Vai al contenuto

Quale ROUTER 3G WIFI per chiavetta internet Tim Huawei?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi devo acquistare un router come scritto in oggetto per condividere la connessione internet della chiavetta Tim Huawei E353 e dove collegherò il mio telefono Voip Siemens Gigaset S450 IP .

Sono assolutamente ignorante in materia di router e non ho la minima idea di quali siano le marche che fanno al caso mio.

Vorrei un router con un ingresso usb per collocarci la internet key e che costi sotto i 100 euro.

Mi consigliate qualche modello? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi devo acquistare un router come scritto in oggetto per condividere la connessione internet della chiavetta Tim Huawei E353 e dove collegherò il mio telefono Voip Siemens Gigaset S450 IP .

Sono assolutamente ignorante in materia di router e non ho la minima idea di quali siano le marche che fanno al caso mio.

Vorrei un router con un ingresso usb per collocarci la internet key e che costi sotto i 100 euro.

Mi consigliate qualche modello? :rolleyes:

non è facile suggerire un modello. il problema è solo sulla compatibilità della chiavetta che tu hai con il Router che tu andrai a scegliere, e non è un dato facile da trovare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo infatti quello che tu mi consigli è un prodotto che facendo una piccola ricerca, se ne parla bene ed è compatibile con la chiavetta che devo prendere.

se devi ancora comperare la chiavetta, perchè non ti orienti su un router con modulo Hsdpa integrato, basta infilarci la Sim dentro: http://www.marotec.it/router-wireless-3g/193-modem-router-3g-35g-hsupa-72-wifi-modem-integrato-hsdpa-72-adls-con-sim-card-e-router-modem-.html

oppure un router MiFi, pure li basta inserire la Sim dentro: http://www.marcopoloshop.it/vendita/periferiche_pc/networking/tim/huawei-e586-tim?siname=MPS&lgrfnbr=0&extern=001&from=kelkoo

ovviamente non è per segnalare i negozi ma solo quello che intendo

ma basta cercare e trovi molte soluzioni all-in-one, che ti permettono anche di gestire meglio la connessione rispetto ai router dove inserire la chiavetta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose di pazzi, esiste pure il router che sfrutta la sim, no io mi arrendo devo fare un corso di aggiornamento. :shock:

beh uno dei primi router di quel genere è stato quello della Onda con abbonamento Tre Dati Plus, tre anni fa o forse più

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente, finché non hai necessità diverse dal solito, difficilmente ti poni la domanda se esista un'alternativa.

è vero, ma poi entra in gioco la curiosità. io cerco sempre le novità in tutti i campi ed alle volte mi è capitato di scoprire la necessità di una cosa dopo averla casualmente trovata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che il router o lo prendo della aztech, il modello che mi hai segnalto oppure della d-link, ma devo ancora trovare il modello adatto al caso mio ma ho un amico che conosce il rivenditore della D-link e mi farò consigliare da lui probabilmente.

CMq Grazie per le info ti pongo solo 1 altra domanda... se a router attacco oltre che la chiavetta attraverso uno switch la stampante e un disco rigido, posso utilizzare quest'ultimo con Time Machine???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che il router o lo prendo della aztech, il modello che mi hai segnalto oppure della d-link, ma devo ancora trovare il modello adatto al caso mio ma ho un amico che conosce il rivenditore della D-link e mi farò consigliare da lui probabilmente.

CMq Grazie per le info ti pongo solo 1 altra domanda... se a router attacco oltre che la chiavetta attraverso uno switch la stampante e un disco rigido, posso utilizzare quest'ultimo con Time Machine???

comunque valuta anche le soluzioni che io ti ho proposto, sempre che la chiavetta tu non l'abbia già acquistata

la capacità della porta USB dipende dalla impostazioni del Router, non è detto che supporti stampanti o HD. questo vale per tutti i router con porte USB, alcuni supportano certe periferiche altri no

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

in fatto di "tecnologia" sono un pò arrugginito, ma chiedo.....prendendo ad esempio un Modem 3G Wi-Fi come questo http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o139436/prodotto.do (al quale sono realmente interessato) potrei permettermi di lasciarlo collegato alla rete elettrica o a batteria e collegarmi con il mio macbookpro attraverso la rete wifi ??

lo domando perchè sino ad oggi mi sono sempre collegato ad internet esclusivamente facendo uso di una chiavetta usb da 7.2 mbps, dato poi che fra poco mi scade il termine di un anno, non sarebbe male passare ad una chiave più performante utilizzando un sistema di collegamente più pratico.

Sapete dirmi se compatibile ma soprattutto se ho ben capito come funzionano sti benedetti modem !!

Grazie come sempre. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatto di "tecnologia" sono un pò arrugginito, ma chiedo.....prendendo ad esempio un Modem 3G Wi-Fi come questo http://www.tim.it/co...436/prodotto.do (al quale sono realmente interessato) potrei permettermi di lasciarlo collegato alla rete elettrica o a batteria e collegarmi con il mio macbookpro attraverso la rete wifi ??

lo domando perchè sino ad oggi mi sono sempre collegato ad internet esclusivamente facendo uso di una chiavetta usb da 7.2 mbps, dato poi che fra poco mi scade il termine di un anno, non sarebbe male passare ad una chiave più performante utilizzando un sistema di collegamente più pratico.

Sapete dirmi se compatibile ma soprattutto se ho ben capito come funzionano sti benedetti modem !!

Grazie come sempre. Ciao

Serve proprio a quello un router, eviti di dover tener inserita la chiavetta che tiene occupata una porta USB, diminuisce l'autonomia in caso di alimentazione del mac a batteria, lo rallenta per via dei pessimi software di gestione preinstallati nelle internet key... Inoltre, il router ti da la possibilità di posizionarlo nel punto dove il segnale 3G è migliore e ti permette di condividere la connessione con altri dispositivi.

Detto questo, a meno che tu non abbia l'esigenza di portartelo dietro in mobilità, io eviterei di acquistare un modello a batteria, o quel modello in particolare abbastanza costoso... Ci sono prodotti della TP link, Telcom Instruments, Aztech, Sitecom, Intellinet, Edimax, Netgear.... Tutti validi, con prezzi a partire da 40€ circa. Previa verifica della compatibilità, potresti utilizzare la tua attuale internet key (difficilmente otterresti benefici da una potenzialmente più veloce, in quanto le prestazioni sulla rete mobile non raggiungono quasi mai velocità superiori a 7,2 mbps, nonostante le promesse). Le key Huawei sono le migliori e compatibili con quasi tutti i routers, potresti verificare se esistono aggiornamenti per quella tua o acquistarne un'altra. Se hai esigenze di mobilità, il prodotto che hai individuato è uno dei più validi, premesso che potresti portarti dietro la key rimuovendola dal router.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'e586 è un modem 3G wifi da 14.4 mbp/s.. La Tim ha anche un altro modem 3G wifi ma da 42 mbp/s: l'e587

In termini pratici ritieni che cambi qualcosa? Parliamo di velocità possibili, ma ben lontane dalla realtà...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità si:rima avevo una e586 e una 587..

Anche se i valori sono simili la navigazione cambia eccome..comunque a Dalmine (BG) viaggio sui 7/8 mbp/s :)

Quello che può cambiare è il ping e la sensibilità di ricezione del segnale, che portano a migliorare le prestazioni. Ma non sempre a una key più veloce corrisponde una migliore ricezione. Io ne ho provate abbastanza, non ho ancora trovato una migliore della vecchia E169, con una migliore ricezione di 15 db rispetto alla E372 ;)

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ho capito bene la Huawei e586 non si potrebbe usare anche lasciandola collegata alla rete elettrica ??

L'offerta proposta da tim come internet pack senza limiti (purtroppo non ho alternative per cambiare gestore, per via della copertura) non mi sembra discostarsi poi così tanto dalle altre offerte abbinate a chiavette sempre da 14.4. Altrimenti continuerei con la mia attuale chiavetta, ma dovrei pagare 24 euri/mese e certo non mi conviene.

Thanks

p.s. scusate se cito tim, volentieri mi affiderei all'offerta del miglior gestore ma purtroppo dove andrò a farne uso non vi è copertura alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...