Vai al contenuto

Cosa ne pensate?


Messaggi raccomandati

Si ma non è una gara mac è piu fiko, PC è uno standard, qui usiamo mac perche singolarmente per NOI è meglio. Almeno io ragiono cosi.

Mac a me va meglio, e compro mac. Perche... perche si.

Poi: uno che si occupa di design, magari ha un certo gusto per il design stesso e preferisce il macbook anche se usa 3ds. Preferisce avere un bell'oggetto in mano, questo costa soldi, non mica una cosa da fighetti.

Sono perfettamente d'accordo le ritengo totalmente cretine queste gare a chi ce l'ha più lungo.

Semplicemente detesto la disinformazione a maggior ragione se tra consumatori che dovrebbero tutelarsi a vicenda e non far l'interesse di una multinazionale piuttosto che di un'altra.

Quando leggo che i mac sono fatti pre creativi e i pc Windows no mi cadono le braccia nel constatare quanto la nostra società d'apparenza e status symbol sia clamorosamente scaduta.

Quando poi si vuol far passare l'idea (soprattutto in un mercato poco avvezzo alle novità come quello italiano) che Final Cut è lo standard, mi infastidisco ancora di più, non si considera che magari qualcuno interessato a intraprendere questo mestiere si fa delle convinzioni sulla base di mistificazioni belle e buone. E' importante nel mio mestiere conoscere Final Cut ma non certo per il broadcasting...

Ci sono molti network che per esempio usano Velocity, questo lo rende uno standard? NO!

Questo è un discorso che io mi trovo a dover ripetere di frequente, perché c'è sempre qualcuno che per cantare le lodi del mac dice che viene usato per il 3D, per la musica, per il cinema, e in tutte queste arti digitali naturalmente surclassa i concorrenti.

Se è indiscutibile che in alcuni ambienti il mac la fa da padrone, viene in mente ancora più della musica l'editoria è allo stesso modo vero che in altri contesti, per esempio il 3D o il video non è poi così largamente usato.

Il luogo comune del creativo che usa mac è ridicolo, il creativo è tale a prescindere dagli strumenti che usa. E questo il punto.

Poi sul fatto che il mac stia diventando sempre più da fighetti, questa è una mia personale convinzione della quale non voglio convincere nessuno e inoltre non ci trovo niente di male. Più che una critica prendila per una non condivisibile constatazione.

sono d'accordo. questa frase la trovo vera in ogni punto. infatti credo che la scelta tra una workstation che lavora in ambiente windows e una in ambiente OSX dipenda solo dal tipo di utilizzo che se ne deve fare, a monte. io lavoro con entrambi gli ambienti e giuro non ho nessun problema né con windows né con mac. e il fatto che per far funzionare bene una workstation dipenda gran parte dalla configurazione e dalla scelta dei componenti è dimostrato a pieno proprio dai mac. i winpc spesso sono assemblati da mestieranti che montano quel che trovano a basso prezzo. è logico che 9 volte su 10 vadano male.

C'è anche da considerare che le workstation sia mac che PC al massimo sono collegate ad un Server interno quindi alcuni rischi si riducono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...