Vai al contenuto

Una buona reflex come regalo di natale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,per natale volevo regalare una reflex alla mia ragazza, ma non sapendo dove orientarmi ho deciso di chiederlo a voi :D

ci sono modelli abbastanza buoni intorno ai 300 euro ? magari kit completo o comunque il necessario per cominciare.

io per ora ho trovato =32"]questa

suggerimenti ?

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono buone reflex, solo buoni fotografi

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

su group on davano una canon a 369 euro dai un okkio una reflex,non ricordo il modello forse 450 d boh.

Io mi faccio la D90 e la prendo gennaio,come regalo in ritardo di natale,x un fattore di garanzia ehehe.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel prezzo...

http://www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/fotografia/fotocamere-mirrorless/olympus-e-pl1-CwcKCggGGTEAAAEn2Q4zoY41-2y4KCggG2uQAAAEr7TEnT752.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

la trovi anche a qualcosa di meno ma online

o

di simile una sony nex3 vecchio modello...la presi per un regalo a 299 da trony...

non vedo altre scelte...

;)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono buone reflex, solo buoni fotografi

Non esistono pessime fotografie ma solo pessimi utenti di photoshop;-) (è volutamente provocatorie eh)....sai chi lo ha detto?

ok allora scatto le foto con una usa e getta no

Non ti credere che le tue foto verranno migliori solo perchè usi una reflex invece di una usa e getta;-)

Una reflex in mano a chi non ha voglia di imparare a fotografare non ha proprio senso. Oltre ad essere tremendamente scomoda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di usato per 300€ trovi sicuro ;)

di nuovo non credo, al massimo cerca qualche sony alpha entry level ccon obiettivo 18-55mm da kit (secondo alcuni è pure migliore dei corrispettivi canon o nikon), sono le più economiche. Oppure prendi una pentax, una k-r costa qualcosa in più di 300€, ma ne vale la pena (non si vede proprio che son opentaxiano, eh? :DD )

P.S.: potresti anche vedere se trovi una k-x, ma credo che non ne producano più...

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,per natale volevo regalare una reflex alla mia ragazza, ma non sapendo dove orientarmi ho deciso di chiederlo a voi :D

ci sono modelli abbastanza buoni intorno ai 300 euro ? magari kit completo o comunque il necessario per cominciare.

io per ora ho trovato =32"]questa

suggerimenti ?

toh..una domanda mai posta prima...

ok allora scatto le foto con una usa e getta no ?

mah...cmq credo che prenderò la nikon p500

sei hai manico...perchè no? ma credo tu non lo abbia...visto la domanda.

ora che ti sei risposto...guarda cos'è una reflex: Single Lens Reflex

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza...già che c'eri potevi dargli pure due sberle no? :-)

Scusa ma dove sta scritto che deve avere il manico? Non è che tutte le volte che uno chiede un consiglio da niubbo per una reflex dobbiamo massacrarlo. Uno compra anche per la gratificazione che ti dà l'oggetto. C'è qualcosa di male in questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza...già che c'eri potevi dargli pure due sberle no? :-)

Scusa ma dove sta scritto che deve avere il manico? Non è che tutte le volte che uno chiede un consiglio da niubbo per una reflex dobbiamo massacrarlo. Uno compra anche per la gratificazione che ti dà l'oggetto. C'è qualcosa di male in questo?

ho risposto da presuntuoso, consapevolmente....come è il tono delle sue risposte. :D

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

toh..una domanda mai posta prima...

essendo il forum di mac...

ci sono molte piu domande molestamente ripetute di questa tipo

" ho un mac posso installare win"

" come si mette la ram su un macbook"

" come si fa il JB"

cmq penso che tutti abbiano capito l'ironia della risposta, se non l hanno capita come penso sempre io... peggio per loro, a essere permalosi ci si fa solo del male.

ps

io sono uno di quei niubboni che si è comprato la prima "macchinetta" 2 giorni fa :) leggendo leggendo leggendo e chiedendo direttamente a 4 occhi per fugare tonnellate dubbi che cmq sono rimasti.

(es. mi è servito a capire che per adesso mi sarebbe servito a poco un 75-300 non stabilizzato e che avrei fatto di piu con il 18-105VR bundle)

edit:

dimenticavo la domanda:

"perche non c'è il CD nella scatola del mac"

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora scatto le foto con una usa e getta no ?

mah...cmq credo che prenderò la nikon p500

diciamo che come reflex, se non sbaglio, non ti da la possibilità di cambiare obiettivi, e gli obiettivi sono tutto in una reflex.

la D90 della Nikon é uno dei migliori compromessi e comunque se é vero che non é la macchina a fare il buon fotografo é anche vero che una gara di moto gp con una moto in commercio, seppur potente, é persa dall'inizio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che come reflex, se non sbaglio, non ti da la possibilità di cambiare obiettivi, e gli obiettivi sono tutto in una reflex.

la D90 della Nikon é uno dei migliori compromessi e comunque se é vero che non é la macchina a fare il buon fotografo é anche vero che una gara di moto gp con una moto in commercio, seppur potente, é persa dall'inizio :rolleyes:

la p500 NON è una reflex.

qui non si stanno facendo gare contro il tempo...in fotografia, il manico/fantasia/sensibilità contano molto più di quello che credi...puoi avere pure una H4D ma se poi scatti i fiori del tuo balcone o i gatti della vicina...

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la p500 NON è una reflex.

qui non si stanno facendo gare contro il tempo...in fotografia, il manico/fantasia/sensibilità contano molto più di quello che credi...puoi avere pure una H4D ma se poi scatti i fiori del tuo balcone o i gatti della vicina...

Non conosco la suddetta fotocamera ma sui gatti della vicina e i fiori sul balcone consentimi di dire che potrebbero diventare dei capolavori, se la fantasia e la tecnica dovessero andare a braccetto. La fantasia sarà data dal fotografo e la tecnica della capacità del fotografo nell'utilizzo di una buona fotocamera e soprattutto della giusta scelta degli obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la suddetta fotocamera ma sui gatti della vicina e i fiori sul balcone consentimi di dire che potrebbero diventare dei capolavori, se la fantasia e la tecnica dovessero andare a braccetto. La fantasia sarà data dal fotografo e la tecnica della capacità del fotografo nell'utilizzo di una buona fotocamera e soprattutto della giusta scelta degli obiettivi.

quando parlo di gatti della vicina e fiori sul balcone...parlo proprio tipico esempio di foto banale di cui è pieno il web ma che viene usato dal fotoamatore per farsi grande del dettaglio del suo obbiettivo/sensore o delle sfocato del suo diaframma super basso.

è normale che se poi sei un fenomeno, allora anche queste cose possono diventare interessanti. ed ecco qui che entra in gioco la fantasia/bravura/interpretazione/stile/tecnica/sensibilita/l'elenco è lungo del fotografo.

uno scatto di food fatto da me, farebbe ridere o annoiare (non so qualche delle 2 cose preferirei) ma fatto da gente del settore...diventa interessante e piacevole. anzi gustoso...visto che si parla di mangiare.

quello che volevo polemicamente e saracasticamente dire è che l'approccio alla fotografia ormai è quasi sempre tecnofilo o strettamente settoriale. si vedono solo consigli di tecnica fine a stessa o indirizzamenti a libri/manuali di settore, quando invece la cultura a mio parere è un flusso di sensibilità da coltivare a 720° (si...2 giri)

allora...una risposta come quella del punta e scatta fatta dal nostro amico che iniziato il topic....dimostra presunzione e ignoranza: per prima cosa non sa neanche cos'è una reflex (visto il modello su cui è caduta la sua attenzione) ed in secondo il fatto di mettere solo il mezzo al centro di un interesse artistico non è di certo il giusto approccio.

a volte si impara molto di più sfruttando il poco che si ha rispetto a chi ha mezzi "infiniti".

il fatto di poter scegliere il "giusto" obbiettivo (e già qui il concetto di "giustezza" mi lascia perplesso...se non ancorato al concetto di stile personale) è molto più complicato di scattare con l'obbiettivo che si ha.

nel mio piccolo ormai posso dire che scatto con 2 lenti se sto comodo (un 24 e un 100) e uno zoom (24.70) se devo viaggiare comodo...eppure qualcosa a casa credo di portalo sempre.

allora...nella mia follia avevo pensato nelle mie vacanze di natale di partire solo una compatta...e usare la "pancia" per scattare e non la "testa"...perchè volevo mettermi alla prova. tutto qui ;)

edit: io neanche conoscevo la p500...ma ho usato questa funzione magica del web per capire di cosa si parlava: FUNZIONE MAGICA

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono buone reflex, solo buoni fotografi

M.

MacBookPro 13'' C2D 2,4Ghz - 4Gb Ram - HD320Gb

iMac 27'' i3 1TB hd + 4Gb ram + HD600Gb Fw

iMac 17'' G4 HD80 GB - RAM 256Mb

iPhone 3GS - 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: io neanche conoscevo la p500...ma ho usato questa funzione magica del web per capire di cosa si parlava: FUNZIONE MAGICA

pochi praticano questo genere di magia. forse pensano sia magia nera... boh?!?

che poi a dire il vero si ottengono risposte molto piu soddisfacenti tramite la magia piuttosto che postando inutili domande noiosissime per chi "deve" rispondere.

ps

è normale che da architetto mi viene spontaneo fotografare edifici e persone o sono malato grave?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO la macchina fotografica è come il martello per un carpentiere: uno strumento. Fine. :fiorellino:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...