Mr.Weiss Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 E' da qualche giorno che la connessione a Internet via cavo non va col mio mac. Non è un problema fisico di cavo visto che lo stesso su un pc va alla grande. Come posso risolvere questo problema? (Premetto che il wifi va bene ma io sinceramente preferisco che vada via cavo) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Weiss Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Il mio è un router netgear e la versione della mac os x è 10.6.8 La medesima connessione ethernet provata su un notebook asus funziona perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Weiss Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Nessuna risposta? Domani chiamo l'assistenza, e o mi danno una soluzione, o me lo riparano. Ho preso un mac proprio per dimenticarmi i problemi, e non intendo sbattermi più di tanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Weiss Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 se non è colpa del cavo e del router visto che funziona su notebook il problema può essere hardware quindi la scheda madre che ha saldato la porta ETH e se più fortunati solo un problema software preferenze di sistema > network > aiutami hai provato? Provato. Niente. Non mi da neanche la voce ethernet spuntabile. Ora sto provando a chiamare l'assistenza, ma da più di mezz'ora da tutti gli operatori occupati e riattacca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dubon Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Ciao! Io ho lo stesso problema, hai risolto? E' come se fosse scomparsa la scheda ethernet! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VITT62 Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Io ho lo stesso problema con un MAC PRO. tutto funzionava alla grande se non che oggi per non so' quale motivo e' sparita la connessione,dopo circa un'ora e' ritornata ma purtroppo non riesco a collegarmi ad internet. nelle preferenze di sistema vedo la porta ethernet con la dicitura non connessa e nella descrizione laterale viene evidenziato di verificare che il cavo non e' collegato. il cavo e' perfettamente funzionante.non capisco cosa può' essere successo. il problema e' che nel mio mac non ho la possibilità ' di connettermi con il WI-FI per cui sono incasinato. grazie in anticipo a chi mi da' una mano. vittorio quote name='Mr.Weiss' timestamp='1325071923' post='5667007'] E' da qualche giorno che la connessione a Internet via cavo non va col mio mac. Non è un problema fisico di cavo visto che lo stesso su un pc va alla grande. Come posso risolvere questo problema? (Premetto che il wifi va bene ma io sinceramente preferisco che vada via cavo) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Weiss Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 Dubon e Vitt62, vi aggiorno: chiamato l'assistenza mi ha guidato in questa operazione; inserito il disco di hardware test (uno dei due dischetti presenti nella confezione del mac) appena avviato il computer e premere il tasto D. A quel punto si andrà in una pagina che permette di fare un rapido test dell'hardware. A me non ha rilevato nessun problema, e quando ho riavviato il mac riconosceva di nuovo l'entrata ethernet. Niente di risolto però, perchè da allora il problema si è ripresentato altre due volte, e per due volte ho dovuto rifare questa operazione (l'ultima stamattina). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trooperx17 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 Nel Mac Pro ci sono 2 porte ethernet.. devi collegare il cavo alla prima porta... senò non funziona, prova e mi fai sapere. Linux Junior Professional LPIC-1  ACMT, ACTC - in progress Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dubon Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Provo e vi dico. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dubon Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 FUNZIONA! Ho effettuato l'AHT, non ha riscontrato nessun errore, eppure al riavvio la mia porta ethernet ha ripreso a funzionare. E vi dirò di più: dopo aver effettuato l'AHT si è risolto anche il problema di iTunes che crashava appena provava ad aggiornare Genius! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Weiss Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Provo e vi dico. Grazie! Esatto, come a me, ma non cantar vittoria perché quanto meno a me il problema si è ripresentato. Richiamato ora l'assistenza. Nuova soluzione: Spegnere mac e staccare spina per almeno dieci secondi. Effettivamente dopo riandava la presa ethernet. Dice la signorina rumena che una soluzione radicale sarebbe fare con il dischetto software il ripristino come si faceva anche con window (e con window non funzionava quasi mai) per chi viene da quel mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dubon Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Esatto, come a me, ma non cantar vittoria perché quanto meno a me il problema si è ripresentato. Richiamato ora l'assistenza. Nuova soluzione: Spegnere mac e staccare spina per almeno dieci secondi. Effettivamente dopo riandava la presa ethernet. Dice la signorina rumena che una soluzione radicale sarebbe fare con il dischetto software il ripristino come si faceva anche con window (e con window non funzionava quasi mai) per chi viene da quel mondo. Vediamo quanto regge, in 10 anni di mac non ho mai dovuto ripristinare un bel niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Weiss Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Vediamo quanto regge, in 10 anni di mac non ho mai dovuto ripristinare un bel niente... Mi auguro anch'io di non doverlo fare. Son passato al Mac proprio per non avere più di ste menate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imo.st Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 Ciao, ho anch'io lo stesso problema. iMac 3.2 Ghz i3 4Gb Ram di un anno circa (che dite, sto tranquillo con i 2 anni di garanzia?!?) che per far si che mi riveda l'Ethernet devo spegnere (Non riavviare! ho già provato) aspettare 5-10 sec e riaccendere. Sembra che a "freddo" non veda l'Ethernet: spiegazione grezza ma rende l'idea. Boh, non so che pensare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imo.st Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Alla fine mi han sostituito la scheda logica. Speriam Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.