Vai al contenuto

Ventola Macbook


mbg86

Messaggi raccomandati

Il mio MacBook Alluminium da 13 ( late 2009) da qualche giorno ha la ventola sempre in funzione anche se a livello leggero anche se non ho nessun programma in funzione appena accendo il mac e le temperature della cup sono sotto i 40 gradi con una percentuale di utilizzo cira dell 1%.

Sono sicuro al 100% che prima non lo faceva e si attivava solo quando guardavo video in streaming o giocavo.

Pensate sia colpa di qualche programma che ho installato? o avete un idea della causa e di una possibile soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto con il compressore ma nulla è cambiato... ho provato anche a resettare la PRAM come suggeritomi ma nulla.

quante ventole ci sono nel macbook? una grande l ho vista e penso sia quella della CPU ma ce ne sono altre dentro nascoste piu piccole?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola è sempre stabile a 1800 con 45- 50 gradi di cpu , uso 2,1 % nessun programma avviato. Il rumore persiste.

La velocità di 1800 è normalissima il mio MacBook pro nuovo sta sui 2000 e arriva a 6000 nei casi in cui c è bisogno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai provato smcfancontrol per caso? anche se non ce l'hai aperto o l'hai addirittura disinstallato mantiene comunque l'ultima impostazione che gli hai dato

si l ho installato dopo che per 3-4 giorni faceva rumore e ce l ho tuttora in esecuzione settato su Default... 1800 giri costanti anche per temperatura che superano i 60/65 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè installate questi software che danno solo problemi??? Conosco un sacco di persone che dall'installazione di questo software hanno avuto solo problemi

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io i problemi li ho avuti prima... ho installato sta stupidata solo per vedere a quando andava la ventola e non e cambiato nulla nè in positivo nè in negativo.

Speravo che il problema fose dovuto a qualche cosa installato che facesse lavorare la cpu, la scaldasse e di conseguenza le ventole aumentassero di giri ma cosi non è! sempre 1800 fissi e da quanto ho capito è il minimo del macbook!

Appena ho tempo provo ad accenderlo senza il coperchio sotto e vedere se bloccando x qualche secondo manualmente la ventola non fa piu rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho tempo provo ad accenderlo senza il coperchio sotto e vedere se bloccando x qualche secondo manualmente la ventola non fa piu rumore.

:shock:

Non farlo assolutamente! Rischi di rovinare in una volta sola il controller delle ventole e la ventola stessa (che rischia di diventare irrimediabilmente rumorosa per il blocco improvviso). :ciao:

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai un udito particolarmente sensibile?

scambiare il rumore di una ventola con un hard Disk -che per quanto possa essere rumoroso -

mi sembra strano... :confused:

a be per il consiglio che mi hai dato te... sostituire la ventola.... facevi prima a dirmi di cambiare e prendere un altro macbook magari air cosi risolvo il problema del disco fisso ;)

se leggessi bene ho scritto che il rumore prima non lo faceva ma non ho detto che è assordante!

cmq me lo temgo cosi ho capito... fa sempre meno rumore del pc-win piu silenzioso al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate sia colpa di qualche programma che ho installato?

io penso di no.

o avete un idea della causa e di una possibile soluzione?

sono d'accordo con chi ti ha suggerito di dare una bella pulita. spesso la polvere annidandosi forma uno strato sottile ma incollato sulle pale della ventola. fare un lavoro superfino richiede perizia. io quando pulisco uso un compressore fregandomene delle correnti indotte dal roteare della ventola da spento. e cerco di "sparare" l'aria da tutte e due le direzioni, sia dall'entrata che dall'uscita. correnti indotte non hanno mai provocato danni, per ora.

fa sempre meno rumore del pc-win piu silenzioso al mondo!

occhio che ho un pc-win-muletto SENZA ventole, e senza HDD che girano. solo per lo scarico/carico/archivio ecc, e nn è silenzioso, perché proprio non fa rumore. :P

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...