Vai al contenuto

PS3 e wi-fi


Silenjack

Messaggi raccomandati

Io tempo fa avevo provato a fare straming di un mkv da bluray.. era ingestibile.. il mio imac 24 non riusciva a starci dietro... purtropop ho dovuto prendermi un mediaplayer tipo il 4geek con hd interno.. ora invece sono passato direttamente ad un mini cosi ho risolto pure lo sbattimento di trasferire i vari file..

Infatti, in realtà non sono le performance del mac a essere insufficienti (almeno nel tuo caso) ma proprio la quantità di dati necessari trasmessi in wifi. Nessun computer ce la farebbe a fare streaming fluido in wifi con un mkv a 1080p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è sempre fluido ma come ho detto dipende dai file che mandi in streaming. Io gli mkv solitamente li converto con profili preimpostati per ps3.

Puà capitare (di rado) che vada in pausa all'inizio ma una volta fatto il prebuffering viaggia bene fino alla fine.

Comunque ti conviene provarlo per vedere come si mette nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ritorno sul topic perchè ieri sera mi sono trovato ad inserire nella chiavetta usb un film da visualizzare sulla ps3, ovviamente non lo leggeva.

Ho provato a cercare un programma free e non per la conversione dei file leggibili da ps3, ma niente.

Consiglio?

clan DN dragonineri.forumfree.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno sul topic perchè ieri sera mi sono trovato ad inserire nella chiavetta usb un film da visualizzare sulla ps3, ovviamente non lo leggeva.

Ho provato a cercare un programma free e non per la conversione dei file leggibili da ps3, ma niente.

Consiglio?

Che formato era?

Tu non devi cercare di convertire i file in un formato SPECIFICO per ps3 perché non esiste.

Se un file fa le bizze verifica che sia in uno dei formati compatibili e anche se ha un'estensione di quelle compatibili potrebbe avere specifiche diverse o sbagliate.

Questi sono i file supportati:

Memory Stick Video Format

- MPEG-4 SP (AAC LC)

- H.264/MPEG-4 AVC High Profile (AAC LC)

- MPEG-2 TS(H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)

MP4 file format

- H.264/MPEG-4 AVC High Profile (AAC LC)

MPEG-1 (MPEG Audio Layer 2)

MPEG-2 PS (MPEG2 Audio Layer 2, AAC LC, AC3(Dolby Digital), LPCM)

MPEG-2 TS(MPEG2 Audio Layer 2, AC3(Dolby Digital), AAC LC)

MPEG-2 TS(H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)

AVI

- Motion JPEG (Linear PCM)

- Motion JPEG (μ-Law)

AVCHD (.m2ts / .mts)

DivX

WMV

- VC-1(WMA Standard V2)

Ricapitolando:

MP4, H264, Mpeg, AVI, AVCHD, DiVX, Wmw

Se hai un file in uno di questi formati che non viene letto, ti basterà convertirlo anche nello stesso formato, ad esempio, da AVI a AVI, perché è molto probabile che contenga codec non supportati da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie della pazienza

Poi ho controllato i profili che ti dicevo ma in realtà mi pare che cambi solo il bitrate ed il formato.

Ho usato spesso AVITool e ha dentro tre profili: PS3, Xbox, Avi DVD.

Quello che uso regolarmente è Mini VIdeo Converter (era free in Mac App store ora sta a €1,5) e non c'è il profilo ps3 ma funziona lo stesso.

Mini Video Converter

schermata20120125a15572.png

SubMerge

schermata20120125a15535.png

Comunque ce ne sono a bizzeffe di convertitori video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

scusate sono nuovo non so se e' il posto giusto per porre la mia domanda:

ho un mac mini e la ps3 entrambi collegati alla rete wi-fi ... ho installato ps3 media server ma una volta aperto il programma non trova la ps3 , non la rileva proprio !?!?? cosa devo fare ? 

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...