Vai al contenuto

Console dj quale scegliere?


Messaggi raccomandati

Posseggo un MacBook titanium con processore 2ghz ed un iPad2 mi sto avvicinando ora al mondo del djing e vorrei acquistare una console dj tipo hercules oppure numark per suonare con entrambi i miei dispositivi il mio desiderio sarebbe mixare tracce e poter aggiungere effetti ed altro dall'ipad di cosa ho bisogno? Accetto vivamente consigli sia per l'hardware che per il software calcolando che sono nuovo nel mondo dei mix ma conosco benissimo sia la musica che i computer. Vi prego aiutatemi che non vorrei buttar soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

io ti consiglio l'ableton. compatibilissima col tuo mac. anzi, diventa davvero una bomba se accopiata con mac.

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli ad iniziare con il computer. In teoria dovresti iniziare con dei giradischi ma ormai grazie il digital djing nessuno più lo fa; in alternativa ti compri un bella coppia di cdj tipo dei 100s della pioneer o roba reloop ecc un mixerino 2 ch e impari a mettere a tempo, impari il beat matching e altre cose. Una volta che sarai diventato bravo e se senti il bisogno di espandere la tua creatività ti comprerai un bel controller midi tipo s4 o dei cdj con protocollo MIDI. Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli ad iniziare con il computer. In teoria dovresti iniziare con dei giradischi ma ormai grazie il digital djing nessuno più lo fa; in alternativa ti compri un bella coppia di cdj tipo dei 100s della pioneer o roba reloop ecc un mixerino 2 ch e impari a mettere a tempo, impari il beat matching e altre cose. Una volta che sarai diventato bravo e se senti il bisogno di espandere la tua creatività ti comprerai un bel controller midi tipo s4 o dei cdj con protocollo MIDI. Spero di esserti stato d'aiuto ;)

:ok:

.... mi sfugge cosa sia il beat matching però :mhh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ma problemi di spazio a parte sono veramente orientato verso una console midi il problema è quale? come software comincio ad usare traktor pro 2 mentre per ableton live sono ancora in alto mare mi guardo la schermata iniziale con un gran punto interrogativo sulla faccia, ero orientato con una s4 ma costicchia percui sto aspettando di saperne di più! grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere a tempo i dischi che devi suonare sovrapponendone le battute.

Grazie Solargarden....

Io conoscevo solo i termini mixare o miscelare :) Sarà perchè non ho mai utilizzato i cdj :ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xone 4D :ghghgh: :ghghgh:

http://www.allen-heath.com/uk/Products/Pages/ProductDetails.aspx?CatId=XoneSeries&ProductId=Xone4D&SubCatId=

quoto tutti!! distinguiti dai soliti ragazzini che iniziano con l'hercules o qualcosa di simile. Quando li chiedi di mettere a tempo 2 dischi non sono capaci perché usano il SYNK!!

2cd 100s e un mixer sono la cosa migliore! poi magari ti compri un'audio 4 o 8 dj e inizi a usare traktor con i cdj! :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per hercules dai un'occhiata alla DJ 4 set,alla 4 mx o alla rmx (un po più datata ma ottima comunque).

Per la numark io ho provato la omnicontrol e devo dire che è un buon prodotto ma attualmente preferirei la mix track pro.

HERCULES

NUMARK

Queste diciamo che sono da livello intermedio.

Se vuoi qualcosa di più professionale e puoi spendere di più,vai sulla s4 o la s2

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo un MacBook titanium con processore 2ghz ed un iPad2 mi sto avvicinando ora al mondo del djing e vorrei acquistare una console dj tipo hercules oppure numark per suonare con entrambi i miei dispositivi il mio desiderio sarebbe mixare tracce e poter aggiungere effetti ed altro dall'ipad di cosa ho bisogno? Accetto vivamente consigli sia per l'hardware che per il software calcolando che sono nuovo nel mondo dei mix ma conosco benissimo sia la musica che i computer. Vi prego aiutatemi che non vorrei buttar soldi!

segui il mio consiglio. un anno fa ero come te, smanioso di iniziare a poco prezzo.

ho acquistato una numark mixtrack pro. ero fomentatissimo, in 1 mese pensavo di aver imparato il mestiere.

poi sai cosa è successo? mi sono trovato di fronte a due cdj di un mio amico e non ero capace a fare NULLA. ero completamente spiazzato. le canzoni andavano fuori tempo in continuazione e non riuscivo a fare niente di decente.

risultato? ho venduto la mia numark, ho racimolato un pò di soldi e ho comprato 2 cdj e un mixer.

tutt'ora dopo mesi devo ancora imparare bene, ma ti assicuro che è la strada da seguire. quelli sono giocattolini troppo semplici, il djiing è altro, non ti scordare che nei locali ma anche alle feste private quasi sempre c'è un mixer e due cdj. difficilissimo che ti permettano di portare la tua consolina da 250€ e il tuo computer da casa con la USB. tra l'altro se ti presenti con quella non puoi giustificare il tuo salario a fine serata. è molto poco professionale.

pensaci bene, può sembrare stupido ma è così, quella è una scorciatoia "finta", è come imparare a guidare l'automobile col cambio automatico.. e difficilmente viene remunerato un lavoro amatoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io mi sto orientando verso il traktor kontrol S2, dite che ne vale la pena ? visto a 399€ su ebay...

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

......vorrei acquistare una console dj tipo hercules oppure numark per suonare.....

.......Accetto vivamente consigli.......

Il primo consiglio che ti do, è dire vorrei riprodurre mp3/mettere dischi.

NOI musicisti SUONIAMO voi NO....!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo consiglio che ti do, è dire vorrei riprodurre mp3/mettere dischi.

NOI musicisti SUONIAMO voi NO....!!!

era necessario ? -.-' no

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

era necessario ? -.-' no

Si, perché a noi musicisti, questa cosa rompe le palle e non poco.

Se io metto un cerotto ad una ferita, non mi fa medico a priori..!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, perché a noi musicisti, questa cosa rompe le palle e non poco.

Se io metto un cerotto ad una ferita, non mi fa medico a priori..!!

ma fammi capire.... tu sei nato con scritto " MUSICISTA " in faccia?

fammi il piacere dai. se dovessimo ascoltare te, nessuno avrebbe il diritto di chiedere un consiglio in questa sezione " MUSICA " .

prossima volta, se non ti va bene qualche cosa che è stata chiesta qui dentro, giri pagina e ti fai un giro!! ok?? non è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOI musicisti SUONIAMO voi NO....!!!

Ancora con questa infinita diatriba tra puristi (per non dire tra bambini dell'asilo). E' un difetto di traduzione dall'inglese. E' così difficile da capire? Ogni volta pagine e pagine di OT. Mah.

L'S2 non è male, anzi. Provalo e vedi se ti trovi bene. E' spesso una questione di sensazioni: puoi avere la macchina migliore ma se non ti trovi a tuo agio diventa inefficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fammi capire.... tu sei nato con scritto " MUSICISTA " in faccia?

fammi il piacere dai. se dovessimo ascoltare te, nessuno avrebbe il diritto di chiedere un consiglio in questa sezione " MUSICA " .

prossima volta, se non ti va bene qualche cosa che è stata chiesta qui dentro, giri pagina e ti fai un giro!! ok?? non è difficile.

Stai calmo e rilassati....!!!

Nessuno vieta a nessuno di fare domande...!!!

Però facciamole come si deve..!!

Un dj che mette dischi e/o riproduce mp3 NON suona, punto...!!!

A cosi, giusto per dire, nella sezione musica, siamo rimasti solo due/tre a rispondere, (di quelli che sanno di digitale, analogico, software, schede audio,etc etc) proprio perché ci sono persone "simpatiche" come te, e non lo dico cosi a caso, ma perché i diretti interessati, cioè coloro che se la son data, me l'hanno palesato in privato..!!

E garantisco che da oggi, ce ne sarà una di meno, perché mi avete proprio rotto le palle.

Finché non rimarrete voi peracottari che vi alzate una mattina e decidete che siete dj o peggio, producer (di cui non avete neanche lontanamente idea di cosa significhi), che vi scambierete idee o domande a cui non saprete dare risposta.

Buon viaggio......

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un dj Suona invece...

Perché i piatti,il mixer,i controller,gli effetti sono Strumenti che se non sai usare non emettono suoni!...

IMHO!!!

Qualsiasi cosa, se non sai usarla non funziona. Nel caso dei piatti, il loro funzionamento consiste nell'emettere suoni. E quindi? Questo non significa che quei suoi li produci te! Li emette, così come li emette uno stereo.. Suonare è tutt'altro, è crearla, la musica..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di prendersela più di tanto se i dj "suonano" è proprio perché ci sono produceri che compongono e suonano.

si usa dire che il dj suona credo per abitudine ma chiunque sà che il ruolo del dj è intrattenere mixando musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un dh e suono!! Metto musica ... Con quale strumento non interessa!!! Metto anche dischi prodotti da me!!!

Il fatto che tu suoni è completamente slegato dal fatto che tu faccia anche il DJ..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il dj suona..che strumenti? i piatti...i cdj... quando suoni beethoven suoni roba tua? no eppure la suoni...tramite cosa...uno strumento....

se suono dischi composti da me allora suono? spiegami la differenza...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...