Vai al contenuto

PS3 e wi-fi


Silenjack

Messaggi raccomandati

Buongiorno Forum

Chiedo lumi ai guru del sito...

Ho da poco preso una PS3 ed avendo il wi-fi incorporato sia la play che il mio mac27 i5 ho provato a connetterle per poter vedermi i film e foto dentro al mac sulla tv senza cavi e altro.

Il mac vede la play quando clikko sopra al "network" rilevato dal mac mi chiede una pasword wpa, a sua volta la play mi da un codice di 8 cifre e mi dice di inserire suddetto codice per consentire la riproduzione sul pc (? )

Quando inserisco il codice di 8 cifre fornito dalla paly mi dice codice non valido.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio???

Ho anche inserito ps3 mediaserver ma nulla, mi sa che fino a quando non riesco ad inserire il giusto codice non serve a nulla.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho dovuto inserire nessun codice, ho aperto ps3 media server, gli ho fatto trovare la ps3 e a quel punto condividi le cartelle che ti interessano. Via wi fi però è molto pesante vedere filmati anche brevi!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Forum

Chiedo lumi ai guru del sito...

Ho da poco preso una PS3 ed avendo il wi-fi incorporato sia la play che il mio mac27 i5 ho provato a connetterle per poter vedermi i film e foto dentro al mac sulla tv senza cavi e altro.

Il mac vede la play quando clikko sopra al "network" rilevato dal mac mi chiede una pasword wpa, a sua volta la play mi da un codice di 8 cifre e mi dice di inserire suddetto codice per consentire la riproduzione sul pc (? )

Quando inserisco il codice di 8 cifre fornito dalla paly mi dice codice non valido.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio???

Ho anche inserito ps3 mediaserver ma nulla, mi sa che fino a quando non riesco ad inserire il giusto codice non serve a nulla.... :-(

Mmm...mi sa che c'è un po' di confusione :D

Per fare quello che dici ti serve:

1. una rete locale wifi o ethernet (con un router che supporti UPnP)

2. un programma da installare sul mac per creare un media server (ps3 mediaserver, playback, medialink...)

Il principio è semplicissimo, la ps3 si connette alla rete locale dove è connesso anche il mac e trova il server. Fine

Il mac potrà anche 'vedere' la play ma non potrà mai accedere alla sue risorse quindi non puoi accedere al disco della console in wifi.

La tua ps3 come è connessa in rete? Wifi? ethernet? sfrutti la connessione del mac in condivisione internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

For Je89,

Non so come tu abbia fatto ma aprendo il programma con i 2 wi-fi accesi non dovrebbero vedersi a vicenda almeno poi gli dai le pasword, ma il media pspmediaserver non la vede proprio :-(

Entro nelle impostazioni della play e vado in "registra dispositivo" e gli dico "PC" al che mi da questi 8 numeri

Con AIRport attivo vedo la play quando ci clikko sopra mi chiede una chaive WPA (dovrei mettere quella della mia vodafonestationo gli 8 numeri?)metto sia uno che l'altro ma non succede nulla mi dice codice errato....

Anche con ps3media server mi dice subito dispositivo non trovato..

For Notpil,

La Play è in Wi-Fi, non capisco cosa vuol dire " sfrutti la connessione del mac in condivisione internet"ho la vodafonestation.

Pensavo che avndo il wi-fi il mac e play potessero vedersi e scambiarsi dati ma mi sa che ho pensato male.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

For Je89,

Non so come tu abbia fatto ma aprendo il programma con i 2 wi-fi accesi non dovrebbero vedersi a vicenda almeno poi gli dai le pasword, ma il media pspmediaserver non la vede proprio :-(

Entro nelle impostazioni della play e vado in "registra dispositivo" e gli dico "PC" al che mi da questi 8 numeri

Con AIRport attivo vedo la play quando ci clikko sopra mi chiede una chaive WPA (dovrei mettere quella della mia vodafonestationo gli 8 numeri?)metto sia uno che l'altro ma non succede nulla mi dice codice errato....

Anche con ps3media server mi dice subito dispositivo non trovato..

For Notpil,

La Play è in Wi-Fi, non capisco cosa vuol dire " sfrutti la connessione del mac in condivisione internet"ho la vodafonestation.

Pensavo che avndo il wi-fi il mac e play potessero vedersi e scambiarsi dati ma mi sa che ho pensato male.......

Non hai pensato malissimo :)

La play (usando uno dei programmi che ti ho detto) può vedere il mac ed accedere a tutti i suoi contenuti ma non viceversa, ovvero il mac non può accedere alla play. E anche se potesse vedere i contenuti non potresti farci niente perché l'hd della play è formattato in fat, perché i contenuti non sono standard ma tutti formati proprietari e quindi non c'è nessuna utilità nel poter vedere i contenuti nella play. Invece il senso del media server è proprio questo: vedere film, ascoltare musica, vedere foto dal SERVER (il tuo mac) alla tv (la play).

Entro nelle impostazioni della play e vado in "registra dispositivo" e gli dico "PC" al che mi da questi 8 numeri

L'opzione 'registra dispositivo' della play serve per associare UNA PSP o un cellulare compatibile per la riproduzione remota che è un sistema proprietario Sony per condividere alcune funzioni e per installare sulla PSP giochi acquistati sullo store della PS3. Non è quello che serve a te.

Comunque se hai una rete wifi sei a cavallo.

1. Installa uno dei programmi che ti ho detto che in demo funzionano tutti (cosi intanto vedi se funziona tutto poi decidi cosa usare). Ti consiglio MEDIALINK.

2. Apri Preferenze di sistema e clicca sul pannello MEDIALINK (immagine 1)

3. Clic sul pulsante START (immagine 2)

4. (OPZIONALE) di default vengono condivise le cartelle foto e musica, aggiungi tu quelle che vuoi.

Finito.

Se il router supporta UPnP dopo alcuni secondo dovresti vedere l'icona di Medialink in tutte le sezioni della PS3

Se non la vedi prova a controllare l'opzione "cerca server multimediali" nelle impostazioni della play.

controlla inoltre nella vodafone station l''opzione per UPnP (in AVANZATE) - vedi immagine 3

IMMAGINE 1

schermata20111230a08584.png

IMMAGINE 2

schermata20111230a09072.png

IMMAGINE 3

49328950.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Notpil!!! installato il medialink seguito le tue istruzioni e funziona tutto a meraviglia, in questo momento sto guardando un film direttamenete sulla tv che mimanda il mac via wi-fi alla palystation!!

Tutto semplice e senza intoppi, i video girano bene snza scatti :-)

:cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno forum, cercavo la stessa soluzione perché prima usavo wmp con winzoz ( quindi grazie), unico problema riscontrato ieri sera : ho la casa cablata con un routerposizionato all'ingresso della linea e poi tramite switch porto il segnale alle varie prese alle varie prese.

Dicevo avevo il Mac che stava lavorando in rete e la ps3 non si connetteva online, ho dovuto interrompere l'utilizzo del Mac e la ps3 si è connessa, perché ?

Grazie

clan DN dragonineri.forumfree.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno forum, cercavo la stessa soluzione perché prima usavo wmp con winzoz ( quindi grazie), unico problema riscontrato ieri sera : ho la casa cablata con un routerposizionato all'ingresso della linea e poi tramite switch porto il segnale alle varie prese alle varie prese.

Dicevo avevo il Mac che stava lavorando in rete e la ps3 non si connetteva online, ho dovuto interrompere l'utilizzo del Mac e la ps3 si è connessa, perché ?

Grazie

Forse la ps3 andava in timeout se la banda era tutta occupata dal mac, può succedere se hai dei torrent attivi senza limiti di upload/download.

Oppure hai un router con un lock che non permette più connessioni temporanee (alcuni modelli di alice erano bloccati in questo senso).

Oppure c'è un conflitto di IP. Magari hai assegnato un IP fisso alla PS3 ed è lo stesso del mac...

Non mi viene in mente altro.

Dovresti dire che messaggio di errore ti compare sulla console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che sia l'iPod identico allora, ma non ho la minima idea di come si cambi :(

Grazie

In realtà, se non hai smanettato tu nei numeri ip questa mi pare l'ipotesi meno probabile.

Il router generalmente è impostato in dhcp ovvero distribuisce numeri in automatico.

Di solito è una cosa del genere:

192.168.1.1 <---dove l'ultimo numero è l'indirizzo del router

192.168.1.2 <---questo è il numero assegnato al primo terminale che ne fa richiesta

192.168.1.xx <--- ...e così via..

Impostando la ps3 per connetterla in rete, se hai fatto tutto in automatico, viene assegnato il primo numero DISPONIBILE di volta in volta. Se il mac ha un numero, alla play ne verrà assegnato uno diverso.

Nel mac, in preferenze generali/network vedi che numero ha il mac

sulla PS3 in impostazioni di rete leggi che numero IP ha preso la play

Mettere un IP fisso alla PS3 aiuta ad avere dei ping più bassi e a migliorare il gioco in rete ma si può incorrere in incidenti come il tuo ecco perché l'ho inserito tra le possibili cause, ma a questo punto credo che sia altro.

Ripeto, devi essere più preciso nei sintomi se vuoi avere una cura. Se vai dal dottore non dici solo "sto male dottò" :)

Accendi il mac, lancia un video di youtube (ad esempio) e accendi la Play e vedi se il problema si ripresenta;

Leggi il messaggio di errore della Play (compreso il numero di errore);

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato l'ip e ovviamente come dicevi tu sono differenti, il mio router è un d-link ultima generazione con wi-fi, quello di alice l'ho gettato 2 modem fa, non permetteva le due connessioni ;)

comunque tornando a noi adesso seguendo il tuo consiglio sto facendo lavorare il Mac e tutto sembra funzionare nella Ps3, dovesse ricapitare ti segnalo l'errore che appare in videata, magari riesci ad individuare il problema, grazie e Auguri.

clan DN dragonineri.forumfree.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato l'ip e ovviamente come dicevi tu sono differenti, il mio router è un d-link ultima generazione con wi-fi, quello di alice l'ho gettato 2 modem fa, non permetteva le due connessioni ;)

comunque tornando a noi adesso seguendo il tuo consiglio sto facendo lavorare il Mac e tutto sembra funzionare nella Ps3, dovesse ricapitare ti segnalo l'errore che appare in videata, magari riesci ad individuare il problema, grazie e Auguri.

Vedrai che è stato un caso isolato.

Auguri anche a te :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...mi sa che c'è un po' di confusione :D

Per fare quello che dici ti serve:

1. una rete locale wifi o ethernet (con un router che supporti UPnP)

2. un programma da installare sul mac per creare un media server (ps3 mediaserver, playback, medialink...)

Il principio è semplicissimo, la ps3 si connette alla rete locale dove è connesso anche il mac e trova il server. Fine

Il mac potrà anche 'vedere' la play ma non potrà mai accedere alla sue risorse quindi non puoi accedere al disco della console in wifi.

La tua ps3 come è connessa in rete? Wifi? ethernet? sfrutti la connessione del mac in condivisione internet?

Interessa anche a me questa cosa, riprendo la discussione per chiedere a voi .....

Quando ho configurato la Ps3 soul router di Fastweb mi sembra proprio che mi abbia detto al termine delle operazione che UPnP non è supportato .... che si può fare? Inserire un router collegato al Modem Fastweb potrebbe essere una soluzione?

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa anche a me questa cosa, riprendo la discussione per chiedere a voi .....

Quando ho configurato la Ps3 soul router di Fastweb mi sembra proprio che mi abbia detto al termine delle operazione che UPnP non è supportato .... che si può fare? Inserire un router collegato al Modem Fastweb potrebbe essere una soluzione?

Non ho fastweb e mi guardo bene dal comprare i suoi servizi :ghghgh: ma, da quello che so, se i numeri ip forniti dall'hag sono del tipo 192.168.1.xx allora dovrebbe essere compatibile con upnp e dovresti dare uno sguardo nella pagina di configurazione.

Se invece sono quelli che iniziano per 39 o simili allora l'unica è rendere la tua rete locale compatibile mettendo un router tra la ps3 e l'hag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fastweb e mi guardo bene dal comprare i suoi servizi :ghghgh: ma, da quello che so,

se i numeri ip forniti dall'hag sono del tipo 192.168.1.xx si si sono così

allora dovrebbe essere compatibile con upnp e dovresti dare uno sguardo nella pagina di configurazione.

Se invece sono quelli che iniziano per 39 o simili allora l'unica è rendere la tua rete locale compatibile

mettendo un router tra la ps3 e l'hag.

Io ho un Netgear piuttosto nuovo che utilizzavo fino a pochi giorni fa con Infostrada che credo permetta l'operazione. Come devo comportarmi? Al router faccio gestire solo la Ps3? Oppure è meglio che lo utilizzi per servire tutte le utenze ..... iMac, telefoni vari,stampante, Amazon Kindle e via discorrendo? :confused: Te che mi consigli?

Grazie

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favorire lo scambio dei dati tra ps3 e mac dovresti mettere almeno questi due dopo il tuo router.

Questa mattina grazie alle indicazioni che avevi dato ho provato con il router di fastweb e medialink :pompomgirl: ..... è partito alla prima. Bene ora proverò se la visione resta stabile ma sembra che vada tutto bene.

:fiorellino: Grazie.

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina grazie alle indicazioni che avevi dato ho provato con il router di fastweb e medialink :pompomgirl: ..... è partito alla prima. Bene ora proverò se la visione resta stabile ma sembra che vada tutto bene.

:fiorellino: Grazie.

infattileggo adesso che avevi i numeri IP corretti quindi tutto come previsto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infattileggo adesso che avevi i numeri IP corretti quindi tutto come previsto. :ciao:

Già, probbabilmente la cosa è cambiata negli ultimi periodi ma ora Fastweb usa questa sequenza, cosa che fino a poco tempo fa non accadeva. Anche l'utilizzo di un proprio router fino all'anno scorso non era permesso, ora si.

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri sera mente guardavo un video sulla tv usando ps3 media server ho notato che alcune volte s'impallava l'immagine o rallentava. Cos'è un problema tipico del programma perché free?

Su consiglio di Notpill ho provato media link, molto ben fatto, ma costoso.....

clan DN dragonineri.forumfree.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri sera mente guardavo un video sulla tv usando ps3 media server ho notato che alcune volte s'impallava l'immagine o rallentava. Cos'è un problema tipico del programma perché free?

Su consiglio di Notpill ho provato media link, molto ben fatto, ma costoso.....

Se si impalla ti basta mettere in pausa una manciata di secondi per permettergli di fare un po' di buffering. Dipende dalla risoluzione del filmato, dalla quantità di dati per secondo che deve passare.

Medialink l'ho comprato e secondo me li vale tutti quei 15 euro però puoi usare ps3mediaserver che è gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si impalla ti basta mettere in pausa una manciata di secondi per permettergli di fare un po' di buffering. Dipende dalla risoluzione del filmato, dalla quantità di dati per secondo che deve passare.

Medialink l'ho comprato e secondo me li vale tutti quei 15 euro però puoi usare ps3mediaserver che è gratis.

Io tempo fa avevo provato a fare straming di un mkv da bluray.. era ingestibile.. il mio imac 24 non riusciva a starci dietro... purtropop ho dovuto prendermi un mediaplayer tipo il 4geek con hd interno.. ora invece sono passato direttamente ad un mini cosi ho risolto pure lo sbattimento di trasferire i vari file..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...