Vai al contenuto

Aumento Ram


Messaggi raccomandati

Salve :D Vorrei aumentare la ram del mio iMac. Ho un iMac 21,5 pollici modello base metà 2011... Potete consigliarmi quanta ram mettere , che tipo di marca e anche fino a quanto posso aumentarla? Grazie in anticipo :D

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve :D Vorrei aumentare la ram del mio iMac. Ho un iMac 21,5 pollici modello base metà 2011... Potete consigliarmi quanta ram mettere , che tipo di marca e anche fino a quanto posso aumentarla? Grazie in anticipo :D

scarica e avvia Ram Assistant da: http://www.buydifferent.it/

verrai guidato nella scelta della Ram sia come quantità installabile che come tipologia

poi eventualmente compari le offerte con altri siti come Crucial e Amazon, ma anche Ebay. una marca vale l'altra, l'importante è che sia della stessa tipologia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per tipologia intendi sempre 1333mhz dd3 vero?

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tipologia intendi sempre 1333mhz dd3 vero?

si certo. quell'applicazione ti mostra tutto comprese le offerte in corso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai per caso a quanto posso ampliare la ram del mio modello di iMac?

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica e avvia Ram Assistant da: http://www.buydifferent.it/

verrai guidato nella scelta della Ram sia come quantità installabile che come tipologia

poi eventualmente compari le offerte con altri siti come Crucial e Amazon, ma anche Ebay. una marca vale l'altra, l'importante è che sia della stessa tipologia

L'app mi dice che devo prendere una ram a 1066 mhz... ma se di base ce l'ho a 1333 perchè dovrei?

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app mi dice che devo prendere una ram a 1066 mhz... ma se di base ce l'ho a 1333 perchè dovrei?

molto strano in effetti. quell'applicazione di errori non ne fa, almeno non ho mai sentito che ne faccia

non fa altro che estrapolare i dati dal Mac e proporre le offerte

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho failato di brutto xD Mi mostra le 1333mhz xD scusatemi e grazie ancora :D

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io su un mac come il tuo ho comprato da Crucial.com

in 3 (tre!) giorni mi sono arrivati 4+4 Gb di Ram per 50 euro (spese incluse).

Te lo consiglio, inoltre anche loro hanno un'interfaccia per aiutarti ad ordinare la ram giusta.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La sostituzione della ram non invalida la garanzia. Se hai problemi ti fai semplicemente sostituire la ram dal venditore, di solito è garantita a vita...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Programmino scaricato e lanciato.

Ecco qui sotto il report

schermata052456069alle1.png

Solo un dubbio: un amico mi ha detto che RAM di diversa grandezze non lavorano bene insieme (nel mio caso avendone 2 da 2Gb, lavorerebbero male con altre 2 da 4Gb), la cosa è vera?

Grazie

ps: l'aumento della RAM mi serve x far girare meglio Final Cut Pro X, che ogni tanto si impalla :cray:

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un dubbio: un amico mi ha detto che RAM di diversa grandezze non lavorano bene insieme (nel mio caso avendone 2 da 2Gb, lavorerebbero male con altre 2 da 4Gb), la cosa è vera?

Grazie

in teoria la cosa importante è che siano a coppie uguali, in pratica non sempre è vero

comunque la configurazione che vuoi mettere tu non da alcun problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi intrometto nella discussione perchè ho lo stesso interesse di Matteomac13....devo aggiornare le ram del mio Mac, però non ho capito cosa vuole asserire con la dicitura nell' opzione dell' espansione a 16GB

che vuol dire? Se ho 4 slot, e x arrivare a 16 mi fa mettere 4 da 4gb, come faccio a liberare 2 slot?

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi intrometto nella discussione perchè ho lo stesso interesse di Matteomac13....devo aggiornare le ram del mio Mac, però non ho capito cosa vuole asserire con la dicitura nell' opzione dell' espansione a 16GB

che vuol dire? Se ho 4 slot, e x arrivare a 16 mi fa mettere 4 da 4gb, come faccio a liberare 2 slot?

beh se hai quattro slots, è ovvio che devi vuotare i due che contengono la Ram originale, altrimenti di banchi ne puoi mettere solo due

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo con te, ma allora non ne devo mettere 4 da 4gb come mi ha suggerito il programma di BuyDifferent, ma 2 da 8.......

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

quale configurazione è meglio 4 da 4 oppure 2 da 8? c'è poi un tool per fare il test di come girano?

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo con te, ma allora non ne devo mettere 4 da 4gb come mi ha suggerito il programma di BuyDifferent, ma 2 da 8.......

Ma se hai 4 SLOT e ti dice di liberarne 2, quanti te ne restano liberi? A casa mia 4.

E se li riempi con 4 banchi da 4 gb l'uno, quanto fa 4x4? A casa mia 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria la cosa importante è che siano a coppie uguali, in pratica non sempre è vero

comunque la configurazione che vuoi mettere tu non da alcun problema

quindi comprandomi 2 RAM da $Gb non dovrei avere problemi e viaggerebbero a bomba, giusto?!

ma vanno posiziona te in qualche modo particolare? perché se non ricordo male, nel mio vecchio pc gli SLOT x le RAM viaggiavano a coppia; quindi: RAM 4Gb + RAM 2Gb su uno SLOT e le altre 2 RAM sull'altra coppia di SLOT.

Non so se mi sono spiegato

Grazie

ps: tipo 2 RAM così andrebbero bene

http://www.amazon.it/gp/product/B002YU83YO/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

o in giro si trova di meglio come qualità e prezzo?

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi comprandomi 2 RAM da $Gb non dovrei avere problemi e viaggerebbero a bomba, giusto?!

ma vanno posiziona te in qualche modo particolare? perché se non ricordo male, nel mio vecchio pc gli SLOT x le RAM viaggiavano a coppia; quindi: RAM 4Gb + RAM 2Gb su uno SLOT e le altre 2 RAM sull'altra coppia di SLOT.

Non so se mi sono spiegato

Grazie

ps: tipo 2 RAM così andrebbero bene

http://www.amazon.it...=A11IL2PNWYJU7H

o in giro si trova di meglio come qualità e prezzo?

se c'è una posizione particolare, quella delle due montate ora è la posizione che forma una coppia, quindi non hai molta scelta, aggiungendone due banchi

fatti un giro anche su Crucial, che ha un analizzatore come BuyDifferent che si chiama System Scanner, e vedi anche i loro prezzi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una posizione particolare, quella delle due montate ora è la posizione che forma una coppia, quindi non hai molta scelta, aggiungendone due banchi

fatti un giro anche su Crucial, che ha un analizzatore come BuyDifferent che si chiama System Scanner, e vedi anche i loro prezzi

i prezzi sono circa come quelli di Amazon.

Pensavo di prendere 2 di queste RAM da 8Gb:

http://www.amazon.it...37791349&sr=8-2

oppure

http://www.amazon.it...37791349&sr=8-3

ma non capisco la differenza.

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi sono circa come quelli di Amazon.

Pensavo di prendere 2 di queste RAM da 8Gb:

http://www.amazon.it...37791349&sr=8-2

oppure

http://www.amazon.it...37791349&sr=8-3

ma non capisco la differenza.

58€ circa :diavoletto:

EDIT

ma in uno dei due casi sono 8Gb non 16Gb :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modelli applicabili

iMac (27 pollici, Metà 2011)

iMac (21,5 pollici, Metà 2011)

iMac (27 pollici, Metà 2010)

iMac (21,5 pollici, Metà 2010)

iMac (27 pollici, Fine 2009)

iMac (21,5 pollici, Fine 2009)

Specifiche di memoria

Questi modelli di iMac presentano le seguenti specifiche:

Numero di slot di memoria

4

Memoria di base

4 GB (con configurazione personalizzata)

Memoria massima

16 GB

Nota: per i modelli di iMac (Fine 2009) puoi usare in ogni slot 2 o 4 GB di SO-DIMM RAM di SDRAM DDR3 a 1.066 MHz. Per i modelli di iMac (Metà 2010) e iMac (Metà 2011), usa in ogni slot 2 o 4 GB di SO-DIMM RAM di SDRAM DDR3 a 1.333 MHz.

Utilizza moduli di memoria SO-DIMM (Small Outline Dual Inline Memory Module) che soddisfino tutti i seguenti requisiti:

iMac (Metà 2011)

iMac (Metà 2010)

iMac (Fine 2009)

PC3-10600

PC3-10600

PC3-8500

Senza buffer

Senza buffer

Senza buffer

Nessuna parità

Nessuna parità

Nessuna parità

204 pin

204 pin

204 pin

SDRAM DDR3 da 1.333 MHz

SDRAM DDR3 da 1.333 MHz

SDRAM DDR3 a 1.066 MHz

Note aggiuntive: nei computer iMac con processore i5 e i7 Quad Core sono preinstallate le memorie negli slot superiori. Questi computer non possono essere avviati se è installata una singola DIMM in uno degli slot inferiori; funzionano però normalmente con una singola DIMM installata in uno degli slot superiori. I computer iMac con processore Core Duo funzionano normalmente con una singola memoria DIMM installata in qualsiasi slot, inferiore o superiore. Con "inferiore" e "superiore" si fa riferimento all'orientamento degli slot come da immagine in basso. Lo slot "superiore" è quello più vicino allo schermo; lo slot "inferiore" è quello più vicino al supporto.

iMac 20 pollici, fine 2006 Processore 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo Memoria 2,5 GB 667 MHz DDR2 SDRAM Grafica ATI Radeon X1600 128 MB Software Mac OS X Lion 10.7.4 (11E53)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che il miglioramento più sostanziale sarebbe ottenuto da un SSD, l'incremento da 4 a 8GB di RAM può davvero migliorare l'utilizzo del Mac nelle operazioni di tutti i giorni?

Parlo di un MacBook Pro 2.26 del 2009 e di questa ram.

Nel mio utilizzo ClientTwitter vari, iTunes, Safari, SketchUp e Mail praticamente sempre aperti.[/indent]

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tutti a dire che aumentare la RAM non serve :prrrr:

sono appena passato da 4Gb a 8Gb e il mio iMac sembra rinato :DD Photoshop parte a razzo, quando lancio Vmware non mi si inpalla mezzo mondo e anche in fase di avvio è diventato più veloce (il mio carica una serie di programmi residenti) :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tutti a dire che aumentare la RAM non serve :prrrr:

sono appena passato da 4Gb a 8Gb e il mio iMac sembra rinato :DD Photoshop parte a razzo, quando lancio Vmware non mi si inpalla mezzo mondo e anche in fase di avvio è diventato più veloce (il mio carica una serie di programmi residenti) :clap:

è proprio x questo che voglio aumentare la RAM: mi si impalla troppo spesso Final Cut Pro :(

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sono arrivato a decidere tra 2 RAM; a voi i voti su quale consigliare tra:

Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm

e

Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm

vi ricordo che ho un iMac 21,5" comprato a dicembre 2011

GRAZIE :)

ps: ne prenderei 2 in modo da fare 1 coppia 4+4Gb e l'altra 2+2Gb

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...