Vai al contenuto

Audi - Bmw: 1-0


turbodudy

Messaggi raccomandati

http://www.autoblog.it/post/38009/bmw-m-smentita-ufficiale-alla-coupe-rivale-di-r8-e-sls#show_comments

Uno dei pochi pregi che trovo nell'Audi è quello di aver creato da un giorno ad un'altro l'R8, una sportiva a motore centrale che si è andata subito a scontrare con i mostri sacri del settore, porsche in primis, attenzione perché il fatto che sia una lambo a tutti gli effetti non ha nessuna base, la prima r8 montava motore audi al 100% quello dell'rs4 e telaio al 100% made in audi.

Ho sempre pensato che a distanza di pochissimo bmw avrebbero seguito questa strada, invece no, perché ? non ne sentono il bisogno o non gli riesce?

Bel dilemma, intanto sfornano macchine assolutamente discutibili tipo l'x6 m.... per me 1-0 per audi.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

per me "certe" macchine vanno fatte fare a chi ha il pedigree per proporle, e l'audi non ce la vedo proprio come produttrice di supercar.

BMW è troppo piccola per sviluppare una piattaforma come quella per un mercato così di nicchia, così continua a fare ottime berline (imho le migliori nei rispettivi segmenti) e conseguire i numeri con quei modelli.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me "certe" macchine vanno fatte fare a chi ha il pedigree per proporle, e l'audi non ce la vedo proprio come produttrice di supercar.

l'ha prodotta, commercializzata e ne hanno vendute anche molte, tra l'altro il V8 un'ottima autovettura, poi di che pedigree parli ? mi sembra che anche quest'anno abbiano vinto la 24ore di Le mans che non è proprio una garetta. Mai provato l'rs6? io si, direi anche quello un bel biglietto da visita nell'olimpo delle supersportive.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

... bhe... audi 1 bmw 0 semplicemente per il fatto che la prima ha creato un gruppo spaventoso dal quelle poter prendere materiale per sfornare auto come R8... BMW finché cammina da sola o con marchi poco sportivi, fa quello che può.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha prodotta, commercializzata e ne hanno vendute anche molte, tra l'altro il V8 un'ottima autovettura, poi di che pedigree parli ? mi sembra che anche quest'anno abbiano vinto la 24ore di Le mans che non è proprio una garetta. Mai provato l'rs6? io si, direi anche quello un bel biglietto da visita nell'olimpo delle supersportive.

per pedigree parlo di quello che può farla competere con ferrari e porsche.

audi è sicuramente un marchio premium, ma non top.

Vogliono posizionare l'R8 come alternativa appunto a Ferrari e Porsche, ma secondo me rimarrà alla storia come la "Ferrari dei poveri".

Se BMW facesse un modello simile, la riterrei una mossa ridicola esattamente com ritengo ridicola quella di audi (a onor del vero, quella di audi è leggermente più ridicola, perchè Volkswagen ha già in pancia 2 marchi top come lamborghini e bugatti, quindi l'R8 ha effettivamente il sapore di una "lamborghini entry level" costruita con un altro marchio per non rovinare l'immagine della lambo)

PS: mi sono perso tutti gli stravolgimenti degli assetti di proprietà, ma mi pare che ora volkswagen controlli anche Porsche, quindi in questo caso i marchi top sono 3, con porsche che si pone più o meno come entry level rispetto a lambo e bugatti e come "premium premium" rispetto ad audi (con la cayenne e panamera)

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

per pedigree parlo di quello che può farla competere con ferrari e porsche.

le sportive si considerano per prestazioni e diciamo che ci siamo (la gt è spaventosa), per fascino e qui si può discutere, per blasone del marchio e credo che audi non sia da meno per quello che ha fatto in tutti questi anni e per vittorie sportive e anche qui diciamo che c'è poco da discutere, che sia la ferrari dei poveri poi non sono molto d'accordo, il cliente audi non comprerebbe mai una porsche o una ferrari e non perché non se la può permettere, anzi, con questo non voglio dire che sia meglio o peggio (chi mi conosce sa che non ho molta stima del marchio). Se una ditta, però, può vendere un'auto da più di 160 mila euro e molte persone sono disposte a comprarla, molto probabilmente ha un discreto controvalore per chi l'acquista (che sia il marchio i contenuti o chissa quale altra cosa).

Bmw non è entrata in questo settore, non si capisce perché, visto che fanno qualsiasi tipo di modello in tutti i segmenti, molti anche discutibilissimi.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda...

vende di piu la r8 da 113.000 o da 190.000 €

c'è una profonda differenza tra le due auto, e forse tra i 2 potenziali clienti.

ps

avercene 113.000 preferirei zarramente la gt-r che costa 90.000

per la top di gamma non mi esprimo, è una dreamcar insieme che non paga niente in confronto a ferrari lambo e bugatti.

Dovrei vedere su topgera quale rende meglio messa alla frusta in circuito, ma tanto chi si compra certe auto non le prender per spremerle per bene ma per quello che sono e per quanto costano.

ps 2

ieri ho visto una porsce gt3 r con scarichi racing e rollbar, sbav sbav (e a me le prosche non piacciono tanto anche se ho navigato con soddisfazione un carrera 3000 al sanermo rally storico, coppa dei fiori)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bmw non è entrata in questo settore, non si capisce perché, visto che fanno qualsiasi tipo di modello in tutti i segmenti, molti anche discutibilissimi.

il perchè è presto spiegato.

Volkswagen è un gruppo che comprende 7-8 marchi.

Non mi ricordo i dati precisi, ma mi pare che riescano a costruire tutti i loro modelli con 4 o 5 pianali in tutto, che coprono dalla VW up alla bentley continental GT. Idem per i motori e le trasmissioni.

Ogni investimento in un nuovo pianale, motore, o trasmissione viene quindi spalmato su milioni di veicoli

In seno a questo gruppo, per costruire una R8, partono da uno dei 5 pianali, montano uno dei motori già disponibili e ingegnerizzano il resto (dinamica, stile, interni, centraline) per allineare il modello alla proposta di valore del marchio con cui vogliono vendere il modello specifico.

BMW in confronto è un produttore di nicchia e semplicemente non ha i volumi per ammortizzare un nuovo modello da vendere in poche migliaia di esemplari, visto che non ha sottomano un telaio con motore centrale.

Il fatto che ci sia una R8 al posto di un equivalente modello BMW non ha nulla a che fare con la capacità tecnica o i meriti sportivi, quanto con l'opportunità di business e la possibilità di audi di accedere al part bin di VW, mentre BMW dovrebbe ingegnerizzare tutto da zero e ammortizzare l'investimento su pochi esemplari.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

naaaaaa BMW è un produttore coi controcavoli, facesse una sportiva a motore centrale e trazione posteriore molto probabilmente cancellerebbe la concorrenza. Mollare la F1, mollare i SUV strapotenti ed inutili e farla prima che non ci sia più spazio .

Se la fa la Koenigsegg la possono fare anche loro

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto, tecnicamente "possono", ma a livello di business non è redditizio per loro. Ci guadagnano di piú a vendere milioni di suc che non poche migliaia di supersoortive

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

magari attendono il sorpasso di vendite da parte di audi.

Non mancherà molto...tra un po' Audi per vendere di più sfornerà la concorrente della Smart :rolleyes: ... il tutto ovviamente sul pianale della UP! ma con plastiche migliorate. Sono dei puri geni del marketing, non lo metto in dubbio, ma se si guarda alla sostanza e non ai led ci si orienta verso altro :)

Il tutto ovviamente secondo il mio modesto parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autoblog.it/post/38009/bmw-m-smentita-ufficiale-alla-coupe-rivale-di-r8-e-sls#show_comments

Uno dei pochi pregi che trovo nell'Audi è quello di aver creato da un giorno ad un'altro l'R8, una sportiva a motore centrale che si è andata subito a scontrare con i mostri sacri del settore, porsche in primis, attenzione perché il fatto che sia una lambo a tutti gli effetti non ha nessuna base, la prima r8 montava motore audi al 100% quello dell'rs4 e telaio al 100% made in audi.

Ho sempre pensato che a distanza di pochissimo bmw avrebbero seguito questa strada, invece no, perché ? non ne sentono il bisogno o non gli riesce?

Bel dilemma, intanto sfornano macchine assolutamente discutibili tipo l'x6 m.... per me 1-0 per audi.

facile sfornare super car da un giorno all'altro se prendo un'altra macchina e gli metti il tuo marchio.

l'r8 è farina lamborghini. che poi l'acqua ce l'abbia messa l'audi è un'altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

facile sfornare super car da un giorno all'altro se prendo un'altra macchina e gli metti il tuo marchio.

l'r8 è farina lamborghini. che poi l'acqua ce l'abbia messa l'audi è un'altro discorso

nono... la prima r8 di lambo non aveva nulla, nè motore, nè telaio, se mi parli della produzione recente in stile v10 allora ti do ragione, tra al'altro il telaio space frame ce l'avevano già dalla produzione dell'A8 e la motorizzazione v8 è ed era il classico v8 4.0 da 420 cv che era montato sui modelli rs4, anche qui di lambo nemmeno l'ombra, l'introduzione dei motori lambo è partita con l'rs6 e il mostruoso v10 (quello si lambo) con i 2 turbo.

Comunque bmw aveva una certa M1 a motore centrale, ve la ricordate ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!!! e non sembrava nemmeno una BMW...

bmwm1e.jpg

Ma non doveva uscire l'erede della M1: l'M8?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

naaaaaa BMW è un produttore coi controcavoli, facesse una sportiva a motore centrale e trazione posteriore molto probabilmente cancellerebbe la concorrenza. Mollare la F1, mollare i SUV strapotenti ed inutili e farla prima che non ci sia più spazio .

Se la fa la Koenigsegg la possono fare anche loro

.......strapotenti ed inutili..... ma non eravamo rimasti d'accordo che sono le macchine più ecologiche e che salveranno il pianeta?!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......strapotenti ed inutili..... ma non eravamo rimasti d'accordo che sono le macchine più ecologiche e che salveranno il pianeta?!!! :shock:

Adri, con tutto il bene che ti posso volere, la tua posizione sui SUV è indifendibile :ghghgh:

Il futuro è la CLS 63 AMG. Possibilmente rossa. :DD

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'ibrido Adri avrà la sua vendetta :ghghgh: :ghghgh:

A me le ibride incicciano parecchio. Sicuramente sarà solo marketing, però...

Sono i SUV (ad eccezione del Range Rover) che non capisco. C'era un video di una prova sullo sterrato che, se non ricordo male, aveva fatto una rivista d'auto inglese: ovviamente tutti i SUV ( Q7, X5, X6, ML) non erano minimamente in grado di sostenerla. C'era l'X5 che manca poco si cappotta! :DD

E, in ogni caso, che senso ha avere un Range Rover (il migliore tra i SUV) se lo si usa in città? :rolleyes:

Per quando mi riguarda, sostengo la teoria freudiana dell'erotizzazione delle automobili che, volendo essere più ciociari e pragmatici, è sintetizzabile con l'equazione "auto grande -> pisello piccolo".

:DD

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ibride incicciano parecchio. Sicuramente sarà solo marketing, però...

Sono i SUV (ad eccezione del Range Rover) che non capisco. C'era un video di una prova sullo sterrato che, se non ricordo male, aveva fatto una rivista d'auto inglese: ovviamente tutti i SUV ( Q7, X5, X6, ML) non erano minimamente in grado di sostenerla. C'era l'X5 che manca poco si cappotta! :DD

E, in ogni caso, che senso ha avere un Range Rover (il migliore tra i SUV) se lo si usa in città? :rolleyes:

Per quando mi riguarda, sostengo la teoria freudiana dell'erotizzazione delle automobili che, volendo essere più ciociari e pragmatici, è sintetizzabile con l'equazione "auto grande -> pisello piccolo".

:DD

io invece capisco l'ibrido su di una macchina da quasi 3 tonnellate, puoi abbassare la cilindrata del motore aiutandolo con quello elettrico, non lo comprerei mai anche perché con tutta l'elettronica che ci vuole per coordinare le 2 propulsioni secondo me qualche anomalia è praticamente certa, però ..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Comunque la Toyota sono anni che lo propone sulla sua gamma (a partire dalla Prius), quindi immagino che in fin dei conti sia abbastanza rodata come tecnologia :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Comunque la Toyota sono anni che lo propone sulla sua gamma (a partire dalla Prius), quindi immagino che in fin dei conti sia abbastanza rodata come tecnologia :)

bisognerebbe andare a sbirciare in qualche forum toyota per vedere le magagne.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/prius/

questa per dirne una

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/prius/24616-panico-spia-avaria-motore-e-sistema-ibrido-90-km-h.html

:mhh:

Bisognerebbe mettere la questione in termini percentuali...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fanno a dare il titolo di concessionario o officina autorizzata a certa gente?

Tutta colpa di un tappo e volevano cambiare "la frizione" :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Bisognerebbe mettere la questione in termini percentuali...

l'elettronica è elettronica è soggetta a tutto, umidità sbalzi di temperatura acqua, purtroppo le macchine di oggi hanno mille problemi in più proprio a causa di tutti questi microcip, certo il progresso e tutte le menate varie però è così.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elettronica è elettronica è soggetta a tutto, umidità sbalzi di temperatura acqua, purtroppo le macchine di oggi hanno mille problemi in più proprio a causa di tutti questi microcip, certo il progresso e tutte le menate varie però è così.

la usano i tassisti e fanno molti km....

puoi informarti qua link la percentuale di guasti su quel forum è molto ridotta

non c'è turbina, non c'è fap il cambio è relativamente semplice....sono Toyota e Honda (molto più serie di altre marche europee)

:ciao:

P.s: la mia tedesca ha parecchi problemi, ma non sgrat sgrat elettronici, di progetto in economia.....

a BMW interessa vendere furgoni coupè non fare una sportiva, guadagnano di più.....

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...