Vai al contenuto

Thunderbolt to HDMI


evanedge

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un iMac 21,5 metà 2011, vorrei comprare un adattatore che mi trasformi la porta thunderbolt in HDMI, di modo da poter collegare a tv e l'xbox, qualcuno potrebbe linkarmi dove acquistarlo? In rete trovo solamente adattatori da Mini display port a HDMI. grazie

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un iMac 21,5 metà 2011, vorrei comprare un adattatore che mi trasformi la porta thunderbolt in HDMI, di modo da poter collegare a tv e l'xbox, qualcuno potrebbe linkarmi dove acquistarlo? In rete trovo solamente adattatori da Mini display port a HDMI. grazie

Minidisplay port è la stessa cosa di thunderbolt, o meglio: l'ingresso è identico, solo che thunderbolt può trasferire i dati, mentre l'altro no. Quindi vai tranquillo e prendi quello per mini display port.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow veramente? Ero già preoccupato di andare a spendere un cifrone! L'adattatore mini displayport -> HDMI costa appena 10€! Per far funzionare l' xBox360 non devo installare nessun programma esterno vero?

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata ma non puoi usare il Mac come schermo per la 360.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto,puoi collegare solo il mac alla tv per estendere o duplicare la scrivania.Inoltre occhio a quale adattatore scegli perché molti trasmettono solo il video senza l'audio.

iMac 27" 5kMacbook Pro 13" retina 2012Apple tv 2GApple tv 3GiPhone6 64 GB WHITEiPad AIR 2 64 GB Wi-Fi WHITETime capsule 2 TBAirport ExpressiPod shuffle 6GiPod nano 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi posso limitarmi solo a collegare il Mac alla tv?

Esatto.. diciamo che sul 21 hai solo il canale di uscita non disponi di un ingresso video... per fare quello che vuoi serve il 27" con uno speciale adattatore ma anche li saresti stretto perchè il segnale in entrata viene scalato a 720p senza quindi poter sfruttare la megarisoluzione del monitor apple..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti! Almeno posso vedere i video in streaming sulla tv. Che ne pensate di questo adattatore? http://www.ebay.it/itm/280744779597?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è riesco a trovare se supporta l'audio, provane un'altro. Io cmq mi trovo benissimo con il Moshi.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ciao, come hai risolto?

Grazie

Wow veramente? Ero già preoccupato di andare a spendere un cifrone! L'adattatore mini displayport -> HDMI costa appena 10€! Per far funzionare l' xBox360 non devo installare nessun programma esterno vero?

Ciao, ho imac 27 metà 2011.

Ho acquistato kanex xd, l'ho collegato tra xbox e mini dsplay port e con cmd+f2 non succede niente.

Qulcuno ha avuto il mio stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao, ho imac 27 metà 2011.

Ho acquistato kanex xd, l'ho collegato tra xbox e mini dsplay port e con cmd+f2 non succede niente.

Qulcuno ha avuto il mio stesso problema?

si mi è successa la stessa cosa proprio oggi! Da come leggo in giro il kanex xd è compatibile solo con gli imac fino al 2010 xk quelli del 2011 non sono dotati di uscita minidisplay port ma solo di 2 uscite tunderbolth! Lo spinotto è identico ma le funzioni diverse quindi sia io che tu ci attacchiamo alla mazz! Abbiamo solo buttato i soldi
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un topic proprio qui sotto dove ne parlava! iMac e PS3 ( cosa simile al vostro!!) Eccovi il link!

http://www.italiamac.it/forum/topic/485607-imac-215-collegamento-cavo-hdmi-ps3/

Comunque mi hanno consigliato questo adattatore!! Che dovrebbe funzionare con tutti gli iMac: Belkin AV360

Se andate nel link sopra c'è anche il video! Fatemi sapere se lo prendete!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Cerrcate il video di stile Apple su youtube. È vi spiega come collegare l' Xbox all' iMac con audio e tutto

gli iMac del 2011 non si possono collegare alla play o all'xbox xk dietro hanno due porte thunderbolt e l'adattatore thunderbolt/HDMI non esiste in commercio quindi solo i possessori di iMac del 2009 possono collegare il computer alla play o xbox! questo è quanto e nn ci torniamo piu sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...