Vai al contenuto

join lion al dominio windows


twisterice

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

devo inserire il mio imac (con lion aggiornato) dentro il mio dominio windows 2003.

NETWORK

Nelle impostazioni di rete (in questo caso wi-fi) ho correttamente configurato la scheda di rete wireless con ipv4 mettendo:

- il mio ip statico

- la subnet

- l'ip del gateway

e nel DNS ho messo i miei parametri (il primario quello del pdc ed il secondario quello del provider) e sotto 'domini di ricerca' ho messo il mio dominio nella forma dominio.local

sotto WINS ho messo il nome netbios della macchina e nel gruppo di lavoro il dominio ma nella forma DOMINIO

fatto questo, passo a UTENTI E GRUPPI

in OPZIONI LOGIN ho fatto come segue:

ho selezionato tutti i 'mostra....' poi ho messo 'mostra la finestra login come' Lista Utenti

poi sotto cliccando su 'modifica' ho inserito il nome del server che ha active directory.

A questo punto mi ha aggiunto il nome del DOMINIO con PALLINO VERDE indicando 'Dominio Active Directory'.

Ho aperto 'utilità directory' quindi selezionato 'Active Directory', poi modifica...vedo:

- Forest Active Directory e Dominio Active Directory mi sembramp corretti nella forma dominio.local,

- ho selezionato anche crea account mobile al momento del login

- ho selezionato usa percorso UNC di active directory per derivare la home del network

- protocollo smb

- ho selezionato shell utente di default /bin/bash

- in amministrazione ho selezionato consenti amministrazione e consenti autenticazione da tutti i domini nella forest

ritronando un pochino indietro ma sempre in Utility Directory, nella sezione Politica di Ricerca, vedo correttamente nell'ordine:

/local/default

/active directory/DOMINIO/All Domains

quindi esco e nella schermata principale di Utenti e Gruppi sempre selezionando Opzioni Login, vedo correttamente il PALLINO VERDE su Server Account Network con il nome del dominio.

Creo un utente e poi faccio tasto destro->opzioni avanzate e cambio il Gruppo da staff al nome del mio DOMINIO ma dopo aver fatto ok , se ci ritorno questo non cambia! perché?? :(

Infatti il problema è che se riavvio il mac, al logon, vedo solo la lista degli utenti locali e non quelli di dominio....ci dovrebbe essere connettiti come altro... o qualcosa del genere, quindi mi sembra che non vada veramente a fare il browsing degli utenti di active directory.

Dove ho sbagliato??? :( :(

Grazie a tutti per i consigli.

Saluti,

TwisterIce

 iMac "24, 3,06 ghz, 4gb ram, 500gb hd, nvidia 8800, sistema audio bose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...