Vai al contenuto

È vero che per avere hd+ssd su un imac bisogna rinunciare al superdrive?


domx93

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho acquistato un imac 27'' configurato con hd più ssd. Il problema è che non ho il superdrive, e il vendiore mi ha detto che l'ha tolto per fare spazio all'ssd. Fermo restando che non me l'aveva detto in anticipo, il che mi dà fastidio, è vero? Perché a me sembra strano che quando provo a configurarlo con hd+ssd sull'apple store online non mi dica niente...

ciao e grazie ;)

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

semplice:

ha fatto la modifica lui... apple se hai hd + ssd non tocca superdrive.

diciamo che se non ti ha detto nulla doveva almeno darti un lettore esterno a corredo, prova fartelo mandare, se no compralo vale 30 euro

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho acquistato un imac 27'' configurato con hd più ssd. Il problema è che non ho il superdrive, e il vendiore mi ha detto che l'ha tolto per fare spazio all'ssd. Fermo restando che non me l'aveva detto in anticipo, il che mi dà fastidio, è vero? Perché a me sembra strano che quando provo a configurarlo con hd+ssd sull'apple store online non mi dica niente...

ciao e grazie ;)

semplice:

ha fatto la modifica lui... apple se hai hd + ssd non tocca superdrive.

diciamo che se non ti ha detto nulla doveva almeno darti un lettore esterno a corredo, prova fartelo mandare, se no compralo vale 30 euro

scusa non ho capito, ma l hai preso usato o in negozio, il mio discorso vale per usato, in negozio assolutamnete NO, pretendi quello con superdrive

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale usato, l'ho preso nuovo in un negozio!

Avete un link ufficiale da darmi, o qualcosa di ufficiale apple in cui si dice quello che mi dite? Così domani vado a reclamare...

non è nemmeno per i 30€ del lettore esterno, bensì perché non vedo il motivo per cui debba rinunciare a quello interno...

grazie ;)

P.S.: tra l'altro il tipo mi ha montato 4 banchi da 2 gb di ram invece dei 2 da 4, e quando oggi gliel'ho detto mi ha detto che l'ha fatto perché apple consiglia così e perché è meglio sfruttare tutti gli slot (storie); però mi ha detto che se voglio mi monta i due da 4 senza problemi (che sicuro non saranno originali apple...)

ma è normale che se io gli abbia ordinato una configurazione presa dall'apple store online lui abbia preso un altro imac 27 (che magari già aveva) e abbia montato quello che gli avevo chiesto io? Perché se è la prassi ok, se non lo è, come credo, mi sento un poco truffato...

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale usato, l'ho preso nuovo in un negozio!

Avete un link ufficiale da darmi, o qualcosa di ufficiale apple in cui si dice quello che mi dite? Così domani vado a reclamare...

non è nemmeno per i 30€ del lettore esterno, bensì perché non vedo il motivo per cui debba rinunciare a quello interno...

grazie ;)

P.S.: tra l'altro il tipo mi ha montato 4 banchi da 2 gb di ram invece dei 2 da 4, e quando oggi gliel'ho detto mi ha detto che l'ha fatto perché apple consiglia così e perché è meglio sfruttare tutti gli slot (storie); però mi ha detto che se voglio mi monta i due da 4 senza problemi (che sicuro non saranno originali apple...)

ma è normale che se io gli abbia ordinato una configurazione presa dall'apple store online lui abbia preso un altro imac 27 (che magari già aveva) e abbia montato quello che gli avevo chiesto io? Perché se è la prassi ok, se non lo è, come credo, mi sento un poco truffato...

Servono poco i link che qui ti passo:

  1. Link generale In questo link ci sono delle immagini. in quella laterale c'è l'inserto dvd.
  2. Link specifiche
  3. Link allestimento

Quel venditore ha barato,

Se non sono passati 10gg puoi restituirglielo per difetti.

Se sono passati c'è l'unione consumatori o altre organizzazioni simili per costringerlo a riprenderlo dato che te l'ha dato con caratteristichi diverse da quelle previste dalla casa madre.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora ragazzi, purtroppo sono passati poco più di 10 giorni, però ho chiamato all'assistenza apple e mi hanno detto che ovviamnete il superdrive deve esserci e che devo pretenderlo dal venditore; mi hanno anche detto che se dovesse fare ancora storie posso richiamarli e farlo parlare direttamente con loro, cosa che farò. Grazie ancora ragazzi, vi terrò aggiornati ;).

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco!

ma scusa per fare questa operazione l'avrà ben aperto rotto i sigilli e tutto, tu non ti sei accorto di nulla?

sì, l'ha apertp, infatti quelli dell'apple italia mi hanno detto che non era autorizzato a farlo. Ma da dove si vede che ci sono i sigilli rotti?

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

daglielo indietro e non comprare da lui.. chissà da dove arriva quell'imac, dubito che sia realmente nuovo..

compra in un apple store, oppure on line..

pazzesco..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

daglielo indietro e non comprare da lui.. chissà da dove arriva quell'imac, dubito che sia realmente nuovo..

compra in un apple store, oppure on line..

pazzesco..

darglielo indietro? Dubito mi ridarà i soldi...

il punto è che lui è un apple store, non dico di quale paese per correttezza, ma è l'unico apple store della mia provincia...

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

darglielo indietro? Dubito mi ridarà i soldi...

il punto è che lui è un apple store, non dico di quale paese per correttezza, ma è l'unico apple store della mia provincia...

Vedi che se vai li con tutto.. scontrino etc etc.. e non te lo cambia o rida i soldi... stai li e chiama la finanza cosi vediamo che gli dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

darglielo indietro? Dubito mi ridarà i soldi...

il punto è che lui è un apple store, non dico di quale paese per correttezza, ma è l'unico apple store della mia provincia...

un apple store o un negozio autorizzato apple? c'è differenza..

e lui DEVE prendertelo indietro, ti ha venduto un prodotto manomesso e differente dall'originale. se non ti rimborsa presentati coi carabinieri.

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che se vai li con tutto.. scontrino etc etc.. e non te lo cambia o rida i soldi... stai li e chiama la finanza cosi vediamo che gli dicono...

credo che sarò costretto ad arrivare a qualcosa di simile...

un apple store o un negozio autorizzato apple? c'è differenza..

e lui DEVE prendertelo indietro, ti ha venduto un prodotto manomesso e differente dall'originale. se non ti rimborsa presentati coi carabinieri.

è un rivenditore apple, ma gli apple store saranno una decina in Italia, e vicino casa mia non ce ne sono; d'altronde non dovrebbe fare differenza, tant'è che anche gli altri vengono chiamati "apple store" (io lo trovo su google se cerco apple store *nomepaese*).

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sarò costretto ad arrivare a qualcosa di simile...

è un rivenditore apple, ma gli apple store saranno una decina in Italia, e vicino casa mia non ce ne sono; d'altronde non dovrebbe fare differenza, tant'è che anche gli altri vengono chiamati "apple store" (io lo trovo su google se cerco apple store *nomepaese*).

beh, allora NON è un apple store, ma un rivenditore autorizzato. e comunque ha provato a fregarti.

per curiosità, hai confrontato il prezzo con quelli dell'apple store?

torna la e fai valere i tuoi diritti. se non ne riesce a farti avere un imac personalizzato secondo le tue esigenze, compralo sull'apple store online. non lasciare che sia lui a metterci le mani, per l'amor del cielo..:cold:

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora NON è un apple store, ma un rivenditore autorizzato. e comunque ha provato a fregarti.

per curiosità, hai confrontato il prezzo con quelli dell'apple store?

torna la e fai valere i tuoi diritti. se non ne riesce a farti avere un imac personalizzato secondo le tue esigenze, compralo sull'apple store online. non lasciare che sia lui a metterci le mani, per l'amor del cielo..:cold:

il prezzo è quello, forse mi ha scontato un 100 euro. E comunque l'ho già pagato, posso solo sperare che risolva...

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

LUI deve sperare che si risolva, se no ti presenti con la finanza o qualche associazione consumatori e vedrai..

non lasciarti intimorire, sei TU il cliente e sei TU che hai pagato. Fai valere i tuoi diritti.

Quello che ti ha venduto non è quello che compreresti in un vero Apple Store. Fatti ridare i soldi e compra in un Apple Store o direttamente online, è la cosa migliore..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

LUI deve sperare che si risolva, se no ti presenti con la finanza o qualche associazione consumatori e vedrai..

non lasciarti intimorire, sei TU il cliente e sei TU che hai pagato. Fai valere i tuoi diritti.

Quello che ti ha venduto non è quello che compreresti in un vero Apple Store. Fatti ridare i soldi e compra in un Apple Store o direttamente online, è la cosa migliore..

Mi ha telefonato dicendomi di riportargli il mac, anche se nemmeno lui sa cosa fare da quanto ho capito. Per l'apple care mi ha detto che non c'è bisogno di nient'altro, ma per conferma ho ritelefonato ad apple e mi hanno detto che un codice per attivare l'apple care ci vuole per forza, codice che lui non mi ha dato. Preferisco evitare questioni, se mi risolve il problema, anche se mi apre per l'ennesima volta il mac, va bene così. Ma se non mi rimette il superdrive e non mi dà l'apple care gli faccio scrivere dall'avvocato sul serio...

fermo restando che il mio prossimo eventuale prodotto apple sarà comprato in un altro apple store o (credo sia meglio) online.

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai lì con tutto....Se nicchia ci sono la finanza, la questura o i carabinieri. In versione normale o pronto intervento. Scegli chi di loro è quello più vicino a quel negozio.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha telefonato dicendomi di riportargli il mac, anche se nemmeno lui sa cosa fare da quanto ho capito. Per l'apple care mi ha detto che non c'è bisogno di nient'altro, ma per conferma ho ritelefonato ad apple e mi hanno detto che un codice per attivare l'apple care ci vuole per forza, codice che lui non mi ha dato. Preferisco evitare questioni, se mi risolve il problema, anche se mi apre per l'ennesima volta il mac, va bene così. Ma se non mi rimette il superdrive e non mi dà l'apple care gli faccio scrivere dall'avvocato sul serio...

fermo restando che il mio prossimo eventuale prodotto apple sarà comprato in un altro apple store o (credo sia meglio) online.

mmh.. evidentemente ti piace rischiare. avrai un prodotto di cui non conoscerai la provenienza certa, non saprai se è stato modificato in modo corretto o no, modificato in modo artigianale e non direttamente secondo lo standard apple, senza una garanzia estesa chiara (apple care) e pagato praticamente come quello che si può acquistare in un vero apple store.

IO non mi accontenterei.

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non accetterei quel mac. Rendilo e pretendi che ne ne faccia arrivare uno nuovo con ssd+hd se possibile. on vorrei sia una configurazione esclusiva online.

Anche per la Ram, mi sembra che per 8gb solitamente apple occupi solo 2 slot sugli imac. Anche perchè così facendo, aumentarla ti costerebbe meno. Se lui ti occupa tutti e 4 gli slot al momento dell'aggiornamento dovrai comunque buttare via della ram.

Mi sembra un tipo o un po' disonesto o molto sprovveduto.

e secondo me potresti tranquillamente farci sapere di che negozio si trtta. Anche a tutela di altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non accetterei quel mac. Rendilo e pretendi che ne ne faccia arrivare uno nuovo con ssd+hd se possibile. on vorrei sia una configurazione esclusiva online.

Anche per la Ram, mi sembra che per 8gb solitamente apple occupi solo 2 slot sugli imac. Anche perchè così facendo, aumentarla ti costerebbe meno. Se lui ti occupa tutti e 4 gli slot al momento dell'aggiornamento dovrai comunque buttare via della ram.

Mi sembra un tipo o un po' disonesto o molto sprovveduto.

e secondo me potresti tranquillamente farci sapere di che negozio si trtta. Anche a tutela di altri utenti.

quoto

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, oggi pomeriggio lo porto e aspetto du vedere cosa mi dice, poi deciderò cosa fare.

Il mac però è nuovo perché quando ho dato il seriale all'assistenza telefonica mi hanno detto che ho ancora 80 giorni di assistenza telefonica (ciò vuol dire che ha 10 giorni e che, ovviamente, non ha l'apple care). L'idea che mi sono fatto è che abbia ordinato un imac come glielo avevo chiesto ma senza ssd e con 4 gb di ram, e che abbia provveduto lui all'espansione in modo da guadagnarci di più. Vi aggiorno in serata ;)

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellapeppa.... GdF, Questura, CC, magari pretendendo il pronto intervento con sirene, lampeggianti e giubbotto antiproiettile.......!

Credo abbiano qualcosa di più importante da fare che risolvere sul posto una questione privata tra venditore e acquirente.

Perché di questo si tratta.

La GdF interviene se viene commesso un reato fiscale, cioè se il venditore si rifiuta di emettere lo scontrino o la fattura su richiesta oppure lo emette per importo inferiore;

i CC con il nucleo NAS intervengono se, ad esempio, viene venduto un prodotto non a norma, magari senza il prescritto isolamento elettrico, mettendo in pericolo l’incolumità del pubblico;

il tutto sempre da verificare!

Qui si tratta di una diatriba tra due privati, con necessità di verifica sulla ragione di uno e dell’altro, tutta da dimostrare.

Ed è da risolvere in sede di civile, se non è possibile amichevolmente si potrà effettuare azione legale.

Semmai le forze dell’ordine, come gruppo di Polizia giudiziaria su eventuale incarico di un magistrato e a seguito di specifica denuncia, effettueranno verifiche nel caso il presunto comportamento scorretto del venditore si presuma sia ripetuto e possa costituire turbativa del mercato.

Soluzione:

lettera raccomandata AR al venditore e al produttore del bene in questione;

la lettera deve essere ben dettagliata e chiara con allegate copie di fattura o scontrino o bolla e qualsiasi altra cosa serva a spiegare, con segnalazione, cronologica se possibile, di tutte le conversazioni dirette e telefoniche intercorse.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellapeppa.... GdF, Questura, CC, magari pretendendo il pronto intervento con sirene, lampeggianti e giubbotto antiproiettile.......!

Credo abbiano qualcosa di più importante da fare che risolvere sul posto una questione privata tra venditore e acquirente.

Perché di questo si tratta.

La GdF interviene se viene commesso un reato fiscale, cioè se il venditore si rifiuta di emettere lo scontrino o la fattura su richiesta oppure lo emette per importo inferiore;

i CC con il nucleo NAS intervengono se, ad esempio, viene venduto un prodotto non a norma, magari senza il prescritto isolamento elettrico, mettendo in pericolo l’incolumità del pubblico;

il tutto sempre da verificare!

Qui si tratta di una diatriba tra due privati, con necessità di verifica sulla ragione di uno e dell’altro, tutta da dimostrare.

Ed è da risolvere in sede di civile, se non è possibile amichevolmente si potrà effettuare azione legale.

Semmai le forze dell’ordine, come gruppo di Polizia giudiziaria su eventuale incarico di un magistrato e a seguito di specifica denuncia, effettueranno verifiche nel caso il presunto comportamento scorretto del venditore si presuma sia ripetuto e possa costituire turbativa del mercato.

Soluzione:

lettera raccomandata AR al venditore e al produttore del bene in questione;

la lettera deve essere ben dettagliata e chiara con allegate copie di fattura o scontrino o bolla e qualsiasi altra cosa serva a spiegare, con segnalazione, cronologica se possibile, di tutte le conversazioni dirette e telefoniche intercorse.

è chiaro che non ci si può presentare la con le forze dell'ordine senza che al venditore sia stata data la possibilità di rimediare ad un errore (voluto o no), ma se questi dovesse fare orecchie da mercante, per l'appunto, allora le forze dell'ordine, GdF in primis, avrebbe senso eccome.

Non dimentichiamoci che l'aver rifilato un prodotto manomesso, non conforme alle caratteristiche ufficiali dichiarate dal produttore e dunque "anomalo", spacciandolo per conforme, è paragonabile ad una truffa. tant'è che probabilmente non sarà necessario presentare denuncia alla GdF, sarà sufficiente minacciare di contattarla, o almeno di rivolgersi alle associazioni consumatori, solitamente molto efficaci in casi del genere.

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà sufficiente minacciare di contattarla, o almeno di rivolgersi alle associazioni consumatori, solitamente molto efficaci in casi del genere.

Però se minacci di rivolgerti alle associazioni quello può pure fregarsene al momento.. se invece gli dici che non te vai finche non sistema il danno (il che vuol dire cmq un nuovo mac perchè oramai quello che ti ha dato è manomesso) starai li ad aspettare la finanza vedrai che la situazione si blocca... perchè gira che ti rigira non esiste nessuno totalmente a posto finanziariamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, mettere tutto scritto con una A/R se lui rifiuta di sistemare la cosa è la soluzione migliore.

Se hai chiesto l'ssd non doveva togliere il lettore DVD (o quantomeno prima doveva informarti) perchè ti ha dato un prodotto mancante di una parte.

Sulla ram, era meglio metterla in due slot, ma non credo sia assolutamente vincolato. Tu ne hai chiesti 8GB, lui li ha distribuiti come meglio crede.

Curiosità, ma che prezzo di ha fatto per la configurazione? Perchè se ti ha fatto lo stesso dell'APPLESTORE online, loro sono molto alti ma almeno ti garantiscono un lavoro bene fatto (della serie la ram cambiatela da solo che risparmi moltissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...