Vai al contenuto

MacBook Pro spento o in stop?


Cool1974

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono nuovo del sito e del mondo Mac (ho comprato il mio primo MaBook Pro solo un mese fa) mi rendo conto di postare un argomento forse trito e ritrito.

Domanda, il Mac va spento o messo in Stop?

In alcuni siti c’è chi dice che il Mac non deve mai essere spento per migliorare la sua performance.

Da quanto leggo nel manuale d’ istruzioni mi sembra di aver capito che andrebbe spento se non lo si usa per uno o due giorni.

Recentemente ho contattato Apple Care per un problema legato allo spegnimento, poi risolto, e chi mi ha risposto mi ha detto che loro consigliano di spegnerlo.

Io uso il Mac quotidianamente (prevalentemente alla sera) che dite, spento o in stop? :confused:

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono nuovo del sito e del mondo Mac (ho comprato il mio primo MaBook Pro solo un mese fa) mi rendo conto di postare un argomento forse trito e ritrito.

Domanda, il Mac va spento o messo in Stop?

In alcuni siti c’è chi dice che il Mac non deve mai essere spento per migliorare la sua performance.

Da quanto leggo nel manuale d’ istruzioni mi sembra di aver capito che andrebbe spento se non lo si usa per uno o due giorni.

Recentemente ho contattato Apple Care per un problema legato allo spegnimento, poi risolto, e chi mi ha risposto mi ha detto che loro consigliano di spegnerlo.

Io uso il Mac quotidianamente (prevalentemente alla sera) che dite, spento o in stop? :confused:

Grazie.

Sempre in stop!

Lo spengo giusto per gli aggiornamenti...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo sempre in stop, è uno dei più grandi pregi di OSX: è così stabile che non deve essere riavviato ogni volta, lo apri ed è pronto al'uso in 1.5 sec, senza che spuntino problemi inesplicabili dopo un po' che lo usi senza riavviare. :fiorellino:

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente ti direi di lasciarlo in standby. Il problema è che da quando ho l'air tendo a spegnerlo quando dalla sera alla mattina, ma anche perché si spegne in qualche secondo e si accende in una decina..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Col MBP ero arrivata ad 80 giorni di fila acceso poi ho avuto un piccolo incidente tecnico (leggi batteria completamente scarica e Mac spento) e si è azzerato il contatore.... :ghghgh:

E cmq in tutto il periodo ha sempre funzionato alla grande nonostante superassi costantemente l'uso di tutta la ram in dotazione... Un Mac perennemente in swap... :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Col MBP ero arrivata ad 80 giorni di fila acceso poi ho avuto un piccolo incidente tecnico (leggi batteria completamente scarica e Mac spento) e si è azzerato il contatore.... :ghghgh:

E cmq in tutto il periodo ha sempre funzionato alla grande nonostante superassi costantemente l'uso di tutta la ram in dotazione... Un Mac perennemente in swap... :ghghgh:

Wow! Stavi cercando di entrare nel guinness dei record? :ghghgh:

Ad ogni modo io, nel periodo in cui il mio Mac era in assistenza, avevo provato a fare la stessa cosa col winzozz: due giorni e qualche ora che lo mettevo solo in standby finchè non si è più riacceso :DD : il computer "funzionava" ma non mandava più il segnale video al monitor. Quindi mi è toccato spegnerlo forzatamente! :rolleyes:

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

questo stesso discorso chiaramente vale anche con l'imac ?

spesso lo lascio in stop per il download di alcuni file, e durante la notte sento come se ogni tot di tempo ( poi non me ne accorgo quando dormo ) si riattivasse per dieci secondi ( sempre a monitor spento ) e poi si mettesse nuovamente in stop.[ in realtà non lo lascio in stop la sera, lo faccio andare a in stop dopo 15 minuti... anche se credo che non cambi nulla ]

invece la manutenzione come funziona ? alle 3.15 parte qualcosa ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Stop e download di file contemporaneamente è impossibile..... Il Mac è attivo se stai scaricando... In stop vuol dire che non fa nulla, l'unico componente che rimane in funzione è la ram, fine.

bè però io tutte le mattine trovo qualche file scaricato... come la mettiamo :s ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Col MBP ero arrivata ad 80 giorni di fila acceso poi ho avuto un piccolo incidente tecnico (leggi batteria completamente scarica e Mac spento) e si è azzerato il contatore.... :ghghgh:

E cmq in tutto il periodo ha sempre funzionato alla grande nonostante superassi costantemente l'uso di tutta la ram in dotazione... Un Mac perennemente in swap... :ghghgh:

Grande! Io sono riuscito ad arrivare fino a 40 giorni! Peccato, ho dovuto riavviare perché c'erano degli aggiornamenti! ASD

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mettiamo che in stop cè solo il monitor e non tutto il Mac.....

mmmm, ok... quindi il download attivo di file mi manda solo il monitor in stop e non anche il mac...

quindi se chiaramente premo stop invece di lasciarlo andare in stop in quel caso il download si arresta... grazie :)

eh, invece, chi sa darmi delucidazioni su tutta la procedura in background riguardante la manutenzione che il mac fa da solo ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle impostazioni che utilizzi in risparmio energia e quelle del programma (se è impostato di non mandare il Mac in stop quando sta scaricando, le impostazioni di risparmio energia vengono ignorate).

La manutenzione settimanale viene fatta alle 3:15 se il Mac è acceso, se non lo è viene fatta alla prima accensione o uscita dallo stop.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle impostazioni che utilizzi in risparmio energia e quelle del programma (se è impostato di non mandare il Mac in stop quando sta scaricando, le impostazioni di risparmio energia vengono ignorate).

La manutenzione settimanale viene fatta alle 3:15 se il Mac è acceso, se non lo è viene fatta alla prima accensione o uscita dallo stop.

grazie

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

La manutenzione settimanale viene fatta alle 3:15 se il Mac è acceso, se non lo è viene fatta alla prima accensione o uscita dallo stop.

Quindi se non lo tengo (né l'ho mai tenuto) in stop di notte fa comunque la manutenzione, vero?

Comunque io non ce la faccio proprio a tenerlo in stop anche la notte+prima mezza giornata: lo accendo dopopranzo e lo spengo dopocena. Lo metterò in stop sol quando qualcuno mi dimostrerà che questo risparmia energia (magari qualcuno ci ha anche già lavorato, ma non ho voglia di cercare :ghghgh: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi scoprire anche quando esattamente viene fatta la manutenzione puoi frugare nella Console in var/log e cerchi quello col nome weekly.out

In generale leggendo tutti i log della Console si scoprono parecchie cose interessanti su quello che combina il Mac.....

sta scritto...

Sat Feb 4 03:15:00 CET 2012

Rebuilding whatis database:

-- End of weekly output --

significa che ha fatto la manutenzione ieri praticamente...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi uscendo dallo stop mi sono ritrovato con lo schermo nero ( ma illuminato, quindi il computer era uscito dallo stop ), a cosa può essere dovuto ? [ho riavviato forzatamente e si è risolto ]

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato pure stamattina... avevo lasciato il computer in stop di notte, poi quando mi sono alzato ho trovato lo schermo acceso con sfondo nero retroilluminato e il mac che non dava segni di vita |

chi mi può aiutare ?

@@Freak_Irish_Sister

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, è successo per la terza volta... stesso problema

Che si risparmia energia mettendolo in stop invece di lasciarlo completamente attivo è stato più volte dimostrato ;)

ecco, è successo per la terza volta... stesso problema

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...