Vai al contenuto

[RISOLTO] AirPlay che non funziona con iTunes 10.5 e Lion


LukeML

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

ultimamente avevo un problema non riuscivo più a mandare la musica wireless sul mio impianto connesso alla Airport Express via AirPlay...

stavo venendo matto, perché da iPhone 4 e iPad 2 il tutto funzionava alla grande (selezionavo l'altoparlante remoto e dopo qualche secondo andava)

Da Mac invece non funzionava!!! iTunes riconosceva la Airport Express come altoparlante remoto (infatti la potevo selezionare dall'icona in basso a destra) ma non riusciva a connettersi, ci provava ma restava li per tipo un minuto con la barra di progresso e poi tornava a riprodurre su mac senza dare errori :confused:

alla fine sono venuto a capo cercando sul web. In pratica AirPlay non va d'accordo con il protocollo IPv6 che in Lion non è disattivabile dall'utente (preferenze network, wifi, TCP/IP, IPv6 può essere solo automatico o manuale, non più disattivo). :mad:

ma i nostri eroi non mollano... Terminale!! :ghghgh:

networksetup -listallnetworkservices

networksetup -setv6off Wi-Fi

E magicamente con IPv6 disattivato AirPlay ricomincia a funzionare che è una meraviglia!!!!!!!!!

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ero l'unico con questo problema? :shock:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io credo di avere il tuo stesso problema!provo a spiegarmi perché voglio risolverlo...

fino a poco tempo fa avevo router + airport che con il network mi creava il wifi e tutto andava liscio, sincronizzazione, airplay, apple remote ecc ecc

ora ho cambiato modem e ne ho preso uno wifi, l'airport la uso solo per l'airplay ed è in un altra stanza, ho creato un network che si collega al nuovo wifi...il tutto funziona anche ma per un certo periodo, ogni tanto salta e non si riconnette idem per l'app remote da iphone e per la sincronizzazione wifi di iphone, prima mai avuto questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, riscontro da qualche tempo il tuo stesso problema.

Ho Lion 10.7.3 e ascolto la musica tramite itunes e airplay express collegato al mio impianto stereo.

Inizialmente nulla da eccepire (collegamento perfetto) ma da qualche settimana a questa parte non riesco più a mandare la musica alla stereo.

Airplay non segnala alcun problema.

Ho provato a settare, tramite terminale, come da tue indicazione ma nulla da fare.

Ho sbagliato qualcosa oppure ci sono altre verifiche da fare?

Grazie per la tua attenzione

iMac 27" 2.66 GHz i5 - 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla in Preferenze Network, Wi-Fi, Avanzate, TCP/IP

dovresti averlo così

NnguA.png

Io così ho risolto... ora da iTunes se clicco sull'icona AirTunes mi mostra (come prima) la Airport Express, ma ora si collega subito e trasmette la musica.

Prima la vedeva ma restava in hang...

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...