Vai al contenuto

Apple TV


lifewurm

Messaggi raccomandati

Stavo leggendo info su l'Apple TV e volevo una conferma: essa riproduce quindi tutto ciò che ho su iTunes (musica e video) e iPhoto (immagini)?

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, confermo.

Una volta attivata la condivisione legge tutto cio' che è presente in itunes e in iphoto. Devi comunque avere il mac acceso e itunes aperto perchè la apple tv possa accedere ai contenuti.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo, grazie.

Ma se iTunes sul mio account è acceso e qualcun'altro usa il mac (su un altro account), AppleTV lavora uguale sul mio iTunes acceso ma in "secondo piano"?

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo, grazie.

Ma se iTunes sul mio account è acceso e qualcun'altro usa il mac (su un altro account), AppleTV lavora uguale sul mio iTunes acceso ma in "secondo piano"?

Mi dispiace ma non so risponderti.

Ne utilizzo solo uno e inceramente non ne so nulla sull'utilizzo di piu' account.... :insicuro:

Io ho attivato la condivisione in Famiglia e la AppleTv ha trovato la libreria con il mio nome utente. Quello che ho fatto si è limitato a questo.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho e ti posso confermare il tutto ! ;) ;) :DD :DD

 " Stay Hungry, Stay Foolish." ( Steve Jobs )___ :love: iMac 21,5" - MacBook Pro 13'' - iPad 3 Retina 64 Gb 3G - iPhone 6 Plus Silver/White 128 Gb - Apple Tv . :love: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domandina anche io:

premesso che penso che serva il Jailbreak, è possibile con Apple TV avere lo streaming di ciò che c'è sullo schermo del Mac?

Mi trovo spesso a dover interrompere quello che sto vedendo sul Mac quando vado in cucina, es. a pranzo. Mi domandavo se tramite il jb o applicazioni varie c'è modo di riprendere lo strwaming ad esempio di youtube o di un film appena interrotto sul Mac, senza doversi per forza limitare a cercare i video su iTunes

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domandina anche io:

premesso che penso che serva il Jailbreak, è possibile con Apple TV avere lo streaming di ciò che c'è sullo schermo del Mac?

Mi trovo spesso a dover interrompere quello che sto vedendo sul Mac quando vado in cucina, es. a pranzo. Mi domandavo se tramite il jb o applicazioni varie c'è modo di riprendere lo strwaming ad esempio di youtube o di un film appena interrotto sul Mac, senza doversi per forza limitare a cercare i video su iTunes

non proprio tutto quello che passa sul display, ma tramite AirPlay, puoi riprodurre i filmati del Mac sulla Apple tv, senza fare il jailbreak

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho e ti posso confermare il tutto ! ;) ;) :DD :DD

Confermi quindi che posso vedere i miei file anche se è attivo un'altro account?

E dimmi, che formati video legge?

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

E dimmi, che formati video legge?

Io con Airflick+Airvideo server, sono riuscito a trasmettere sulla tv molti tipi di formati video, tra cui degli mkv. L'unica cosa che ho notato è che con mkv di dimensioni elevate non si vede molto bene (forse a causa della troppa quantità di dati da trasmettere?!?) Per esempio trasmettendo un film (mkv) che possedevo di una dimensione di 8,5gb si vedeva sgranato, dopo che l'ho ridotto a 4,5GB si vedeva bene.

In generale la AppleTv legge i formati compatibili con itunes. A dirla tutta senza airflick + airvideo la appletv legge solo i filmati che hai importato nella libreria di itunes e iphoto dato che accede direttamente ad itunes.

Spero di essermi spiegato.

Mi aggiungo a questa discussione.

Se collego l'ucita ottica della AppleTV al relativo ingresso ottico audio di un sintoamplificatore posso ascoltare la musica wi-fi da qualsiasi dispositivo Apple come se avessi l'Airport Express ?

Sto aspettando di avere un'ampli per provare. Deduco che qualsiasi cosa la appletv trasmetta, se il flusso audio è canalizzato presso un'altra uscita, l'audio si senta proprio da quell'uscita (è 'l'unico motivo che mi viene in mente del perchè sia stata inserita un'uscita ottica..... :mhh:

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Airflick+Airvideo server, sono riuscito a trasmettere sulla tv molti tipi di formati video, tra cui degli mkv. L'unica cosa che ho notato è che con mkv di dimensioni elevate non si vede molto bene (forse a causa della troppa quantità di dati da trasmettere?!?) Per esempio trasmettendo un film (mkv) che possedevo di una dimensione di 8,5gb si vedeva sgranato, dopo che l'ho ridotto a 4,5GB si vedeva bene.

In generale la AppleTv legge i formati compatibili con itunes. A dirla tutta senza airflick + airvideo la appletv legge solo i filmati che hai importato nella libreria di itunes e iphoto dato che accede direttamente ad itunes.

Spero di essermi spiegato.

Mi daresti maggiori informazioni riguardo Airflick e Airvideo server? sto leggendo info ma una "recensione di un utente" sarebbe altrettanto gradita per capire meglio.

Lo stesso problema della mole lo dava con la ps3 e ps3 media server (che non so se con l'aggiornamento è stato risolto).

Grazie cmq :)

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi daresti maggiori informazioni riguardo Airflick e Airvideo server? sto leggendo info ma una "recensione di un utente" sarebbe altrettanto gradita per capire meglio.

Lo stesso problema della mole lo dava con la ps3 e ps3 media server (che non so se con l'aggiornamento è stato risolto).

Grazie cmq :)

Dunque: sono due programmi che lavorano in coppia. Con Airflick puoi trascinare un file video o audio nel riquadrato tratteggiato (immagine sotto) e cliccando sul tasto play inizi a trasmettere il file. Ma airflick da solo non trasmette tutti i tipi di file. Con airvideo server invece (seconda immagine) puoi impostare quali cartelle utilizzare/condividere per l'utilizzo di airflick. Quindi, una volta impostata una cartella che contiene file video su airvideo server, aprendo airflick e cliccando sulla freccetta in alto a destra "Airvideo Access" ti ritrovi le cartelle aggiunte in airvideo server. Espandendo la cartella ti ritrovi i file video contenuti e cliccando su un file video, parte la trasmissione alla Appletv.

Per concludere, un file mkv per esempio (sono quelli che utilizzo di piu'), Airflick (da solo) non lo trasmette, mentre se il file mkv si trova nella cartella aggiunta ad Airvideo server e viene lanciato da airflick tramite la procedura sopra descritta, il file viene trasmesso. L'utilità di utilizzare Airflick in abbinamento ad Airvideo server serve proprio per poter trasmettere quasi tutti i tipi di file, cosa che Airflick da solo non riesce a fare. L'importante è, in ordine cronologico, prima aprire Airvideo server e poi Airflick (se viene fatto il contrario Airflick non trova le cartelle aggiunte in airvideo).

Per quanto mi riguarda la cosa funziona bene, qualche volta al lancio di un file compare un messaggio di errore (tipo che non è riuscito a trasmettere il file), ma dopo 2 o 3 tentativi semplicemente sempre cliccando sul pulsante play il filmato è sempre partito, e una volta partito non ha mai dato problemi (il filmato nè si è mai bloccato nè ha avuto rallentamenti).

Se puo' interessare con Airflick puoi anche trasmettere semplici scritte scrivendo qualcosa sulla riga bianca e cliccando il pulsante con l'icona della lettera "A" in basso a destra. Inoltre deduco si possano inviare anche semplici immagini o pdf ma non ho mai provato.

Spero di esserti stato utile, se non mi sono spiegato o se ti servono altre info resto a disposizione :)

airflick.jpg

screenshot_10.jpg

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, con il jailbreak diventa fantastica, ed è ciò che consiglio.

Grazie al jailbreak installo nitoTv e XBMC, un riproduttore video, grazie al quale visualizzo mkv da 20 giga splendidamente, senza alcuna interruzione o difetto grafico. Ovviamente ho dovuto collegare ATV e Mac via ethernet al router per trasmettere dati così pesanti, ma ne vale davvero la pena! In più ci sono bellissimi scraper (add di XBMC) che ti permettono di crearti la tua libreria di film: trame, copertine, attori e chi più ne ha più ne metta!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho letto questa cosa e penso che prima o poi faro' il JB. Ho visto che con il jb la AppleTV diventa uno strumento veramente versatile (se non ho capito capito male in questo modo è anche possibile collegare un hard disk esterno direttamente alla AppleTv). Per il momento non ne ho molto bisogno e non ho ancora letto una guida per il JB della appleTV.

Già che ci siamo, tu che l'hai fatta,....è una cosa complicata?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, senza jailbreak. ;)

Buono a sapersi...

Però la mia paura è lo sfarfallamento degli mkv...

già la play mi dava questo problema :(

Grazie mille!

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla!

Comunque di sfarfallamenti non ne ho mai avuti. Come ti dicevo, al massimo qualche problema con file di grosse dimensioni che "sgranavano".

Se non si vuole fare il JB o utilizzare altre applicazioni, un'altra soluzione è utilizzare "Anyvideo converter HD" acquistabile sullo store per convertire file video in formati compatibili e ottimizzati per i dispositivi apple (tra cui appletv), una volta convertito il file lo si piazza in itunes e lo si riproduce direttamente dalla appletv accedendo alla libreria. Ho fatto anche questa prova ed il risultato non è stato male.

Certo ognuno di noi poi magari ha una percezione della qualità diversa, per cui una buona qualità per me puo' non piacere ad altri. Per me è accettabile tutto cio' che è pari o superiore alla qualità DVD.

Mai guardato un divx per intenderci! :)

Per concludere la cosa migliore secondo me è avere un lettore multimediale o un htpc collegato alla TV per riprodurre anche file pesanti che vengano trasmessi via cavo hdmi e non via wifi.

ciao

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere la cosa migliore secondo me è avere un lettore multimediale o un htpc collegato alla TV per riprodurre anche file pesanti che vengano trasmessi via cavo hdmi e non via wifi.

Non ho capito nulla! XD

La priorità è per gli mkv, non ho intenzione di riconvertirli. A tal proposito mi chiedevo: esistono programmi come AirFlick e l'altro in ambiente Linux che permette lo streaming degli mkv sulla AppleTV? o devo necessariamente usare il mac?

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito nulla! XD

La priorità è per gli mkv, non ho intenzione di riconvertirli. A tal proposito mi chiedevo: esistono programmi come AirFlick e l'altro in ambiente Linux che permette lo streaming degli mkv sulla AppleTV? o devo necessariamente usare il mac?

Stavolta non capito io cosa intendi per "necessariamente usare il mac". La appletv legge i contenuti che hai sul mac, perchè accede alla libreria di itunes. Non penso che possa leggere contenuti di altri sistemi operativi..... :mhh:

Airflick+airvideo server ti aiuta per trasmettere altri tipi di file che non devi copiare necessariamente nella libreria di itunes. Non so se esistano programmi simili per altri sistemi operativi che possano funzionare in abbinamento alla Appletv.

La mia era solo una considerazione finale, intendevo dire che, credo che il modo migliore per vedere video anche di parecchi gb sulla tv, sia quello utilizzare un Hard disk multimediale (che legga gli mkv o le estensioni che interessano) direttamente collegato alla tv, in modo di non avere perdita di segnale dovuto al wifi. E' chiaro che inquesto caso devi prima trasferire i file video sull'Hard disc multimediale; per esempio io copiato il film mkv che mi interessava sul pc (non il mac), l'ho collegato alla tv con cavo Hdmi e utilizzato la tv come monitor: in questo modo sei sicuro che non c'e' perdita di qualità.

Mi sono spiegato? :preoccupato:

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che l'apple tv poteva funzionare anche usando un pc come server... e non necessariamente usando iTunes.

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che l'apple tv poteva funzionare anche usando un pc come server... e non necessariamente usando iTunes.

Io la appletv la uso associata con il mac. Non so dirti se funziona anche con un pc.

Deve aiutarci qualcun altro.......

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta sbloccata si hanno più possibilità di personalizzazione in base alle esigenze,per avere un buon flusso con gli mkv devi connettere via lan o optare per un app che fà da server su mac e farà il lavoro sporco ad esempio plex http://www.plexapp.com/.

se non vuoi usare itunes o un server puoi installare su apple tv ad esempio xbmc http://xbmc.org/download/ che ti permette di leggere da computer o hard disco condivisi in rete,ci sono altre applicazioni che svolgono le stesse funzioni di mediacenter.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta sbloccata si hanno più possibilità di personalizzazione in base alle esigenze,per avere un buon flusso con gli mkv devi connettere via lan o optare per un app che fà da server su mac e farà il lavoro sporco ad esempio plex http://www.plexapp.com/.

se non vuoi usare itunes o un server puoi installare su apple tv ad esempio xbmc http://xbmc.org/download/ che ti permette di leggere da computer o hard disco condivisi in rete,ci sono altre applicazioni che svolgono le stesse funzioni di mediacenter.

Per quanto mi riguarda in effetti penso che sarà il passo successivo.... ;)

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pc (Mac e Linux) saranno lontani dall'AppleTV quindi saranno connessi via etere (la qualità degli MKV diminuirà quindi?)

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di qualità ma di difficoltà di comunicazione tra mac e apple tv per i troppi dati che la rete wi-fi dovrebbe gestire e di conseguenza si avrebbero dei glitch,buffering,interruzioni...

ho la apple tv poco distante dal modem e ho provato pochi mkv alcuni dei quali a 1080p e durante il test non ho avuto problemi di rallentamenti,ma ripeto che ho provato per pochi minuti e il modem è a 50cm circa dall apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...