Vai al contenuto

Regolazione tempi di backup di Time Machine


19gio88

Messaggi raccomandati

Time Machine è impostato per fare un backup ogni ora.

E' però settare la frequenza temporale dei backup in tre modi diversi:

1) Da terminale (per non instalare applicazioni) con la seguente stringa:

sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.backupd-auto StartInterval -int 36000

NB. Dove l'ultimo numero rappresenta il tempo tra un backup e l'altro, calcolata in secondi. Per cui 3600 secondi (impostazione di default) sono 1 ora, se lo metti come ho scritto io a 36000 sono 10 ore, eccetera eccetera.

2) Con il pannello TimeMachine Scheduler (app da scaricare, prova a guardarla, permette anche delle altre operazioni interessanti)

3) Con il pannello Secrets, che però per time machine ha opzioni che puoi comandare direttamente da terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Con il pannello TimeMachine Scheduler (app da scaricare, prova a guardarla, permette anche delle altre operazioni interessanti)

Quoto e confermo! Usato moltissime volte con piena soddisfazione. Free, chiaro e semplice. Evita l'uso non molto amichevole del terminale.

Sergio Tamborini

Responsabile area sviluppo software

http://www.system-i.it

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Da terminale (per non instalare applicazioni) con la seguente stringa:

sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.backupd-auto StartInterval -int 36000

C'è un tempo massimo?

Mi spiego:

con Scheduler mi pare che la frequenza massima sia 12 ore.

Attualmente io lo avvio manualmente il backup, però ci sono i problemi di "dimenticanza" :confused:

quel 36000 (=10 ore) può anche essere portato a 604800 (cioè 1 settimana) ad esempio?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un tempo massimo?

Mi spiego:

con Scheduler mi pare che la frequenza massima sia 12 ore.

Attualmente io lo avvio manualmente il backup, però ci sono i problemi di "dimenticanza" :confused:

quel 36000 (=10 ore) può anche essere portato a 604800 (cioè 1 settimana) ad esempio?

:)

prova ad usare Time Machine Editor. l'applicazione permette anche lo schedule settimanale e mensile oltre che giornaliero

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

come si fa a caire se terminal ha preso il comando correttamente?

 

Se digiti "cat /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.backupd-auto.plist" ti fa vedere il file che hai editato, cerca dove c'è scritto <key>Interval</key>

                <integer>3600</integer>

che Terminal ?

 

...perdi i colpi??  :ghghgh:   :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se digiti "cat /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.backupd-auto.plist" ti fa vedere il file che hai editato, cerca dove c'è scritto <key>Interval</key>

                <integer>3600</integer>

 

...perdi i colpi??  :ghghgh:   :angioletto:

 

 

siccome il post è vecchio, pensavo che chi ha scritto si riferisse a Time Machine Editor, l'ultima cosa della quale si parlava !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino lavora troppo! è sempre sul forum.. sempre pronto ad aiutare tutti con una pazienza infinita.

 

 

:ooooh:

 

i know ! ;)

 

siccome il post è vecchio, pensavo che chi ha scritto si riferisse a Time Machine Editor, l'ultima cosa della quale si parlava !  :ghghgh:

 

Sai che non so se funziona ancora quel metodo da terminale? Ho letto da qualche parte che su Lion non andava, e quindi direi anche in ML..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao Ragazzi, Domanda Stupida

Ho settato Time machine editor in modo che mi faccia un backup ogni 24 ore alle 20.30

se dovessi accendere il mac alle 22 e non alle 20.30 mi farebbe lo stesso il backup o rimanderebbe alla prossima volta che il mac si trovi acceso alle 20.30?

grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine è impostato per fare un backup ogni ora.

E' però settare la frequenza temporale dei backup in tre modi diversi:

1) Da terminale (per non instalare applicazioni) con la seguente stringa:

sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.backupd-auto StartInterval -int 36000

NB. Dove l'ultimo numero rappresenta il tempo tra un backup e l'altro, calcolata in secondi. Per cui 3600 secondi (impostazione di default) sono 1 ora, se lo metti come ho scritto io a 36000 sono 10 ore, eccetera eccetera.

2) Con il pannello TimeMachine Scheduler (app da scaricare, prova a guardarla, permette anche delle altre operazioni interessanti)

3) Con il pannello Secrets, che però per time machine ha opzioni che puoi comandare direttamente da terminale.

 

A me da terminale non ha mai funzionato, mentre con Secrets sì. Com'è possibile? Eppure ho seguito alla lettera i passaggi :/

My deviantART Gallery: http://xazac87.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, per impostare i tempi di back up è necessario scaricare un'applicazione?

 

 

certo ! Time Machine, di suo, non ha alcuna funzione per variare i tempi di backup

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, per impostare i tempi di back up è necessario scaricare un'applicazione?

In realtà questo "Secrets" è un pannello che si installa direttamente nelle Preferenze di Sistema.

Permette di fare decine di cose tra le quali, appunto, la regolazione dell'intervallo di backup con Time Machine!

My deviantART Gallery: http://xazac87.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...