Vai al contenuto

Non dormo più per trovare una risposta!


Messaggi raccomandati

Premetto che ho letto ogni forum a riguardo, e ripeterò sicuramente le domande, ma ho bisogno di una risposta "personalizzata" e non posso usare altre risposte lette.

Ciao a tutti, a breve acquisterò il mio primo iMac con questa configurazione:i7 quad-core a 3,4GHz 4GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 2GB Disco Serial ATA da 1TB AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 1GB. Aggiungerò in seguito, risparmiando, 4GB di ram almeno.

Acquisterò VectorWorks2012 Architect.

Ho un grosso dubbio sul sw per i render: ero quasi convinto per Artlantis, poi leggo sul forum che è peggiorato e perde punti..poi vedo maxwell render, leggo forum dove si dice che a parità di costo è meglio C4D... però è un pò piu complesso di artlantis, poi da un'altra parte leggo che RenderWorks potrebbe bastare... ne esco con piu confusione di prima... :confused: HELP!

I render che farò, inizialmente, non dovranno essere "da gara", certo accettabili e ben fatti... poi in futuro si vedrà, ma per il momento, iniziando un'attività avrò già poco tempo per imparare ad usare VW, quindi per i render avrò ancor meno tempo!

Ho bisogno un consiglio da voi che utilizzate questi software per capire come spendere al meglio i miei pochi soldi a disposizione dopo le altre spese di cui sopra!

Inoltre se dovessi avanzare qualche € penserei a Piranesi per dare un tocco artistico ad alcuni progetti...ma magari con il software di rendering potrei ottenere gli stessi risultati...

Ho proprio bisogno di voi.

:ooooh: Grazie a tutti. :grazieim:

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia potrebbe essere scritta su una bibbia.

Cerco per come possibiel di farti un riassunto

I programmi di rendering hanno diversi motori di rendering, e hanno fini diversi.

Ci sono da considerare degli aspetti che riguardano velocitá e resa. A top del top ci stanno programmi come maxwell render. I calcoli complicati il programma complesso, risultati favolosi, più belli della realtá. Arrivi a passare anche decine di ore per un render.

Dall'altra parte ci sono programmi come artlantis. Veloci, a prova di imbecille, con limiti nella qualitá, e anche piû economici.

Ti ripeto piûbreve di cosī non si può.

Ora, se tu hai scelto di usare vectorworks io ti consiglio CALDAMENTE di come poter lavorare bene con quello che usi come software di modellazione. Qindi la strada si fa per te più semplice: o scegli cinema o scegli artlantis. Vatti a vedere i render che ci sono sul sito di artlantis e capirai che tutti questi limiti in realtá sono più che accetabili. Hai una bestia di macchina che il programma se lo mangia e non dare troppa retta a quell che dicono che artlantis è peggiorato. Se con un utilitaria ci vai a fare la spesa dai retta a uno che ti dice che non la devi comprare perchè non ha 400 cavalli?

Fidati e non ti pentirai, vectorworks e artlantis sono un ottima arma per cominciare bene, e poi il tempo vedrai che ti darà soddisfazioni

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Vatti a vedere i render che ci sono sul sito di artlantis e capirai che tutti questi limiti in realtá sono più che accetabili. Hai una bestia di macchina che il programma se lo mangia e non dare troppa retta a quell che dicono che artlantis è peggiorato. Se con un utilitaria ci vai a fare la spesa dai retta a uno che ti dice che non la devi comprare perchè non ha 400 cavalli?

Fidati e non ti pentirai, vectorworks e artlantis sono un ottima arma per cominciare bene, e poi il tempo vedrai che ti darà soddisfazioni

Grazie mille Zetadierre, questa tua risposta mi rassicura parecchio, perchè è chiara e perchè arriva da una fonte molto attendibile!(ho letto molti tuoi post, già visto i tuoi tutorial su Vectorworks molto ben fatti e utilissimi nonchè la tua animazione fatta con artlantis).

Ho visto anche il render che hai postato...decisamente un risultato che vorrei avere per i miei progetti...

Vada per VW+ARTL... finalmente si dorme!

...se non chiedo troppo di Piranesi sai dirmi qualcosa?

Grazie!

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq se vuoi delle lezioni di vectorworks te le faccio io gratis basta che poi mi porti a sciare a St. Moritz :ghghgh:

Le piste di Bormio sono 100 volte meglio! Ti ci porto quando vuoi!

Organizziamo un "corso full-immersion" di VW dalle 17 alle 21 ogni giorno mentre dalle 9 alle 16 tutti sulle piste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le piste di Bormio sono 100 volte meglio! Ti ci porto quando vuoi!

Organizziamo un "corso full-immersion" di VW dalle 17 alle 21 ogni giorno mentre dalle 9 alle 16 tutti sulle piste!

Nn mi tentare che ho uno snowboard della burton in sgabuzzino che mi insulta ogni mattina.

Piranesi è una cosa assoltuamente a se stante ne mond della grafica. Utilizza delle immigini particolari che hanno un controllo anche sulla prospettiva. Non ti muovi in una scena, esporti un render particolare in scala di grigi o cme ti pare a te e inizi a dipingerlo. Se per esempio prendi un omino lo infili nella scena e quello cambia la dimensione man mano che lo sposti verso il punto focale. Fa parecchia gola anche a me, ma credo che sia davvero fondamentale essere bravi a mano libera pe sfruttare uno strumento cosí. Cmq ne avrai giá tante da imparare, credo che prianesi sia qualcosa da affrontare o da solo e basta (nessuno ti impedisce di fare unl lavoro diretto vw piranesi ma ne andrebbe del tuo sonno credo). Quindi io ti cosmiglierei di non mettere troppa carne sul fuoco... Dai tempo al tempo.. :ciao:

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...