Vai al contenuto

quale ssd per macbook pro Marzo 2011


Messaggi raccomandati

MBP 13'' core i5 preso! :shock:

Bellissimo sono super soddisfatto è tutta mattina che ci gioco! :P

Nel pomeriggio prendo SSD e RAM, ce ne sono di migliori o prendo OCZ VERTEX?

appena lo monti dicci tutto, posta foto dettagli prezzo e quant'altro!

attendiamo notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di vertex!

.... anche se io alla fine ho bypassato il problema e ho preso un air :D

e il povero mac pro per cui stai aspettando l'adattatore? ti sei arreso?

OCZ é un ottima scelta

io ho montato agility 3, peggio dei vertex di sicuro ma sul mio macbook é stato un salto del 500% da 50 a 200 Mb/s (perche ho sata2 consentirebbe 500Mb/s)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

appena lo monti dicci tutto, posta foto dettagli prezzo e quant'altro!

attendiamo notizie!

L'ordine è questo:

schermata122455923alle1.jpg

Per quanto riguarda le guide le ho trovate su youtube ma anche sul libretto di istruzioni del mbp ci sono..

Quando monto tutto posterò le valutazioni! :DD

EDIT: Arriverà tutto dopo capodanno causa errore mio con Amazon! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Ho letto parecchie discussioni del forum su consigli e suggerimenti per quale sud scegliere da montare su un MBP. La quasi totalità degli utenti consiglia OCZ (vertex 3 nella fattispecie) o kingstom V100. Mi domando come mai nessuno prenda minimamente in considerazione gli INTEL. Hanno un prezzo più elevato, ma su molti autorevoli forum di hardware (non rivolti specificatamente al mondo apple, anzi....) vengono considerati i migliori. La serie 510, SATA 3 da 250 MB in particolare sembra veramente eccezionale e su ebay si trova dai 500 € in su.

Mi domando: non sono compatibili con apple? Avete esperienza di problemi hardware degli SSD intel?

Illuminatemi.... e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ordine è questo:

schermata122455923alle1.jpg

Per quanto riguarda le guide le ho trovate su youtube ma anche sul libretto di istruzioni del mbp ci sono..

Quando monto tutto posterò le valutazioni! :DD

EDIT: Arriverà tutto dopo capodanno causa errore mio con Amazon! :P

scusa una cosa, ma hai ordinato un banco da 4GBdi RAM?

e poi attendiamo foto e commenti su come va.. facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo, mi sapete dire ke differenza c'è tra queste 2 ssd??

http://www.amazon.it/VTX3MI-25SAT3-120G-Disco-Solido-Vertex-Solid/dp/B004W7D6RQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1327104891&sr=8-2

http://www.amazon.it/VTX3-25SAT3-120G-OCZ-Vertex-Solid-State/dp/B004Q81CKY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1327104891&sr=8-1

a quanto pare di capire il vertex 3 è il migliore ssd qualità prezzo da mettere su un pro fine 2011??

ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo è più prestante in termini di velocità. Ti consiglio anche il OWC Mercury Extreme Pro 6G. Io ho controllato i prezzi per il modello da 250 GB: costa come il Vertex 3 ma ha le prestazioni del Vertex 3 Max IOp (il tuo secondo link). Usa lo stesso controller del vertex e ma da parecchie recensioni pare sia più affidabile. Inoltre la OWC permette agli utenti apple di aggiornare il firmware senza dover utilizzare un computer windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo è più prestante in termini di velocità. Ti consiglio anche il OWC Mercury Extreme Pro 6G. Io ho controllato i prezzi per il modello da 250 GB: costa come il Vertex 3 ma ha le prestazioni del Vertex 3 Max IOp (il tuo secondo link). Usa lo stesso controller del vertex e ma da parecchie recensioni pare sia più affidabile. Inoltre la OWC permette agli utenti apple di aggiornare il firmware senza dover utilizzare un computer windows.

grazie!! peccato ke nn sappia nulla di cs intendente quando logo scritto aggiornamento firmware :) sono molto poco esperto in quest'ambito.. anzi direi proprio ke nn so nulla :)

per istallare l'ssd devo togliere l'hd ke ho adesso dentro, oppure lo posso mettere al posto del lettore cd giusto? :)

ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendolo al posto del lettore cd la batteria durerà meno!

metterlo al posto del lettore CD presuppone intanto che tu abbia comprato un optibay (quindi, se non ricordo male, sono altri 150 dollari da aggiungere alla spesa). poi, come effetto collaterale della presenza di due dischi, si ha un consumo di energia maggiore :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, cala di tanto la durata della batteria?

purtroppo non trovo il thread dove si parlava dei consumi, in ogni caso la maggior parte degli utenti avevano riscontrato un calo della durata della batteria (alla fin fine devi alimentare un secondo disco)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

metterlo al posto del lettore CD presuppone intanto che tu abbia comprato un optibay (quindi, se non ricordo male, sono altri 150 dollari da aggiungere alla spesa). poi, come effetto collaterale della presenza di due dischi, si ha un consumo di energia maggiore :)

Su amazon li trovi anche a 29€

Link al commento
Condividi su altri siti

e il povero mac pro per cui stai aspettando l'adattatore? ti sei arreso?

No no adattatore arrivato dopo natale montato configurato i due dischi da 1tb in un set raid 0 da 2tb backuppato tutto con time machine e va alla grande anche se devo ammettere che da quando ho spostato la cartella home sul set raid non è più lesto come prima ma è una questione di secondi impercettibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no adattatore arrivato dopo natale montato configurato i due dischi da 1tb in un set raid 0 da 2tb backuppato tutto con time machine e va alla grande anche se devo ammettere che da quando ho spostato la cartella home sul set raid non è più lesto come prima ma è una questione di secondi impercettibile!

wow

figo! non sapevo sta cosa!! :)

adesso pero' non si trova... cerca ebay in germania e li trovi lo stesso

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domandina veloce veloce: ho appena preso un momentus XT 750gb e devo installarlo sul mio macbook pro in firma al posto dell'originale 500gb 5.4k. dopo averlo installato fisicamente, installato lion da zero e ripristinato da time machine, devo installare anche qualche altro driver per l'hdd? aggiornamenti firmware?

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina veloce veloce: ho appena preso un momentus XT 750gb e devo installarlo sul mio macbook pro in firma al posto dell'originale 500gb 5.4k. dopo averlo installato fisicamente, installato lion da zero e ripristinato da time machine, devo installare anche qualche altro driver per l'hdd? aggiornamenti firmware?

per la copia ti ho risp nell altro 3d, per il firmware non saprei... prova a vedere sito seagate, ma se funge liscio non farei nulla

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina veloce veloce: ho appena preso un momentus XT 750gb e devo installarlo sul mio macbook pro in firma al posto dell'originale 500gb 5.4k. dopo averlo installato fisicamente, installato lion da zero e ripristinato da time machine, devo installare anche qualche altro driver per l'hdd? aggiornamenti firmware?

se posso permettermi, puoi certo fare quello che ti hanno suggerito, ma sarebbe un ottima occasione per fatte un'installazione pulita di lino, specie se l'hai installato sopra snow leopard!

io ti consiglio di andare di installazione pulita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...