo se selezioni il titolo e, invece di cliccare come per aprire il libro, schiacci il tasto verso destra del piccolo pad o equivalente (non so che modello hai). Quello che ti serve per entrare nei dettagli del menù del libro, per intendersi. In alternativa puoi provare ad aprire il libro di cui hai aggiunto la copertina. Normalmente ti si piazza sulla prima pagina di testo. A quel punto vai indietro di una pagina. Dovresti trovare la copertina.

:ciao:

Questo menù dedicato ad ogni libro non l'avevo visto, grazie della dritta. ;)

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma il kindle ha 1 o 2 anni di garanzia ?

cosa devo conservar per la garanzia non essendoci chiaramente uno scontrino ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la fattura/scontrino è dentro la busta di plastica rossa attaccata sul retro della scatola ..... quella vale come garanzia

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

manga sul kindle ? si può ? consigli, dritte ?

.... libri gratis dal sito Amazon, ma forse già lo sapevi

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

.... libri gratis dal sito Amazon, ma forse già lo sapevi

link

Guarda che la fattura/scontrino è dentro la busta di plastica rossa attaccata sul retro della scatola ..... quella vale come garanzia

mmm ovviamente credo che anche online sappiano che il kindle è in garanzia.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

link

mmm ovviamente credo che anche online sappiano che il kindle è in garanzia.

http://www.amazon.it/b/ref=amb_link_161584807_5?ie=UTF8&node=1357380031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=left-2&pf_rd_r=0SPGSQ1AGP0J5FGS66G2&pf_rd_t=101&pf_rd_p=266399947&pf_rd_i=827182031

comunque ricordati di registrare il kindle su amazon così da avere l'email @kindle.com per spedirti i libri per email al kindle

Link al commento
Condividi su altri siti

link

Amazon/Kindle (in tutte le categorie sulla sx)/E-book Kindle/E-book gratutiti(ne propone una ventina ma in fondo alle proposte trovi altri classici gratuiti, io ne ho sfogliato una decina di pagine)

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon/Kindle (in tutte le categorie sulla sx)/E-book Kindle/E-book gratutiti(ne propone una ventina ma in fondo alle proposte trovi altri classici gratuiti, io ne ho sfogliato una decina di pagine)

si li ho già scaricati, io parlavo di manga infatti.

http://www.amazon.it/b/ref=amb_link_161584807_5?ie=UTF8&node=1357380031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=left-2&pf_rd_r=0SPGSQ1AGP0J5FGS66G2&pf_rd_t=101&pf_rd_p=266399947&pf_rd_i=827182031

comunque ricordati di registrare il kindle su amazon così da avere l'email @kindle.com per spedirti i libri per email al kindle

già fatto

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato cover in pelle, mi sembra molto ben fatta ..... :colazione:

schermata122455925alle1.png

schermata122455925alle1.png

naaah.

pi bella quella di amazon

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

naaah.

pi bella quella di amazon

Non sono d'accordo per questi motivi:

Chiusura più sicura, mentre Amazon resta aperta

Angoli bloccati con stringhe in pelle per evitare cadute accidentali contro bordino di protezione che se inclini si ribalta

€ 7.5 spedita contro 34 :shock: di Amazon

Sulla qualità della pelle invece non ho termini di paragone, bisognerebbe confrontarle :insicuro: , ma non mi sembra sufficente per spostare l'ago della bilancia.

Quando arriva posterò le foto e recensione.

:ciao:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Che colore hai scelto per la cover?

matrrone

Non sono d'accordo per questi motivi:

Chiusura più sicura, mentre Amazon resta aperta

Angoli bloccati con stringhe in pelle per evitare cadute accidentali contro bordino di protezione che se inclini si ribalta

€ 7.5 spedita contro 34 :shock: di Amazon

Sulla qualità della pelle invece non ho termini di paragone, bisognerebbe confrontarle :insicuro: , ma non mi sembra sufficente per spostare l'ago della bilancia.

Quando arriva posterò le foto e recensione.

:ciao:

vedremo :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io verde, ma non è che siano il massimo come colori...

Come la trovi la tua?

io la stavo per prendere verde, poi ho preferito non rischiare.

diciamo che mi trovo bene, marrone è molto classica :)

PS bella la foto di into the wild :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io la stavo per prendere verde, poi ho preferito non rischiare.

diciamo che mi trovo bene, marrone è molto classica :)

PS bella la foto di into the wild :)

Esatto, come tonalità di colori non hanno "osato" in stile Apple, con colori giovanili. Peccato perché strutturalmente la cover è ben fatta, per i miei gusti, è la pelle invece a non piacermi.

P.S. grazie ;)

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda credo scontata, l'alimentatore per iPhone (quello con la femmina usb per intenderci) è utilizzabile anche per caricare il Kindle?

Direte, prova, ma non vorrei fare danni!

mmm se ti riferisci al cavetto apple direi proprio di no date che il kindle non ha alcun doc xD

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Molto contento di aver acquistato il modello base senza 3G. Ormai sono due anni che lo uso e continua ad essere un dispositivo prestante e competitivo con i nuovi usciti.

Personalmente deluso da PaperWhite. Continuo a reputare il touch sul kindle una scomodità

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...