Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MarkManson

Itunes e Macbook - Problema grave

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problema con il macbook e itunes. Infatti quando provo a fare un qualsiasi aggiornamento, ripristino ecc ecc dell'iphone questo non arriva alla fine quando invece provando sull'altro pc tutto procede benissimo. Ora vorrei sapere un paio di cose:

1. Se aggiorno il mio iphone da un altro pc e poi lo sincronizzo con il mio mac perdo dati o quant'altro?

2. Come posso reinstallare/ripulire itunes? Dove trovo i programmi scaricati ecc ecc nel mac?

3. Se dovessi proprio reinizializzare il macbook, utilizzando timemachine per effettuare un backup, al ripristino ripristinerei anche l'errore vero?

4. Aiutatemi perchè altrimenti prendo il macbook e lo butto dalla finestra.

Marco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 - perdi i dati se sincronizzando hai spuntato sincronizza applicazioni,sincronizza calendari,sincronizza rubrica etc..

in quanto si sincronizzerebbero con la nuova libreria... che potrebbe essere vuota

2 - dentro la cartella musica > itunes > mobile application trovi tutte le app

dentro la cartella musica > itunes > itunes music trovi la musica - che strano!! -

3 - se fai TM ora con l'errore ti copierà anche l'errore

prova a fare questa cosa

ad itunes chiuso tieni premuto ALT e clicca su itunes

ti chiederà di scegliere libreria o di crearne una nuova

creane una nuova che lui chiamerà itunes 1 ma tu puoi dare nome che vuoi

ti copi le app e la musica che ti ho spiegato dove stanno nella nuova libreria

spunti rubrica,ical, e tutto quello che usi

e provi a vedere se funziona con una nuova libreria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a cancellare il file preferenza di itunes che è in libreria preference

prova a creare altro utente del mac

cancellare itunes... è un metodo un po' cattivello..

potrebbe darti noia la futura re-installazione ... come no....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come posso creare un nuovo utente?

preferenze di sistema utenti e gruppi

+

crei un altro utente del mac...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok!!Grazie! ora la domanda che mi sorge è: una volta creato l'utente quando andrò a sincronizzare il mio iphone ovviamente itunes sarà vuoto vero? e in tal caso non è che non mi ripristina nessun dato e perdo ogni cosa? Nel caso in cui dovessi ri-inizializzare il mac formattandolo, posso copiare il backup effettuato con itunes ecc ecc per renderlo disponibile per il ripristino? Oppure quando collegherò l'iphone questo riconoscerà il mac come un nuovo pc chiedendomi la sincronizzazione con la nuova libreria? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo