Vai al contenuto

Problema eliminazione file da HD esterno, mi aiutate?


31Ax

Messaggi raccomandati

Ciao!

Spero di aver azzeccato la sezione:)

Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Mi spiego:

Ho un HD esterno della WD che funziona sia con Windows che con MAC.

Ma sul Mac non mi permette di eliminare alcuni file dandomi questo tipo di errore:

Non posso completare l'operazione perché si è verificato un errore inatteso (codice errore -8072)

Oppure alle volte lo elimina (con tanto di suono) ma subito dopo ricompare come se non fosse mai stato eliminato.

Cosa posso fare??

Grazie per tutti i suggerimenti!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

che partizione ha quel disco?

E aggiungo..riesci a copiarci dentro dei file dal mac ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i file riesco a copiarli e il problema che riscontro è relativo solo ad alcuni file.

Per "Partizione", cosa intendi?, non sono molto pratica... come posso scoprirlo?

Aggiungo anche che, alcuni di questi file che non riesco ad eliminare sono file musicali e, hanno un icona diversa , invece della nota blu su sfondo nero hanno una nota nera su sfondo bianco.. se può essere utile alla risoluzione del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disco esterno -> tasto destro -> informazioni -> Generali (clicca sul triangolo grigio se non vedi nulla sotto ) -> formato

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova, installa la versione di prova di paragon ntfs per mac http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/ e rimuovi i file che non riesci a cancellare. Forse è meglio che disistalli macFuse per adesso e provi solo con paragon. Potrebbe essere solamente una questione di programmi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova, installa la versione di prova di paragon ntfs per mac http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/ e rimuovi i file che non riesci a cancellare. Forse è meglio che disistalli macFuse per adesso e provi solo con paragon. Potrebbe essere solamente una questione di programmi..

Come faccio a disistallare macFuse?

E soprattutto l'altro programma che mi consigli è a pagamento?

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Clicchi sull'icona MacFuse sotto Preferenze di Sistema e clicchi sul pulsante Rimuovi MacFuse come hai fatto tu.

2) Sotto Preferenze di Sistema riclicchi con tasto destro stavolta sull'icona MacFuse e selezioni dal menu' a tendina Rimuovi Pannello Preferenze MacFuse.

Scarica la versione demo di paragon, come ti ho scritto sopra.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Clicchi sull'icona MacFuse sotto Preferenze di Sistema e clicchi sul pulsante Rimuovi MacFuse come hai fatto tu.

2) Sotto Preferenze di Sistema riclicchi con tasto destro stavolta sull'icona MacFuse e selezioni dal menu' a tendina Rimuovi Pannello Preferenze MacFuse.

Scarica la versione demo di paragon, come ti ho scritto sopra.

Grazie mi hai risolto il problema! :)

Ma ora quando mi finisce la versione di prova che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi hai risolto il problema! :)

Ma ora quando mi finisce la versione di prova che faccio?

non è che hai molta scelta.....acquisti la versione a pagamento

altrimenti devi cambiare file System al tuo HD, ovviamente dopo aver spostato tutto il contenuto su Win o Mac

se lo inizializzi in ExFat da Mac o da Win poi puoi utilizzarlo su entrambi i sistemi senza problemi. ExFat è compatibile con le ultime versioni di Windows con service pack aggiornati e con XP previo installazione di aggiornamento specifico e con Mac dopo la 10.6.5

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli quello a pagamento-demo e reinstalla macfuse da capo, riprovare non costa nulla, hai Lion? Aggiornato da snow? Prima andava?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion è il sistema operativo, prima c'era Snow Leopard, prima ancora Leopard.

Comunque come ti dicevo fai la prova : togli quello che dovresti pagare e rimetti quello che avevi prima per vedere se funziona.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia Lion... :( non me ne intendo molto!:( Scusate!

Lion è l'ultimo sistema operativo della Apple.....basta che clicchi in alto sulla MELA e Informazioni su questo Mac e ti mostra che versione hai

se è 10.6.X è Snow

se è 10.7.X è Lion

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...