Vai al contenuto

Passare a ssd


nad

Messaggi raccomandati

Ciao, della serie una domandina "facile facile".

Vorrei cambiare l'hd del mio MBP montando un ssd, e vorrei farlo io.

Ho visto parechi video su come smontare/rimontare ecc, ma il dubbio è:"una volta montato come travaso tutto il contenuto del mio vecchio HD?".

Devo reinstallare tutto?

Uso TM quindi credo che il lavro possa essere facilitato, ma prima devo installare il OS su un hd nuovo...e come si fa?

Grazie

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

no usando carbon in pratica cloni l'hdd sull'ssd... questa procedura però non la conosco bene!!!

per il discorso di lion invece, vai sul mac app store, se non erro tieni premuto alt e ti da la possibilità di ricaricare lion che a quel punto viene visto come una app

avvii la app e scegli di installare lion sull'ssd che ad esempio può essere anche connesso via usb e poi con time machine trasferisci le cose che ti interessano!

Link al commento
Condividi su altri siti

no usando carbon in pratica cloni l'hdd sull'ssd... questa procedura però non la conosco bene!!!

per il discorso di lion invece, vai sul mac app store, se non erro tieni premuto alt e ti da la possibilità di ricaricare lion che a quel punto viene visto come una app

avvii la app e scegli di installare lion sull'ssd che ad esempio può essere anche connesso via usb e poi con time machine trasferisci le cose che ti interessano!

concordo il procedimento è questo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...