Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Creare newsletter con testo e immagini

Recommended Posts

Scusa, pensavo a iMaillist poi ho riletto e ho visto che stai usando Direct Mail... ho guardato nelle Features di Direct Mail, e mi sembra molto strano che non riesci a importare! Quando salvi il file in Excel, fai cosi:

- Lascia un solo foglio di lavoro

- Salva come CSV

- Importa in Direct Mail mettendo Comma come Field Delimiter

Alcuni software sono molto tignosi nell'importare dati... ad esempio PhpList vuole che le email siano nella prima colonna! Prova con diverse combinazioni... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN GRAZIE INFINITO A Ce PER AVER RISOLTO IL MIO PROBLEMA :):shock::)

Vi riporto la soluzione!

Innanzi tutto scaricate direct mail!

Poi prendete il vostro file exel e fate questo:

1 - salva come Text (tab delimited) - Excel

salva da

culo in CSV, Openoffice è molto meglio sotto questo punto di vista.

2 - scegli Yes per mantenere il formato che vuoi tu anzichè

quello

cehhe vuole Excel.

3 - Utilizzate questi setting per Direct Mail. Dovete dirgli voi

a che

cosa corrispondono le colonne - il titolo della colonna appare dopo

che hai

attivato la checkbox "Source file has a header row". Quando hai

finito,

premi Import.

4 - Voilà i vostri indirizzi!!!

Grazie ancora!

direct mail è un bel programma anche se senza Ce non sarei mai riuscito ad utilizzarlo!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by moso

UN GRAZIE INFINITO A Ce PER AVER RISOLTO IL MIO PROBLEMA :):shock::)

Vi riporto la soluzione!

Innanzi tutto scaricate direct mail!

Poi prendete il vostro file exel e fate questo:

1 - salva come Text (tab delimited) - Excel salva da culo in CSV, Openoffice è molto meglio sotto questo punto di vista.

2 - scegli Yes per mantenere il formato che vuoi tu anzichè

quello che vuole Excel.

3 - Utilizzate questi setting per Direct Mail. Dovete dirgli voi

a che cosa corrispondono le colonne - il titolo della colonna appare dopo

che hai attivato la checkbox \"Source file has a header row\". Quando hai

finito, premi Import.

4 - Voilà i vostri indirizzi!!!

Grazie ancora!

direct mail è un bel programma anche se senza Ce non sarei mai riuscito ad utilizzarlo!

ciao

Eh eh esagerato!!! Per maggiore chiarezza, riporto uno screenshot dei settaggi per importare in Direct Mail (vedi punto 3 sopra):

directmailimport.jpg

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 years later...

Help!

Mi sono iscritto al forum per chiedere un piccolo consiglio tecnico sull'uso delle immagini nelle newsletter e spero tanto che qualcuno sappia rispondere perchè mi sembra che ve ne intendete...Chiedo umilmente scusa se esco dal tema del forum :( la mia domanda è semplice: linkare le immagini delle newsletter a partire da siti esterni invece che inserirle direttamente all'interno del corpo del messaggio è una pratica sbagliata per qualche motivo? Ad esempio le immagini (che io vedo correttamente) potrebbero non vedersi nella casella email di chi apre la newsletter? Oppure aumento i rischi che il messaggio sia riconosciuto come spam? non sto usando un programma per inviare le newsletter ma  un serivizio online (opendem.it) Ã¨ mettendo in questo modo le immagini riesco a ottenere email di 3 - 4 kb che invio in poche ore...viceversa i tempi di invio si allungano diventando di giorni e giorni e ovviamente l'utilità stessa delle newsletter ne risente...qualcuno mi sa dare un piccolo consiglio? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Help!

Mi sono iscritto al forum per chiedere un piccolo consiglio tecnico sull'uso delle immagini nelle newsletter e spero tanto che qualcuno sappia rispondere perchè mi sembra che ve ne intendete...Chiedo umilmente scusa se esco dal tema del forum :( la mia domanda è semplice: linkare le immagini delle newsletter a partire da siti esterni invece che inserirle direttamente all'interno del corpo del messaggio è una pratica sbagliata per qualche motivo? Ad esempio le immagini (che io vedo correttamente) potrebbero non vedersi nella casella email di chi apre la newsletter? Oppure aumento i rischi che il messaggio sia riconosciuto come spam? non sto usando un programma per inviare le newsletter ma  un serivizio online (opendem.it) Ã¨ mettendo in questo modo le immagini riesco a ottenere email di 3 - 4 kb che invio in poche ore...viceversa i tempi di invio si allungano diventando di giorni e giorni e ovviamente l'utilità stessa delle newsletter ne risente...qualcuno mi sa dare un piccolo consiglio? :(

Forse ti conveniva aprire un post nuovo, hai già risolto?

In teoria puoi farlo però io direi che ti conviene inserire le immagini su un tuo dominio se già non lo fai 

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo