Vai al contenuto

Qualita' della vita 2011 nelle città italiane


Sonix

Messaggi raccomandati

nn importa, siete comunque dietro Lecco! comaschi maledetti!!!! inutile dire che scherzo :)

PS

dai a como nn si vive male, in generale è una provincia ancora di quelle buone, con qualche piccolo privilegio anche, tipo la tesera x la benzina o comunque la svizzera dietro l'angolo

È da tempo che ormai ho una cattiva considerazione della mia città :confused: non che Lecco sia messa meglio! ghghgh :ghghgh::fiorellino:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

È da tempo che ormai ho una cattiva considerazione della mia città :confused: non che Lecco sia messa meglio! ghghgh :ghghgh::fiorellino:

di Lecco la cosa che davvero non sopporto è il traffico, d'altro canto fra lago e montagne non è che si possano fare miracoli, però con le nuove strade sotterranee, obbiettivamente hanno fatto un ottimo lavoro. oltre a questo gli immigrati in giro a zonzo, non dico quelli che lavorano, per il resto non si vive male.

certo tutto è migliorabile

c'è da dire che Como ha quasi il doppio degli abitanti di Lecco, quindi possono insorgere molti altri problemi

forza Lecco!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

pavia 50 esima... beh.... possiamo migliorare..

State in Lombardia, amico mio....lavorate, producete...ma di fatto siete...

...una delle poche tette italiane alle quali tutti attingono...per il "bene comune"....e manco avete laghi....

Scartata la Milano da bere....per ovvi motivi di blasone....siete dei pezzenti....con servizi scarsi.

Di che vi lamentate? a lavurà.... e mutismo..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Un bel 90 gradi non si nega a nessuno.....nel bel Paese....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

State in Lombardia, amico mio....lavorate, producete...ma di fatto siete...

...una delle poche tette italiane alle quali tutti attingono...per il "bene comune"....e manco avete laghi....

Scartata la Milano da bere....per ovvi motivi di blasone....siete dei pezzenti....con servizi scarsi.

Di che vi lamentate? a lavurà.... e mutismo..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Un bel 90 gradi non si nega a nessuno.....nel bel Paese....

hanno il fiume però, è bellissima quella zona in biciletta:) almeno anni fa, quando ancora non c'erano zanzare grosse come passeri, diciamo che pavia città secondo me è stupenda, poi ci si perde per le risaie

ho un bel ricordo di quella zona perchè ci andavo sempre a fare w-e con la morosa, in un agriturismo nelle campagne circostanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perché voi liguri siete tirchi.... :ghghgh:

Non si lavora bene dove, in un albergo, ti danno 20 centesimi di mancia se porti 26 valigie per 4 piani... :ghghgh: :ghghgh:

Senza parole...

Da noi i problemi sono altri...anche legati al territorio, chi non c'è stato non può capire! Avete presente dove è costruita Genova?

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza parole...

Da noi i problemi sono altri...anche legati al territorio, chi non c'è stato non può capire! Avete presente dove è costruita Genova?

Hakai...ma che stai addì?

hai percepito la EVIDENTE vena ironica (che il tuo conterraneo non ha mancato) del post goliardico, oppure necessiti di legenda?

Sappiamo tutti dove sta Genova....tra mare e montagna (coi casini annessi)...

Io ci vengo per lavoro almeno una volta al mese....^^

Non ti alterare....senza motivo.

:ghghgh:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakai...ma che stai addì?

hai percepito la EVIDENTE vena ironica (che il tuo conterraneo non ha mancato) del post goliardico, oppure necessiti di legenda?

Sappiamo tutti dove sta Genova....tra mare e montagna (coi casini annessi)...

Io ci vengo per lavoro almeno una volta al mese....^^

Non ti alterare....senza motivo.

:ghghgh:

Non mi altero, era abbastanza evidente l'ironia, ma questi luoghi comuni sono comunque un po' fastidiosi e a me personalmente danno fastidio...ho solo sottolineato che i problemi a Genova sono altri :p

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

tormando al discorso....

ma si può che per una nevicata a roma, ne hanno parlato 1 settimana i telegiornali? stato d'allerta, codice rosso, che è ci stanno attaccando i russi?

porca zozza è la capitale d'italia, non può sprfondare nel baratro per una nevicata!!!! ma che è il terzo mondo? vergogna, che schifo!!!!

(nn rivolto ai romani, ma ai politicanti che ci vivono, destra centro o sinistra che siano)

Link al commento
Condividi su altri siti

tormando al discorso....

ma si può che per una nevicata a roma, ne hanno parlato 1 settimana i telegiornali? stato d'allerta, codice rosso, che è ci stanno attaccando i russi?

porca zozza è la capitale d'italia, non può sprfondare nel baratro per una nevicata!!!! ma che è il terzo mondo? vergogna, che schifo!!!!

(nn rivolto ai romani, ma ai politicanti che ci vivono, destra centro o sinistra che siano)

Guarda assurdo! Noi siamo da domenica mattina senz'acqua...la colpa ovviamente è nostra perché l'acquedotto ci rifornisce ma i nostri tubi sono gelati causa coibentazione andata a farsi friggere... Abbiamo chiamato l'amministratore che ci ha mandato il cognato ma siamo circondati da incapaci! Intanto sto tipo si è presentato (in stato di emergenza diciamo perché siamo 26 famiglie senza acqua) alle 18 di lunedì per constatare che i tubi sono ghiacciati e rotti...e grazie al ca--o! E oggi sono riusciti a riparare due tratti per scoprire che sono rotti anche altrove, ma la cosa buffa è che si sono presentati senza materiale...

La qualità della vita la fanno soprattutto gli abitanti per me... chi a noi era stato incaricato di rifare la coibentazione se ne è fregato e ora siamo in questa condizione...

Sto prendendo un caso molto particolare per evidenziare un menefreghismo più o meno generalizzato della gente, che in certe zone dilaga più che in altre.

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il punto è uno solo: qua in Italia tutti agiscono solo se hanno un ritorno, forse non proprio tutti ma una buona fetta, diciamo l'80, l'85, facciamo l'89% va.

Non c'è uno che io abbia mai incontrato, uno solo che si sia mosso per primo: se bisogna chiamare quello, allora tutti aspettano che qualcuno lo faccia, se bisogna fare una cosa, allora tutti aspettano che qualcuno la faccia e tutto questo perché nel cervello di questi poveri zucconi passa l'idea "e perché dovrei farlo io? Mica sono scemo". Io sinceramente amo il mio paese, mi piace proprio tanto, solo che mi sono rotto i coglioni di stare a sentire un sacco di teste di cazzo che ci vivono, si credono tutti dei sapientoni, tutti degli studiosi, dei gran lavoratori, dei furbi, ma poi, bè poi non sono niente, basta guardare come vivono quello che fanno dopo che ti hanno appena detto il contrario.

Provateci, provate a inserire questa descrizione nella vita di tutti i giorni, dai vostri colleghi , i vostri vicini, amici, parenti, alle persone che vi capita di osservare così per strada o in un negozio; ve lo ripeto, sono quasi tutti così! Ma poi la cosa peggiore di tutto ciò è il fatto che chi invece non ha problemi a fare un pizzico in più, ma proprio poco, nei limiti del normale diciamo, viene considerato uno che vuole fare le scarpe a tutti gli altri o peggio un fesso, proprio in virtù del "e perché dovrei farlo io? Mica sono scemo", quindi chi lo fa è lo scemo insomma.

Ma voi non vi siete stancati di accendere la televisione e sentire sempre le solite stronzate: il politico, che praticamente ormai ho visto crescere, potrebbe essere come un figlio quasi, critica il governo di turno dicendo che si deve fare quello che la gente vuole sentirsi dire, ma poi non fa nulla perché? Perché non gli conviene. È una cosa estenuante, io personalmente ogni volta divento pazzo a sentire sempre le stesse cose, perché è chiaro che quello mi prende per il culo e anche ridendo, capite?

Tutto questo per dire che finchè abitate anche nella più laboriosa città d'ITALIA ma NON TROVATE una SOLUZIONE siete solo ed esclusivamente PARTE DEL PROBLEMA.

---Ogni riferimento a cose, persone, fatti realmente accaduti è puramente casuale---

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il punto è uno solo: qua in Italia tutti agiscono solo se hanno un ritorno, forse non proprio tutti ma una buona fetta, diciamo l'80, l'85, facciamo l'89% va.

Non c'è uno che io abbia mai incontrato, uno solo che si sia mosso per primo: se bisogna chiamare quello, allora tutti aspettano che qualcuno lo faccia, se bisogna fare una cosa, allora tutti aspettano che qualcuno la faccia e tutto questo perché nel cervello di questi poveri zucconi passa l'idea "e perché dovrei farlo io? Mica sono scemo". Io sinceramente amo il mio paese, mi piace proprio tanto, solo che mi sono rotto i coglioni di stare a sentire un sacco di teste di cazzo che ci vivono, si credono tutti dei sapientoni, tutti degli studiosi, dei gran lavoratori, dei furbi, ma poi, bè poi non sono niente, basta guardare come vivono quello che fanno dopo che ti hanno appena detto il contrario.

Provateci, provate a inserire questa descrizione nella vita di tutti i giorni, dai vostri colleghi , i vostri vicini, amici, parenti, alle persone che vi capita di osservare così per strada o in un negozio; ve lo ripeto, sono quasi tutti così! Ma poi la cosa peggiore di tutto ciò è il fatto che chi invece non ha problemi a fare un pizzico in più, ma proprio poco, nei limiti del normale diciamo, viene considerato uno che vuole fare le scarpe a tutti gli altri o peggio un fesso, proprio in virtù del "e perché dovrei farlo io? Mica sono scemo", quindi chi lo fa è lo scemo insomma.

Ma voi non vi siete stancati di accendere la televisione e sentire sempre le solite stronzate: il politico, che praticamente ormai ho visto crescere, potrebbe essere come un figlio quasi, critica il governo di turno dicendo che si deve fare quello che la gente vuole sentirsi dire, ma poi non fa nulla perché? Perché non gli conviene. È una cosa estenuante, io personalmente ogni volta divento pazzo a sentire sempre le stesse cose, perché è chiaro che quello mi prende per il culo e anche ridendo, capite?

Tutto questo per dire che finchè abitate anche nella più laboriosa città d'ITALIA ma NON TROVATE una SOLUZIONE siete solo ed esclusivamente PARTE DEL PROBLEMA.

---Ogni riferimento a cose, persone, fatti realmente accaduti è puramente casuale---

Quoto! E ammetto di essere io stesso così e hai ragione: nel momento in cui provo a fare di più mi sento trattato come uno scemo! Ammetto che già sono svogliato di mio, ma se mi sento anche trattato come uno scemo, la volta dopo col cavolo che faccio qualcosa di più! Il problema è che poi si degenera ed infatti guardiamo come siamo messi...

La vivibilità delle città siamo in primo luogo noi

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io allargherei un po' di più il concetto....perchè va bene prendersela con chi, nel ns. Paese, è un lassista attendista dell'assitenzialismo "dovuto" e spesso magari con sta scusa sta con le mani in mano mentre tanti altri invece si danno da fare...in ogni caso.

E' una settimana che nei TG si sente solo parlare di neve, gelo, armageddon...della capitale in ginocchio, con gente che dorme in macchina sul raccordo.

Ora: a me sta bene che alcuni (non tutti, ovviamente) romani siano degli sfigati che per un po' di fanghiglia nemmeno gelata (ci sono testimonianze molteplici) hanno di fatto paralizzato le vie di comunicazione.

Ma la cosa grave sta negli organi di informazione.

Caratteri cubitali nei titoli di testa: "Roma si è svegliata così"!!!! e appare una foto con qualche tetto un po' imbiancato ed una spannetta di neve ormai disciolta.

Disastri in molte località (me le sono dovute andare a cercare su google perché manco le conoscevo): paesini di montagna isolati in culo alle aquile .

Morti per il freddo: poveracci, i soliti barboni senza casa (ed assistenza, aggiungo). "Il freddo miete vittime"....ecatombe siberiana (la colpa è sicuramente dei russi o dello Stato che non li ha protetti sapendo cosa arrivava?).

A parte alcune località disgraziate rimaste per giorni senza luce e gas (peraltro isolati di montagna che, vabbè, dovrebbero esserci abituati, quando butta peggio del solito) alle quali va ogni sostegno, tutto ciò che è successo, dopo un inverno finora anormale e caldo...è che ci sono/saranno due settimane di inverno vero.

Quando ero ragazzo qui da noi (e stiamo a 20 m. slm, non sul Monte Rosa) cadeva anche un metro di neve per volta. Ci si arrangiava, si spalava...e si ripartiva. Senza chiedere niente a nessuno. Come facciamo ora...per queste poche decine di centimetri a due giorni da forti terremoti con epicentro qui.

Il fatto è che viviamo in Paese pieno di porcherie ed impreparato alla minima scoreggia del tempo. Nonché artefice della rovina del territorio che ha causato bei danni.

E l'informazione che fa: si appella a fatti epocali...adducendo a minchiate galattiche.

In molti altri stati d'Europa ci sono da -30 a -40 gradi....e noi spariamo sui tg la povera Roma con un po' di forfora.

Venti minuti di TG a parlare del solito terrore inevitabile, col pretesto di 4 siti di montagna innevati ed isolati (non ho sentito parlare delle ns. colline, tuttavia...dove ci sono 2 m. di neve, e tutti vanno a stufe a legna per mancanza di tutto...forse perché non rompiamo i coglioni e facciamo poca notizia...)

Poi dieci minuti di Cogne, Avetrana, ecc...due cagate di politica spicciola...e fine dell'informazione.

Il terrore e l'idiozia per distogliere la gente dai veri problemi...e magari mettere i poveracci uno contro l'altro...così che abbiano meno tempo per pensare a questo stato fallimentare e derubato dalle caste, che se porterà fuori la pelle sarà solo con ulteriori soldi derubati alla gente onesta. Senza servizi di sicurezza.

Questa è l'Italia...e la sua "comunicazione" libera.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il punto è uno solo: qua in Italia tutti agiscono solo se hanno un ritorno, forse non proprio tutti ma una buona fetta, diciamo l'80, l'85, facciamo l'89% va.

Non c'è uno che io abbia mai incontrato, uno solo che si sia mosso per primo: se bisogna chiamare quello, allora tutti aspettano che qualcuno lo faccia, se bisogna fare una cosa, allora tutti aspettano che qualcuno la faccia e tutto questo perché nel cervello di questi poveri zucconi passa l'idea "e perché dovrei farlo io? Mica sono scemo". Io sinceramente amo il mio paese, mi piace proprio tanto, solo che mi sono rotto i coglioni di stare a sentire un sacco di teste di cazzo che ci vivono, si credono tutti dei sapientoni, tutti degli studiosi, dei gran lavoratori, dei furbi, ma poi, bè poi non sono niente, basta guardare come vivono quello che fanno dopo che ti hanno appena detto il contrario.

Provateci, provate a inserire questa descrizione nella vita di tutti i giorni, dai vostri colleghi , i vostri vicini, amici, parenti, alle persone che vi capita di osservare così per strada o in un negozio; ve lo ripeto, sono quasi tutti così! Ma poi la cosa peggiore di tutto ciò è il fatto che chi invece non ha problemi a fare un pizzico in più, ma proprio poco, nei limiti del normale diciamo, viene considerato uno che vuole fare le scarpe a tutti gli altri o peggio un fesso, proprio in virtù del "e perché dovrei farlo io? Mica sono scemo", quindi chi lo fa è lo scemo insomma.

Ma voi non vi siete stancati di accendere la televisione e sentire sempre le solite stronzate: il politico, che praticamente ormai ho visto crescere, potrebbe essere come un figlio quasi, critica il governo di turno dicendo che si deve fare quello che la gente vuole sentirsi dire, ma poi non fa nulla perché? Perché non gli conviene. È una cosa estenuante, io personalmente ogni volta divento pazzo a sentire sempre le stesse cose, perché è chiaro che quello mi prende per il culo e anche ridendo, capite?

Tutto questo per dire che finchè abitate anche nella più laboriosa città d'ITALIA ma NON TROVATE una SOLUZIONE siete solo ed esclusivamente PARTE DEL PROBLEMA.

---Ogni riferimento a cose, persone, fatti realmente accaduti è puramente casuale---

Hai assolutamente ragione.

Questo si ricollega con la mia convinzione che bisogna ritrovare qualche ideale nell propria vita: è ovvio che non si faccia mai il primo passo se si è mossi solo da considerazioni di gretto materialismo.

Ritengo anche che la scuola (almeno quella italiana) abbia una grave colpa nella mancata istruzione, educazione e formazione dei ragazzi; ormai anche ai liceo il «gretto materialismo» è inevitabilmente imperante.

Che tristezza…

eppure ogni giorno mi impegno per cambiare le cose.

Aiutatemi a farmi sapere che non sono il solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una settimana che nei TG si sente solo parlare di neve, gelo, armageddon...della capitale in ginocchio, con gente che dorme in macchina sul raccordo.

Ora: a me sta bene che alcuni (non tutti, ovviamente) romani siano degli sfigati che per un po' di fanghiglia nemmeno gelata (ci sono testimonianze molteplici) hanno di fatto paralizzato le vie di comunicazione.

Ma la cosa grave sta negli organi di informazione.

Caratteri cubitali nei titoli di testa: "Roma si è svegliata così"!!!! e appare una foto con qualche tetto un po' imbiancato ed una spannetta di neve ormai disciolta.

Venti minuti di TG a parlare del solito terrore inevitabile, col pretesto di 4 siti di montagna innevati ed isolati (non ho sentito parlare delle ns. colline, tuttavia...dove ci sono 2 m. di neve, e tutti vanno a stufe a legna per mancanza di tutto...forse perché non rompiamo i coglioni e facciamo poca notizia...)

Poi dieci minuti di Cogne, Avetrana, ecc...due cagate di politica spicciola...e fine dell'informazione.

Il terrore e l'idiozia per distogliere la gente dai veri problemi...e magari mettere i poveracci uno contro l'altro...così che abbiano meno tempo per pensare a questo stato fallimentare e derubato dalle caste, che se porterà fuori la pelle sarà solo con ulteriori soldi derubati alla gente onesta. Senza servizi di sicurezza.

Questa è l'Italia...e la sua "comunicazione" libera.

Grazie dell'informazione: non guardo i TG ormai da qualche mese, e mi fa piacere sapere che è fatto bene a smettere (mi fa però un gran dispiacere vedere che avevo ragione…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione: non guardo i TG ormai da qualche mese, e mi fa piacere sapere che è fatto bene a smettere (mi fa però un gran dispiacere vedere che avevo ragione…)

Eh si, amico mio....nei TG , da qualche anno a sta parte, è cambiato pure il dizionario.

Pioggia intensa = Alluvione.

Scossa forte di terremoto ma senza conseguenze : terrore di dislocamento per subduzione...^^

Nevicata invernale: olocausto siberiano.

Ogni volta che succede una minchiata stagionale, le regioni dichiarano lo stato di emergenza.

Ogni volta che l'opera insensata dell'uomo (delle amministrazioni) tramuta in tragedie fatti del tutto prevedibili....ci si appella all'inevitabile.

In ogni caso il terrore regna sovrano, sempre.

Un popolo terrorizzato con "altre" cose...è facile da gestire.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa peggiore sapete qual è? Che non possiamo fare un tubo, voglio dire legalmente, per cambiare qualcosa. O meglio di idee da mettere in atto ce ne sarebbero a milioni il problema è che non vengono prese in considerazione :mad:

Per quanto riguarda l'istruzione, io sono fresco di studi e mi ricordo benissimo gli insegnati avuti al liceo e bè si non erano tutti dei pozzi di scienza in tutti i sensi, però alla fine ognuno prende quel che vuole dalla scuola. Mi spiego meglio, se uno ha una certa indole, per natura seguirà quello che dice un certo professore invece che un altro, proprio perché quello rafforza idee che il "soggetto" già possiede. È logico poi che se non ci entrassero cani e porci si potrebbe ottenere un risultato migliore da un punto di vista morale, oltre che etico, ma tanto a che serve investire nella scuola? Vuoi mica far si che si inizi a pensare col proprio cervello e diventare lo scemo che tutti vogliono evitare di essere?

Poi devo dire che io sono stato abbastanza fortunato, perché nel mio liceo ho incontrato brave persone, non professori, che sono stati capaci di trasmettermi qualcosa di utile, come ad esempio la professoressa di Chimica fissata per la verdura e per il riciclo, quella di educazione fisica fissata con il rispetto e l'amicizia, insomma posso dire che mi è stato utile andarci :DD Devo anche dire che c'era una scansa fatiche assurda di italiano che arrivava sempre con 20 minuti di ritardo chiacchierava altri 30 e poi in 15 minuti ti assegnava tutto comunque, però forte degli insegnamenti degli altri, mi sono tolto una soddisfazione pure con questa :diavoletto: .

Comunque, secondo me non è questione di telegiornale o media in generale, ognuno deve avere solo un po' di buon senso e prendere quello che gli serve, perché secondo me se tutti ci comportiamo bene automaticamente tutto quello che ci circonda cambierà. Non penso che il problema di questo paesello si possa risolvere dall'alto, è relativamente utile cambiare governo se poi non c'è la giusta ispirazione in ogni cittadino.

Per concludere: io sono di Roma e ti dico che è vero mi hanno fatto due :gira: :gira: così con la neve al TG, diciamo che ci sono stati veramente 2 di giorni in cui si è bloccato un po' tutto.

È possibile che non sono andati nei paesini proprio perché hanno anche loro paura di farsi male i poveri giornalisti...

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, secondo me non è questione di telegiornale o media in generale, ognuno deve avere solo un po' di buon senso e prendere quello che gli serve, perché secondo me se tutti ci comportiamo bene automaticamente tutto quello che ci circonda cambierà. Non penso che il problema di questo paesello si possa risolvere dall'alto, è relativamente utile cambiare governo se poi non c'è la giusta ispirazione in ogni cittadino.

Per concludere: io sono di Roma e ti dico che è vero mi hanno fatto due :gira: :gira: così con la neve al TG, diciamo che ci sono stati veramente 2 di giorni in cui si è bloccato un po' tutto.

È possibile che non sono andati nei paesini proprio perché hanno anche loro paura di farsi male i poveri giornalisti...

Proprio perché sembri un giovane scaltro ed abiti a Roma, hai la prova tangibile di quanto detto.

Siamo tutti d'accordo sul fatto che "il cambiamento" debba arrivare da ognuno di noi. Quello della neve ai TG è solo un pretesto per arrivare a ciò che sostengo da tempo...a livello concettuale.

Dovreste essere tutti incazzati neri vs. questa informazione che propina nefandezze invece che testimoniare la verità su ciò che accade di serio veramente, meritorio di essere davvero raccontato, ciò che uccide la gente non per mano della povera stagionalità, come dovrebbe essere in un Paese libero... che purtroppo non siamo.

Sebbene capaci, siete tutti disoccupati o futuri precari....agite!

Non avrete un gran futuro, accettando tutto questo.

Purtroppo l'informazione deviata e collusa fa leva sull'ignoranza/ la distorsione, il decentramento dell'attenzione.... da decenni. Ma il mondo può cambiare. Fino ad oggi la casta si è avvalsa di mezzi biechi ed oggi risibili (se si ragiona un po') per imbambolare gli stolti. Ma sono dei morti...rimasti all'età della pietra che ancora agiscono con la clava per la solita preservazione...dimenticando che le ere progrediscono.

Possono regnare ancora un po' solo se le nuove generazioni non reagiranno ad assurdità tanto mendaci quanto lapalissiane in ogni sfumatura del loro essere .

I ns. vecchi erano turlupinabili, poveri vecchi, in buona fede ma con poca cultura/apertura mentale. Oggi non ci sono scuse.

Avete sapere, consapevolezza, mezzi di informazione libera sulla rete e capacità di giudizio. Siete la ns. speranza.

Fate qualcosa.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che l'informazione errata sia parte del probelma, è fuori discussione, tutto contribuisce ad una sorta di isteria collettiva per farti consumare di più, che si parli di supermercati vuoti per consegne mancate, che si parli che la gente corre a comprarsi stufe, per me sono tutte cazzate.

Prima leggevo su yahoo (di sicuro una delle peggiori fonti di informazione, ma è un po come guardare il tg4, cioè uno spettacolo di cabaret) che ora il freddo dalla siberia se ne sta andando, ma sta arrivando la "blizzard" dai paesi nordici, ormai è una gara per chi usa i termini più catastrofici.

parlando per la mia città, Lecco, leggevo l'altro giorno sul giornale che qui sono stati stanziati fondi per 2, dico 2 giorni di emergenza, che c'è 1/4 di sale rispetto l'anno scorso, parliamo di sale da buttare per la strada, nn di sali da bagno che arrivano con il cammello dalla compagnia delle indie.

leggevo che l'anno scorso costava 4 euro al quintale, quest'anno ne costa 9.5, ovviamente nn si sa il perchè, ma viviamo comunque in una nazione bagnata per 3/4 dal mare, giusto x fare la prima considerazione che mi viene in mente.

e parliamo di Lecco, ci sono motagne, le piste da sci a 30min di macchina, è una vergogna.

Pochi giorni fa, nn ho capito bene il paese, ma comunque nella mia provincia, un vecchio senza tetto è andato a fuoco, perchè cercava di riscaldarsi rimanendo accanto ad un tubo di scarico di una ditta, ma come si fa.

(piccola parentesi, nn si vedono senza tetto a lecco nemmeno a cercarli, quindi i pochi che ci sono nn penso sia così difficile sistemarli)

Poi fa incavolare sentire parlare di stati di emergenza sempre nelle solite regioni, ho capito che a roma nn nevica spesso, ma si sta parlando comunque di roma, nn di canicattì, per me sono sempre questioni politiche, ovviamente politici collusi con qualsiasi cosa che porti loro più denaro.

come in estate vengono rubati i nostri soldi a causa di incendi dolosi e stati di emrgenza (altra barzelletta italiana), in inverno vengono rubati in quest'altra maniera, onestamente nn so se esisterà mai una soluzione, evidentemente fa parte dell'essere italiano, l'occasione fa l'uomo ladro, arriverà da qualche romano antico e si è insediata nel nostro dna. (basta vedere le grandissime opere che stanno costruendo a milano per l'expo, ovviamente con una vena di sarcasmo)

PS

anche se nn c'entra con le condizioni climatiche, un altro termine giornalistico nuovo di pacca è "cane molecolare" (tutti i cani che fiutano sono molecolari, anche il pincher di 2kg), mi domando chi si studia questi termini per imbambolare la gente, nn ricordo in quale documentario sentii quello che sto per dire, forse di Michael Moore, uno con idee drastiche, ma molte condivisibili, "ci vogliono" tutti terrorizzati nelle nostre case, incollati alle tv, vogliono che abbiamo paura ad uscire, ma che continuiamo a consumare più del dovuto, sembra che accada proprio questo, basta spirito di osservazione, nn lauree

soluzioni? nn ne ho assolutamente idea, l'importante è nn accettare ogni cosa che ci propinano senza farsi domande, questa è una delle poche cose che posismao fare, comuqnue l'unica che mi viene in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

[…] ognuno deve avere solo un po' di buon senso e prendere quello che gli serve, perché secondo me se tutti ci comportiamo bene automaticamente tutto quello che ci circonda cambierà. Non penso che il problema di questo paesello si possa risolvere dall'alto, è relativamente utile cambiare governo se poi non c'è la giusta ispirazione in ogni cittadino.

Per concludere: io sono di Roma e ti dico che è vero mi hanno fatto due :gira: :gira: così con la neve al TG, diciamo che ci sono stati veramente 2 di giorni in cui si è bloccato un po' tutto.

Anche a Bologna (e penso in tutti la pianura padana) si è bloccato tutto per due giorni, ma nessuno ne ha fatto una tragedia (oppure no? magari qualcuno l'ha fatta e non sono informato :ghghgh: )

Fate qualcosa.

Ecco, a riguardo mi sono sempre chiesto: ma esistono dei movimenti totalmente apolitici che semplicemente raccolgono persone… come dire, un po' come noi che siamo qui a parlarne? Non so, qualche tempo fa mi ero informato riguardo a Zeitgeist, il movimento che si è formato in seguito e sulla base dei film indipendenti (che consiglio a tutti… magari non il primo che è troppo complottista :DD ).

Per «movimento» non intendo niente di troppo spinto: non sono troppo convinto del cosiddetto «attivismo», mi piacerebbe semplicemente vedere che non sono solo (siamo soli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...