Vai al contenuto

Lion e 5d old


Messaggi raccomandati

Qualcuno è riuscito a connettere la 5d (old) ad un mac con lion?

Ho i driver originali (Canon solution Disk 1.1.0) ma in fase di installazione mi esce la scritta che l'applicazione non può essere installata sul sistema operativo.

Sul sito della canon ci sono solo driver per l'upgrade del programma, non ho trovato nulla per l'installazione su lion :(

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi farti prestare da qualcuno che ha comprato una Canon di recente il CD con gli installer aggiornati, credo che il problema sia che per le vecchie versioni ci vuole Rosetta, che su Lion è andata in pensione.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari scarichi il software dal sito canon...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh questa cosa non la sapevo.. :oops:

non c'è la possibilità di scaricarlo attraverso altre vie, torrent et similia?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno, risolverebbe poco anche tramite canali non ufficiali dato che Canon non ha ancora rilasciato un aggiornamento di EOS Utility (e per l'intera famiglia dei loro software incluso DPP) affinchè funzioni come si deve su Lion...sul sito USA riportano un generico "Rilascio nel primo quarto del 2012".

Il problema è dato dal fatto che sotto Lion non si riesce più a scattare in modalità tethered con la 5D Mark I e altre fotocamere, o sbaglio?. Sul web si possono trovare una quantità di possibili "workaround" per provare a ripristinare la cosa ma è Canon che si deve muovere e adeguare il suo supporto.

Se invece il problema è dato dal fatto che Lion non vede la 5D per il semplice scaricamento delle immagini acquisite è facile ovviare con un lettore di schede, personalmente non ho mai collegato la fotocamera (nessuna fotocamera, compatta o reflex) al computer per scaricare le immagini, ho sempre estratto la scheda e usato un lettore.

Notteee! :ciao:

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...