Vai al contenuto

Lion elimina i file direttamente senza spostarli nel cestino


Robypnn

Messaggi raccomandati

Salve, ho un curioso problema sicuramente dovuto a qualche impostazione che non conosco.

Praticamente da quando ho rinstallato Lion (avevo un problema e ho dovuto inizializzare e installare tutto daccapo) se vado ad eliminare un qualsiasi file, documento, cartella ecc. mi chiede la psw di amministratore ed elimina il tutto direttamente senza spostarlo prima nel cestino.

Qualcuno sa dirmi come ripristinare la cosa?

Grazie mille.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

up.....

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno?

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

ri-up

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai riparato i permessi?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si. Ho riparato i permessi ma niente. Qualunque file elimino, anche se lo trascino con il mouse sopra l'icona del cestino mi chiede la psw e poi lo elimina direttamente

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevi aperto una discussione simile? Sicuramente mi sbaglio..nel caso scusa in anticipo.. :fiorellino:

Controlla di avere le impostazioni del finder così..

screenshot20120111at101.png

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevi aperto una discussione simile? Sicuramente mi sbaglio..nel caso scusa in anticipo.. :fiorellino:

Controlla di avere le impostazioni del finder così..

screenshot20120111at101.png

No, avevo il problema dell'utente root( risolto grazie).

Si le impostazioni sono corrette. Un tecnico ni ha detto che potrebbe essere un problema di permessi dovuto ad un installazione di qualcosa che mi ha fatto perdere il diritto di amministratore e quindi mi chiede la psw ogni volta. Riparazione permessi non è in grado di ripristinarli e occorre farlo manulamente ma non so come fare.

Ovviamente questa è un ipotesi, se qualcuno ha altre soluzioni attendo.

Grazie

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un problema noto:

https://discussions.apple.com/thread/3195797?start=0&tstart=0

In particolare viene indicata come possibile soluzione:

"

Run Utilities/Terminal and use the command

sudo chown your_user_name ~/.Trash

(enter admin password)

If that says "No such file or folder" then use

mkdir ~/.Trash

sudo chown your_user_name ~/.Trash

"

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, avevo il problema dell'utente root( risolto grazie).

Si le impostazioni sono corrette. Un tecnico ni ha detto che potrebbe essere un problema di permessi dovuto ad un installazione di qualcosa che mi ha fatto perdere il diritto di amministratore e quindi mi chiede la psw ogni volta. Riparazione permessi non è in grado di ripristinarli e occorre farlo manulamente ma non so come fare.

Ovviamente questa è un ipotesi, se qualcuno ha altre soluzioni attendo.

Grazie

Hai ragione era un altro utente..guarda questa è la soluzione passo passo.. http://www.italiamac.it/forum/topic/464127-risolto-problemi-con-il-cestino/page__p__5673831__fromsearch__1#entry5673831

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto.

Grazieeeeeee!!!!!!! A tutti!!!!!!

:ciao::fiorellino::grazieim:

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riporto in lato questa discussione!

Ho lo stesso problema, ma seguendo la procedura di Emyl non mi fa inserire la password.

Provo e riprovo a digitare ma quando mi compare la scritta di inesrire al password non mi lascia scrivere niente !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto in lato questa discussione!

Ho lo stesso problema, ma seguendo la procedura di Emyl non mi fa inserire la password.

Provo e riprovo a digitare ma quando mi compare la scritta di inesrire al password non mi lascia scrivere niente !!!!!!

Per motivi di sicurezza (credo) quando si digita una password nel terminale questa non viene visualizzata e sembra che non si stia scrivendo nulla, una volta inserita però digita invio e sei a posto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...