Vai al contenuto

Come uso il Macbook?


Maicol

Messaggi raccomandati

Mi potresti dire cos'è l'ssd e hdd esterno?.hdd esterno è quello che lo colleghi usb al pc x i dvd?

più che chiedere come si usa un Mac, dovresti chiedere cos'è un computer......... :DD

io capisco che alle volte le sigle non si memorizzano, capisco un SSD, ma se non sai cos'è un HD o HDD andiamo tanto ma tanto male :gira:

SSD = Solid State Drive Disk a Stato Solido senza parti in movimento che sostituisce gli HD classici

HDD o HD = Hard Disk Drive può essere esterno o interno. quello esterno si collega anche via USB ma non serve per i DVD :ghghgh:

comunque e sempre......Google Docet !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

più che chiedere come si usa un Mac, dovresti chiedere cos'è un computer......... :DD

io capisco che alle volte le sigle non si memorizzano, capisco un SSD, ma se non sai cos'è un HD o HDD andiamo tanto ma tanto male :gira:

SSD = Solid State Drive Disk a Stato Solido senza parti in movimento che sostituisce gli HD classici

HDD o HD = Hard Disk Drive può essere esterno o interno. quello esterno si collega anche via USB ma non serve per i DVD :ghghgh:

comunque e sempre......Google Docet !

So come si usa un computer,scusa se non so due sigle..

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

😳 come cos'è l'hdd!?!?

… è l'hard disk del computer!!!!!

Può essere tradizionale (con piatti e testine)

O allo stato solido SSD

L'ssd è estremamente più performante e consigliato x rendere più veloce l'intero sistema!!! A meno che non serva un processore potente x scopi specifici è preferibile investire i soldi del processore nell'ssd! E da qui il mio consiglio di prendere l'air!

Link al commento
Condividi su altri siti

😳 come cos'è l'hdd!?!?

… è l'hard disk del computer!!!!!

Può essere tradizionale (con piatti e testine)

O allo stato solido SSD

L'ssd è estremamente più performante e consigliato x rendere più veloce l'intero sistema!!! A meno che non serva un processore potente x scopi specifici è preferibile investire i soldi del processore nell'ssd! E da qui il mio consiglio di prendere l'air!

l'ssd fa una differenza impressionante, ho brevemente provato l'apertura di certe app su macbook pro molto più potenti ma con hdd, e non c'è paragone..ovvio che nell'air poi non va cercata la potenza. Per un uso quotidiano e comunque senza troppi limiti(tanto c'è chi ci fa di tutto nonostante il processore "castrato") è imbattibile. Il pro si può sempre upgradare poi, è una scelta più lungimirante...ma l'air è amore :love:

ad ogni modo mancheranno 2-3 mesi all'uscita di nuovi modelli, tanto vale pazientare!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ssd fa una differenza impressionante, ho brevemente provato l'apertura di certe app su macbook pro molto più potenti ma con hdd, e non c'è paragone..ovvio che nell'air poi non va cercata la potenza. Per un uso quotidiano e comunque senza troppi limiti(tanto c'è chi ci fa di tutto nonostante il processore "castrato") è imbattibile. Il pro si può sempre upgradare poi, è una scelta più lungimirante...ma l'air è amore :love:

ad ogni modo mancheranno 2-3 mesi all'uscita di nuovi modelli, tanto vale pazientare!

Dai i processori dell'air non sono proprio castrati i modelli 13" con i5 hanno ottenuto benchmark superiori dei mbp 2010 i7 17"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai i processori dell'air non sono proprio castrati i modelli 13" con i5 hanno ottenuto benchmark superiori dei mbp 2010 i7 17"!!!

ma infatti era solo per citare alcuni interventi di prima..mi sembra che con l'air ci si faccia un po' di tutto.. sono pur sempre degli i5 dual core, esattamente come nel pro 13 base..tutta sta differenza non c'è. È una scelta che ho dovuto fare anche io qualche mese fa, ho scelto l'air e lo sceglierei altre 100 volte

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti era solo per citare alcuni interventi di prima..mi sembra che con l'air ci si faccia un po' di tutto.. sono pur sempre degli i5 dual core, esattamente come nel pro 13 base..tutta sta differenza non c'è. È una scelta che ho dovuto fare anche io qualche mese fa, ho scelto l'air e lo sceglierei altre 100 volte

Si si anche io air top e sono molto soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ssd fa una differenza impressionante, ho brevemente provato l'apertura di certe app su macbook pro molto più potenti ma con hdd, e non c'è paragone..ovvio che nell'air poi non va cercata la potenza. Per un uso quotidiano e comunque senza troppi limiti(tanto c'è chi ci fa di tutto nonostante il processore "castrato") è imbattibile. Il pro si può sempre upgradare poi, è una scelta più lungimirante...ma l'air è amore :love:

ad ogni modo mancheranno 2-3 mesi all'uscita di nuovi modelli, tanto vale pazientare!

No infatti quasi sicuramente aspetterò i modelli nuovi,grazie a tutti delle risposte..

Ah giusto per dire,non me la sono presa per niente per chi avesse capito il contrario

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto che l'air ha il procio castrato ma lo dico anche del mio pro che e molto limitato ricordiamo che l'i5 nasche con ul clock di 3.2 ghz

vero, ma anche se hai di base 2,4 Ghz (che sono + che sufficienti a fare millemila cose) esiste sempre il TurboBoost che te lo porta fino a 3,2 ghz...scusa se è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma per il Mac qual'è meglio? OS X Tiger,Leopard,Snow Leopard, Lion ?

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai i processori dell'air non sono proprio castrati i modelli 13" con i5 hanno ottenuto benchmark superiori dei mbp 2010 i7 17"!!!

questo perche hanno la ram 1333 vs 1066. Ho l'i7 da 2.66 ed è pou potente dell'air. Pero' il benchmark fa una sorta di media tra tutti i risultati (quello di geekbench). Se invece guardi l'indice prestazioni di win, che è un benchmark anche lui, si basa sul risultato piu basso considerando il collo di bottiglia.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma per il Mac qual'è meglio? OS X Tiger,Leopard,Snow Leopard, Lion ?

se devi acquistare un Mac nuovo, la scelta non si pone.........ora esiste solo Lion ;)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

questo perche hanno la ram 1333 vs 1066. Ho l'i7 da 2.66 ed è pou potente dell'air. Pero' il benchmark fa una sorta di media tra tutti i risultati (quello di geekbench). Se invece guardi l'indice prestazioni di win, che è un benchmark anche lui, si basa sul risultato piu basso considerando il collo di bottiglia.

Si si assolutamente quando avevo win 7 sul Mac pro avevo tutto sui 7 ma mi segnava 3.9 causa hdd

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si assolutamente quando avevo win 7 sul Mac pro avevo tutto sui 7 ma mi segnava 3.9 causa hdd

hhihih

da quando ho messo l'ssd è passato da 3.9 (hdd 5400rmp) a 6,9 senza fare null'altro :D ma aggiungo che non l ho quasi mai usato

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie..a settimane comprerò il Macbook Pro da 13,3" con Lion :D grazie mille a tutti..alla prossima

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...