Vai al contenuto

Collegamento su desktop a risorsa di rete


ercole77

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

io dovrei accedere spesso a delle risorse SMB presenti su disparati server che chiameremo SERVER1, SERVER2, SERVER3. Ciascuno di questi server ha N condivisioni. Con Windows bastava semplicemente fare un collegamento al desktop a \\server1 ad esempio e, facendoci doppio click, accedevo.

Come fare la stessa cosa, se possibile sul Mac?

Sono consapevole del fatto che potrei anche passare dalla rete tramite il finder ma l'utente che chiede sta cosa è uno scassamaroni e vorrebbe farlo subito. In altetrnativa potrei fare degli script con automountmaker ma mi troverei il desktop pieno di risorse SMB montate....

Grazie

Credo del SysAdmin: "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo....sempre" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se non ricordo male non puoi fare un alias a \\server1 ma ad una cartella di server1 ad esempio \\server1\calderone

Io l'avevo fatto per un utente uguale al tuo e alla fine ho raggruppato le cartelle di suo interesse in un unica cartella e gli ho collegato quella.

:ciao:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
:fiorellino:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...