Vai al contenuto

Aruba e gestione DNS con linux account


8dany1

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

il mio web designer mi ha chiesto di contattare aruba e chiedere come si fa per cambiare il DNS.

aruba risponde dicendo che e' solo possibile avere o linux hosting o il dns manager...non entrambi.

Il mio web designer dice che e' una stupidaggine e' che e' importante averli entrambi dato che usa wordpress e quindi l'hosting linux serve..in pratica lui vuole "TO POINT DOMAIN NAME SERVERS TO ANOTHER HOSTING ACCOUNT" (parole sue)...

voi che dite????

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli di ruba mi hanno appena risposto dicendo che per loro non ha senso che io voglia avere l'hosting con loro se poi devo puntarlo su un server esterno......per questo non offrono i due servizi insieme

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli di ruba mi hanno appena risposto dicendo che per loro non ha senso che io voglia avere l'hosting con loro se poi devo puntarlo su un server esterno......per questo non offrono i due servizi insieme

Effettivamente mi stavo chiedendo il senso di avere un hosting per avere solo il redirect su altro server.

Probabilmente il tuo webdesigner vuole avere il lavoro su un suo server, solo che non ha la possibilità di creare le zone dns per il redirect.

Non so come siete andati d'accordo con il contratto, al limite puoi ridiscutere l'hosting del lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

il mio web designer mi ha chiesto di contattare aruba e chiedere come si fa per cambiare il DNS.

aruba risponde dicendo che e' solo possibile avere o linux hosting o il dns manager...non entrambi.

Il mio web designer dice che e' una stupidaggine e' che e' importante averli entrambi dato che usa wordpress e quindi l'hosting linux serve..in pratica lui vuole "TO POINT DOMAIN NAME SERVERS TO ANOTHER HOSTING ACCOUNT" (parole sue)...

voi che dite????

l'unica ragione plausibile per una richiesta del genere è che lui voglia far puntare il dominio al suo hosting (senza darti i sorgenti del sito quindi) ma lasciare al tuo attuale gestore lo smaltimento della posta elettronica.....è così?

resta però incomprensibile il fatto per cui il tuo hosting linux sarebbe importante averlo per far girare wordpress.....visto che il tutto verrebbe caricato altrove.

mah

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

@pix: Cosa intendi per sorgenti del sito????

Cmq si lui vuole mettere il tutto cdentro al suo server...dice molto piu' facile cosi poter creare nuovi database etc....dato che il mio sito sara' in continuo aggiornamento........

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

I sorgenti del sito sono i file php o html o quant'altro che servono per la creazione del sito stesso.

Qualunque sito al mondo - a meno che non sia morto - è in continuo aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, come ha scritto q-design, intendo tutti i file che compongono il sito....

nel caso di wordpress è anche abbastanza inutile "proteggerli" (se è questo che vuole fare), dato che la parte "interessante" si riduce in pratica al solo template (a meno che lui non sviluppi dei plugin PHP appositamente per te).

Fra l'altro non è nemmeno legale che si venda la "creazione" di un sito fatto in worpress. Si può vendere solo la creazione della grafica (sempre che non sia un template precotto) e la personalizzazione della struttura di worpress.

a questo punto fai prima a convertire il tuo servizio hosting su aruba in un "gestione dns + mail", che risparmi anche qualcosa se non erro.

non capisco comunque dove stia il problema....se non sbaglio su aruba puoi creare parecchi database e l'hosting è abbastanza buono, anche se con prestazioni decisamente sottodimensionate per un sito fatto in wordpress che comincia ad avere un numero di visite appena appena significativo.

ad ogni modo, fossi in te accetterei solo a patto di avere un accesso FTP alla root del sito ed un utente per accedere direttamente al database, così puoi farti una copia di sicurezza di tutto nel caso il web designer in questione scappi alle Maldive :ghghgh:

non ci sono problemi di proprietà del codice, proprio alla luce del fatto che dicevo prima: worpress non può essere venduto.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Capirei fosse un cms proprietario ma pretendere di gestire wp dal proprio hosting 'perché è piu pratico' è una cosa un po' strana.

Tanto più che aruba permette l'installazione di wp direttamente dal pannello di controllo con un semplice click.

Con l'acquisto di mysql ti forniscono tre o cinque db...insomma ci stai bello largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pix: Cosa intendi per sorgenti del sito????

Cmq si lui vuole mettere il tutto cdentro al suo server...dice molto piu' facile cosi poter creare nuovi database etc....dato che il mio sito sara' in continuo aggiornamento........

Quando compri su aruba un servizio con hosting linux ti danno il database e puoi gestirne fino a 5 contemporaneamente per un totale minimo di 100 mega, che con wordpress è una grossissima quantità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando compri su aruba un servizio con hosting linux ti danno il database e puoi gestirne fino a 5 contemporaneamente per un totale minimo massimo di 100 mega, che con wordpress è una grossissima quantità.

:ciao:

fixed ;)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks,

cmq se uno vuole può comprare anche più di 100 mega o sbaglio?

non ne ho idea, uso pochissimo aruba.

ma penso si possa richiedere un upgrade.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando compri su aruba un servizio con hosting linux ti danno il database e puoi gestirne fino a 5 contemporaneamente per un totale minimo di 100 mega, che con wordpress è una grossissima quantità.

:ciao:

Non è compreso nell'hosting ma costa 7 euro l'anno per 100mb in 5 db. Si, possono essere acquistate estensioni aggiuntive di 100mb cadauno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Che fare però in caso di acquisto di hosting linux su Aruba se ci fosse la necessità (di certo non remota) di aver bisogno della gestione DNS per impostare i Record MX e dirottare il flusso mail verso una Google App o verso sistemi di questo genere? In generale comprendo che l'acquisto di un spazio linux sia di base insensato se poi si vuole puntare i DNS altrove, ma in casi come quello descritto sopra può tornare molto utile.

 

Non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io oramai non compro più l'hosting da Aruba perché per ciò che si paga offre poco ed è anche poco flessibile nella gestione del proprio dominio/hosting.

 

Ultimamente compro (sopratutto i domini) su OVH, per quanto riguarda l'hosting, invece, lo sconsiglio un po' perché fanno overselling, tuttavia, nel complesso, non è male.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...