Vai al contenuto

Come uso il Macbook?


Maicol

Messaggi raccomandati

Ciao sono nuovo su questa community..

Io vorrei comprarmi un MacBook Pro 13.3 solo che non so ancora come si usa,ora della gamma Apple ho avuto solo iPod,iPhone 3G e 4 e iPad 1..

Mi potreste dire le cose principali che bisogna sapere per usare un Mac? È tanto difficile da usare?qualcuno puoi consigliarmi una guida oppure un video che spiega come usarlo e robe varie?

Grazie in anticipona chi risponde :DD

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

non hai bisogni di niente ti adatterai subito....basta sapere che il Finder in fondo è come documenti e risorse del computer in windows! haha sarà più semplice non più difficile!

comunque sul sito apple ci sono dei video...le basi del mac...l abc del finder ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie mille,ho già trovato un video su internet che spiega tutto..

Volevo sapere un'altra cosa,il Mac cosa in più di Windows?so ovviamente che un Mac è un Mac ed è la perfezione..ma cosa c'è di "grande" in piu di Windows?

Grazie mille davvero

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho guardato 4 video di un ragazzo su Youtube..e ho capito già molte cose,tipo Finder e tuto il resto..grazie a tutti davvero W Apple :D

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn direi che il mac e la perfezione(e lo dico da possessore di un macbook pro 13 2011) ha solo un so molto piu stabile di win anche se con seven sembra moooolto migliorato

Inoltre direi che nn ha nulla in piu del so di casa microsoft anzi in certi ambiti win e piu smanettone

Comunque come sistema operativo e quindi softwere nn tornerei mai indietro a win ma come ardwere per quello che costano dovrebbero metterci il top

Cioe nel mec pro per esempio non molto economico bensi solo 4000 e passa euro io ci voglio una sli di invidia quadro invece di quella discreta 5770 che non e granche ma accattabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami cosa sarebbe seven?

Scusa quanto l'avresti pagato il Mac Pro?cos'è 4000 e 5770??

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Seven e windows 7

4000 e la modica cifra del mac pro

5770 e una scheda grafica di casa ati della serie precedente e tra poco di due visto che stanno per uscire le ati7XXX e che costa circa 130 euro ed e buona ma per quello che pago il mac l'utente vorrebbe ben altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono ancora io a rompervi :DD

Volevo chiederti se mi consigliate il MacBook Pro oppure Air..

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di utilizzo!

Il Pro che utilizzo ha? E l'Air?

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mpro monta un buon processore ha la ram espandibile fino a 16 gb gpu integrata discreta ma ha un disco di m.... Che fa da collo di bottiglia

E schermo con risoluzione 1280 x 800

Auindi lo puoi usare ovunque perche vanta di un ottima batteria e puoi fare anche videoediting posta qualche gioco macchine virtuali

L'air e un netbook e non un notebook come il pro quindi ha un utilizzo di internet posta foto grazie all'ottimo schermo da ben 1440 x900 e ha un disco ssd su cui punta tutto(dato che il procio e molto castrato visto i suoi 1.6 ghz)pero non e oro tutto quello che luccica infatti i gegni hanno pensato di montarci su un disco sata 2 malgrado il mac supporti sata3 e ce una bella differenza

Non ha la ram espandibile e forse xche non sono sicuro l'hd ssd quindi come lo prendi te lo tieni

Come gpu presenta la stessa hd3000 come il mbp

Quindi x un uso intenso macbook pro

Per comodita mac air

Io ti consiglio vivamente di prendere il mbp base e ci monti un ssd DOPO come crucial m4 vertex 3 corsair insomma quello che vuoi e poi se proprio ti serve la ram la aumenti a 8 16 gb e a parita di prezzo hai un mac molto piu potente dell'air

Questo e solo un consiglio poi a te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono ancora io a rompervi :DD

Volevo chiederti se mi consigliate il MacBook Pro oppure Air..

Fai lavori di grafica o di processing di immagini?

No?

Compra l'air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'air e un netbook e non un notebook come il pro quindi ha un utilizzo di internet posta foto grazie all'ottimo schermo da ben 1440 x900 e ha un disco ssd su cui punta tutto(dato che il procio e molto castrato visto i suoi 1.6 ghz)pero non e oro tutto quello che luccica infatti i gegni hanno pensato di montarci su un disco sata 2 malgrado il mac supporti sata3 e ce una bella differenza

Non ha la ram espandibile e forse xche non sono sicuro l'hd ssd quindi come lo prendi te lo tieni

Come gpu presenta la stessa hd3000 come il mbp

Mi dispiace ma l'air è un mac a tutti gli effetti, non un netbook, non è castrato e non è da consigliare solo a chi ci guarda la mail..

L'ssd è espandibile ( invalidi la garanzia ma si può fare).

Se mi confronti il pro da 13 con l'air da 13 (entrambi configurazioni base) mi dispiace ma vince l'air a mani basse. Certo sul pro ci puoi montare dopo l'ssd..

A chi serve realmente il processore per calcoli seri non basta ne l'air ne il pro da 13, bisogna andare direttamente su 15 o 17.

PS: ah il processore è un 1.7 i5 dual core..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi serve la potenza allora non prende mac ma un pc con il vero i7 2600 da 3.4 ghz che nessun mac monta

Ok x un uso comune devo darti ragione l'air vince ma vai a spendere 1449 euro per un computer da 4 gb ram e 256 ssd che muorira cosi?

Io ho sottolineato che il pro con ssd e molto piu performante dell'air ma il BASE da 1149 e lento x l hdd da 5400 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa e vero e 1.7 ma e comunque castrato sicuramente x la sua fascia e il migliore ma quello del pro e meglio

Poi dicono tutti che l'hd 3000 e una sega io ho visto farci girare sopra crysis cod4 cod6

Certo in confronto a una gtx 590 hai voglia ma si sta sempre parlando di una integrata

Ah um'ultima cosa con il pro se aumenti la ram a 8 la gpu ha condivisi 512 mb e la sfrutti di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai bisogno di potenza in un portatile puoi usare benissimo un macbook pro da 15 o 17..

Ok x un uso comune devo darti ragione l'air vince ma vai a spendere 1449 euro per un computer da 4 gb ram e 256 ssd che muorira cosi?

Non riesco a capire cosa hai scritto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che il mbp e piu espandibile e durara piu nel tempo cio non toglie nulla all'air

Ah certo i mbp da 15 17 sono tra i migliori portatili io dicevo che per uso professionale si sciegle i desktop

Stai litigando un po' con la tastiera eh? :ghghgh: Scherzo ovviamente.. :fiorellino:

Se ci pensi a quello che la maggior parte delle persone ci fa 4 giga di ram sono più che sufficienti, anche perché con un disco a stato solido quando si termina la ram e viene fatto paging/switching sull'hard disk il tempo che impiega è talmente breve che da un punto di vista utente si potrebbe calcolare di avere ram infinita..ormai con i computer di oggi le limitazioni sono solamente dal lato utente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sto scrivendo con l'iphone e sono impedito

Hai ragione x adesso x la ram ma se ci pensi 5 anni fa un giga erano tanti e la tecnologia e i programmi saranno sempre piu pesanti e tra due anni 4 gb saranno pochi

Va bene, ma tanto fra 3 -4 anni se mi serviranno più giga di ram questa verrà presa in prestito dall'ssd..ho già sperimentato sul mio vecchio macbook white che aveva 2 giga di ram e ssd e 3 anni di vita.

Con l'ssd non ha più senso avere giga e giga di ram..ovviamente non fa male, ma non cambia praticamente nulla.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero tipo io sul mio pro base 2011 monto ssd crucial m4 128 gb e 8 gb ran corsair sono a cavallo nel senso che a parita di prezzo( anche meno) e meglio dell'air 13 top a parte le schermo che non so che ca..o an fatto

Si (schermo e caratteristiche di portabilità dell'air a parte) è più performante..per il prezzo però sarebbe logico fare un confronto con l'air più simile possibile, che è il base..

Io l'air lo considero un ottimo computer, e quello base secondo me non costa nemmeno molto ( il giusto direi ), le altre versioni invece sono un po' assurde perché 256 Gb di ssd costano uno sproposito (e per ora questa è la politica generale di apple..) mentre prendere una cpu maggiore (l'i7 da 1.8 ) non ti cambia praticamente nulla in termini di prestazioni, perché come dicevo a chi servono prestazioni importanti e portabilità va cmq su un pro da 15 non sull'air con processore leggermente pompato.

Al 90% delle persone che usano il mac un air base va largo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un confronto tra il mio pro i5 2.4 ghz 8 gb ram corsair 1333 Intel hd 3000 sbloccata ssd crucial m4 128 gb e l'air

Ragazzi l'air e un netbook con disci da 1.8 pollici ram saldate processori piu piccoli magari e migliore degli altri e qui non ci piove ma resta un netbook

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa come si chiama tecnicamente mi interessa far capire che è in tutto e per tutto paragonabile ad un macbook pro da 13, e se non si mette un ssd nel pro, un base pro da 13 è migliore di un pro 13 nell'uso quotidiano, e in generale quando non serve potenza di calcolo ( facciamo la lista di quanti di quelli che usano un mac da 13/15 ci fanno rendering o precessing pesante??).

Più chiaro di così non so cosa scrivere.

PS: tra l'altro il pro da 13 non ha mai avuto senso di essere chiamato pro, è una evoluzione del bianco, con un po' di alluminio in giro..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un confronto tra il mio pro i5 2.4 ghz 8 gb ram corsair 1333 Intel hd 3000 sbloccata ssd crucial m4 128 gb e l'air

Ragazzi l'air e un netbook con disci da 1.8 pollici ram saldate processori piu piccoli magari e migliore degli altri e qui non ci piove ma resta un netbook

.. i dischi da 1,8 pollici non so dove tu li abbia visti!

http://www.macrumors.com/2011/07/20/early-benchmarks-reveal-new-macbook-air-rivaling-high-end-2010-macbook-pro/

forse io non sono capace di leggere un grafico ma mi sembra che in questi risultati di benchmark il macbook air 2011 con processori i5 ottenga risultati superiori di un macbook pro con i7 del 2010...

se hai ancora voglia di definirlo netbook fai pure ma ha le medesime caratteristiche di un macbook pro e per alcuni scopi è anche migliore!!!

con dice junior un pro a meno che tu non faccia render dalla mattina alla sera non ti serve a un tubo, puoi sceglierlo xkè è più espansibile e potente, ma se lo usi per cazzeggiare su internet prendere appunti in uni, usare qualche foglio di calcolo e tutte le operazioni quotidiane che fa chiunque di noi mi spiace ma l'air lascia il pro al palo!!!!

in ogni caso parlo per esperienza e non dico cose a vanvera, ho un mac pro 8 core con un ssd vertex max iops e un set raid e un macbook air 13" con i7 e in gran parte delle operazioni l'air lascia al palo il mio pro! ovvio che se mi metto a usare final cut con filmati in full hd le cose cambiano ma sono in piccoli frangenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...