Vai al contenuto

passaggio da windows a lino


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

il mac è una gran bella cosa, solo che è difficile capire bene come funziona (lo sto usando da poche ore...)

dove posso trovare alcune info base?

sul sito della apple, per curiosità in cosa trovi difficoltà ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio non capisco come rimuovere un programma che non voglio più.

poi, ho visto che si possono creare delle cartelle da mettere sulla barra inferiore (ad esempio ci vorrei mettere skype, google earth, ecc.), ma non riesco a crearle.

per la batteria, invece?

quando lo uso a casa è meglio collegarlo alla presa o usare la batteria?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/it/findouthow/mac/

A questo link trovi tutto ciò che ti serve ;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio non capisco come rimuovere un programma che non voglio più.

poi, ho visto che si possono creare delle cartelle da mettere sulla barra inferiore (ad esempio ci vorrei mettere skype, google earth, ecc.), ma non riesco a crearle.

per la batteria, invece?

quando lo uso a casa è meglio collegarlo alla presa o usare la batteria?

grazie mille!

Be' x eliminare le trascini nel cestino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!

basta che sposti l'applicazione installata direttamente nel cestino(se vuoi rimuovere tutti i file collegati che rimangono, Appcleaner).

se intendi mettere app e cartelle sul dock, non devi fare altro che trascinarci sopra l'eventuale cartella o applicazione! per toglierle, al contrario, le trascini fuori dal dock e spariranno in una nuvoletta!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, adesso inizio a capirci qualcosa. in realtà è molto più semplice os x, rispetto a windows. bisogna solo dimenticarsi di windows.

per la carica della batteria non mi dite niente?

sul web ho trovato diverse opinioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, adesso inizio a capirci qualcosa. in realtà è molto più semplice os x, rispetto a windows. bisogna solo dimenticarsi di windows.

per la carica della batteria non mi dite niente?

sul web ho trovato diverse opinioni..

e infatti tante sono le opinioni, c'è chi ha batterie in buono stato pur usando sempre l'alimentatore, comunque di base andrebbe usata...a me si sta rovinando di più questa attuale con 105 cicli in pochi mesi che non quella del vecchio mac, 160 cicli in 2 anni e mezzo..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

dopo pochi mesi dal passaggio da windows a lion, devo dire che sono molto soddisfatto del nuovo sistema operativo; anzi, direi che è impossibile tornare indietro. Usare un mac è fantastico!

[FRASE EPICA]

già! Mac è Mac, Windows è Winzozzz :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio non capisco come rimuovere un programma che non voglio più.

poi, ho visto che si possono creare delle cartelle da mettere sulla barra inferiore (ad esempio ci vorrei mettere skype, google earth, ecc.), ma non riesco a crearle.

per la batteria, invece?

quando lo uso a casa è meglio collegarlo alla presa o usare la batteria?

grazie mille!

Se vuoi essere più svelto a cancellare puoi anche usare il tasto "CMD" ed il tasto cancella..

« Marco, perché vai così forte in salita?» «Per abbreviare la mia agonia. »

Marco Pantani - Il Pirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la batteria usalo come ti pare... wink.gif

ma anche no!!

@@weirdscenes82 usa il tuo mbp utilizzando la batteria, e non tenendo l'alimentatore attaccato.

cerca di fare almeno una calibrazione al mese, e prima di metterlo a caricare cerca di arrvivare almeno a meno del 20% di batteria rimanente

te lo consiglio per poter avere un portatile che tra due anni ha ancora un autonomia di 3-4 o anche piu ore. (per intenderci: ieri ho acceso il mio mbp 13 del 2010 verso le 9.45, ho scaricato un po di roba, sono stato su internet ed ho visto la registrazione di un lezione dell'uni, e il mbp mi si e' spento dopo piu di 4 ore di utilizzo. se nn segui quei 3 consigli che ti ho dato tra un paio d'anni non ci sperare proprio di avere un autonomia del genere)

ps.....ti consiglio un ottima applicazione per monitorare lo stato della tua batteria e che ti ricorda quando fare la calibrazione. si chiama watts e la trovi sul mac app store. costa tipo 2-3€ che secondo me sono proprio ben spesi

ciao :fiorellino:

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no!!

@@weirdscenes82 usa il tuo mbp utilizzando la batteria, e non tenendo l'alimentatore attaccato.

cerca di fare almeno una calibrazione al mese, e prima di metterlo a caricare cerca di arrvivare almeno a meno del 20% di batteria rimanente

te lo consiglio per poter avere un portatile che tra due anni ha ancora un autonomia di 3-4 o anche piu ore. (per intenderci: ieri ho acceso il mio mbp 13 del 2010 verso le 9.45, ho scaricato un po di roba, sono stato su internet ed ho visto la registrazione di un lezione dell'uni, e il mbp mi si e' spento dopo piu di 4 ore di utilizzo. se nn segui quei 3 consigli che ti ho dato tra un paio d'anni non ci sperare proprio di avere un autonomia del genere)

ps.....ti consiglio un ottima applicazione per monitorare lo stato della tua batteria e che ti ricorda quando fare la calibrazione. si chiama watts e la trovi sul mac app store. costa tipo 2-3€ che secondo me sono proprio ben spesi

ciao :fiorellino:

ok, grazie:)

in effetti la batteria la uso già parecchio (a volte esco di casa senza neanche portare il caricabatteria). A volte è impossibile avere una presa di corrente oppure ci si deve spostare subito e non conviene neanche tenerlo in carica. insomma, ho imparato ad usarlo come un vero portatile. Quando sono a casa, invece, per le attività che consumano tanta batteria preferisco tenerlo attaccato, ma capita raramente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...