Vai al contenuto

iPad 2 e Kit Camera connection


elflaco1983

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho appena acquistato il kit camera connection per il mio iPad2. Il connettore per la scheda sd della reflex funziona perfettamente e mi consente di scaricare le foto scattate senza problemi. Se invece utilizzo il connettore con la porta usb e lo connetto alla reflex per vedere in streaming gli scatti non succede niente, anzi dopo un paio di min appare la scritta che dice che l'ipad non supporta quella periferica usb. Ho chiamato l'assistenza è hanno detto che tutte le macchine fotografiche sono compatibili...mah... sono dispiaciuto perchè l'ho acquistato proprio per vedere le foto mentre sto scattando in studio visto che non ho un portatile da unare collegato alla macchina fotografica... Usando un dispositivo HUB autoalimentato potrebbe funzionare?? Qualcuno può essermi d'aiuto... Ah un'altra cosa il mio Ipad 2 non ha jailbreak... grazie ancora Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Alessandro della risposta. Si hai capito bene, vorrei scattare con la reflex e vedere l'anteprima delle foto sull'ipad 2 cosa che viene descritta anche sull'apple store alle caratteristiche del Kit camera connection. Le foto le scarico sull'ipad con la scheda SD perchè se collego la fotocamera non riconosce il dispositivo usb collegato, tu come fai??

grazi ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta mi spiego meglio...io connetto la reflex all'ipad. fatto ciò mi dovrebbe far vedere le foto che sono contenute nella scheda sd all'interno della macchina fotografica no?? in questo modo posso scattare e visualizzare subito la foto, o cmq scattare poi connettere e vedere lo scatto, invece di fare uno scatto togliere la sd, operazione lunga da evitare...Vorrei utilizzare l'ipad in questo modo come se servisse da scatto remoto...mi sono spiegato meglio?? cmq il messaggio è "ipad non supporta questo accesorio".

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Le foto le scarico sull'ipad con la scheda SD perchè se collego la fotocamera non riconosce il dispositivo usb collegato, tu come fai??

grazi ancora

Questo è molto strano; io collego l'iPad alla reflex con il CCK, accendo la reflex e immediatamente inizio a visualizzare le foto memorizzate nella CompactFlash che ho in macchina. Però vedo tutte miniature, non ho mai provato ad ingrandirle senza scaricarle...non so se è possibile. Quale fotocamera usi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon 1000D. preciso il mio Camera Connection Kit non è originale può dipendere da quello?? mi sembra strano ma non si sa mai...potrei risolvere il problema con un dispositivo HUB?

esiste un elenco delle fotocamere compatibili?? magari dipende dalla compatibilità della reflex...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vostro CCK è originale apple?? io l'ho comprato sul noto sito di aste ed è un compatibile...magari dipende da quello...

Si, il mio è originale però non so se dipende da questo (anche se in realtà mi sembra l'unico motivo possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabile...ma per chi ce l ha quando importa una foto la risoluzione viene adattata o rimane quella originale?

A me importava il RAW cosi' come scattato però mi pareva che ipad applicasse una sorta di riduzione del 'peso' dello stesso... :shock: (se, ad esempio, provavo ad allegare il file stesso via mail).

Ora, per non sapere nè leggere nè scrivere, importo i RAW con photosync tramite wi-fi e le foto sono esattamente dello stesso peso originale (sempre facendo la prova dell'allegato via mail).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me importava il RAW cosi' come scattato però mi pareva che ipad applicasse una sorta di riduzione del 'peso' dello stesso... :shock: (se, ad esempio, provavo ad allegare il file stesso via mail).

Ora, per non sapere nè leggere nè scrivere, importo i RAW con photosync tramite wi-fi e le foto sono esattamente dello stesso peso originale (sempre facendo la prova dell'allegato via mail).

Ma quando dici di importare i RAW via WiFi intendi con la sincronizzazione attraverso iTunes giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciando stare il discorso mail...se scatto una foto ad una risoluzione superiore all ipad...ad esempio 5000x3000.....la metto su ipad con camera connection kit e poi da ipad la trasferisco al mac...la risoluzione rimarrà 5000x3000?o diminuisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando dici di importare i RAW via WiFi intendi con la sincronizzazione attraverso iTunes giusto ?

NOPE !!!

PhotoSync è la cosa migliore che esista per le foto.

Sincronizzi il contenuto del tuo pc con il tuo iPad SENZA passare da itunes, attraverso la rete wi-fi domestica.

:gira:

ma lasciando stare il discorso mail...se scatto una foto ad una risoluzione superiore all ipad...ad esempio 5000x3000.....la metto su ipad con camera connection kit e poi da ipad la trasferisco al mac...la risoluzione rimarrà 5000x3000?o diminuisce?

Ho provato a importare dei RAW con il kit e a lavorarli con Snapseed...i jpeg trasferiti su Mac pesavano meno (ovviamente) ma avevano la stessa risoluzione dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi so che stò andando OT, però visto che ho intenzione di partire per l'australia per un working holiday mi servirebbe sapere se importando le foto da una fotocamera canon con il camera conection kit è poi possibile traferirle in icloud in modo tale da liberare spazio dall'ipad.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

NOPE !!!

PhotoSync è la cosa migliore che esista per le foto.

Sincronizzi il contenuto del tuo pc con il tuo iPad SENZA passare da itunes, attraverso la rete wi-fi domestica.

:gira:

Ho provato a importare dei RAW con il kit e a lavorarli con Snapseed...i jpeg trasferiti su Mac pesavano meno (ovviamente) ma avevano la stessa risoluzione dell'originale.

Interessante PhotoSync....

Non mi è chiaro il discorso dell'alleggerimento dei RAW.....stessa risoluzione con minor peso equivale a dire perdita di informazioni.....altrimenti non si spiega !

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante PhotoSync....

Non mi è chiaro il discorso dell'alleggerimento dei RAW.....stessa risoluzione con minor peso equivale a dire perdita di informazioni.....altrimenti non si spiega !

No forse ho fatto confusione...devo riprovare bene questa sera.

L'alleggerimento di peso lo fa , ovviamente, Snapseed dopo che lavori il RAW (e lo trasforma in jpeg con stessa risoluzione dell'originale).

Devo ri-verificare se il file RAW nudo e crudo importato con il Camera Kit sia dello stesso peso dell'originale !

PhotoSync MANTIENE lo stesso peso, questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe dipendere dalla fotocamera, una vale l'altra in quanto vengono tutte lette come archivio di massa.

vedi se c'è un impostazione sulla reflex che gestisce il collegamento usb.

Ni la mia vecchia fuji veniva vista solo da acquisizione immagine e non come archivio di massa dal mac... quindi potrebbe capitare anche con il connettore per ipad.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse ho fatto confusione...devo riprovare bene questa sera.

L'alleggerimento di peso lo fa , ovviamente, Snapseed dopo che lavori il RAW (e lo trasforma in jpeg con stessa risoluzione dell'originale).

Devo ri-verificare se il file RAW nudo e crudo importato con il Camera Kit sia dello stesso peso dell'originale !

PhotoSync MANTIENE lo stesso peso, questo è sicuro.

Ah, ok....ora mi torna il ragionamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il problema mi è stato risolto, si fa per dire, dalla spettacolare assistenza apple: il protocollo di trasferimento usb richiesto è PTP mentre la mia canon trasmette in PSE quindi niente da fare rimane l'unica speranza il hub... altrimenti niente da fare..

Ma io ho una Canon..... Eos 50D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...