Vai al contenuto

iPad 2 e Kit Camera connection


elflaco1983

Messaggi raccomandati

non so per quale assurda ragione stamani, ho provato tanto così per scrupolo e funziona...non solo una volta, ma tutte le volte che lo ri-attacco...bho non ci capisco davvero nulla...qualcuno ha pregato per me stanotte??

Ah ah ah......meglio dai. Comunque, pregato no ma sinceramente ieri sera mi avevi messo un cruccio in testa ! Mi dispiaceva perchè in effetti l'iPad per un fotografo è, secondo me, un ottimo strumento !

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa Alessandro e lo dico qui così che possa servire anche ad altri, è che una volta che riconosce la reflex, ti fa vedere le foto presenti all'interno della SD ma non ti consente l'anteprima cioè non si ingrandisce, quindi per vedere la qualità dello scatto devi cmq importarlo. Al tempo stesso altro punto negativo, sta nel fatto che mentre la reflex è collegata, almeno la mia ( questo dipende dalla macchina e non dal tablet), non si può scattare quindi in sostanza il Kit camera connection su una scala di valutazione da 1 a 10 lo valuterei con un 6/7. Con piccole migliorie come risolvere le questioni sopra potrebbe diventare e far diventare uno strumento estremamente utile il caro iPad".

Grazie a tutti per le risposte e grazie a te Alessandro per esserti sbattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa Alessandro e lo dico qui così che possa servire anche ad altri, è che una volta che riconosce la reflex, ti fa vedere le foto presenti all'interno della SD ma non ti consente l'anteprima cioè non si ingrandisce, quindi per vedere la qualità dello scatto devi cmq importarlo. Al tempo stesso altro punto negativo, sta nel fatto che mentre la reflex è collegata, almeno la mia ( questo dipende dalla macchina e non dal tablet), non si può scattare quindi in sostanza il Kit camera connection su una scala di valutazione da 1 a 10 lo valuterei con un 6/7. Con piccole migliorie come risolvere le questioni sopra potrebbe diventare e far diventare uno strumento estremamente utile il caro iPad".

Grazie a tutti per le risposte e grazie a te Alessandro per esserti sbattuto.

Si infatti, ho scritto anche io che vedo le miniature. Le foto vanno scaricate per vederle grandi, tuttavia i tempi di trasferimento sono davvero bassi. Personalmente ho visto fare quello che hai in mente tu con un MacBook, probabilmente utilizzando le Eos Utility che trasformano il tuo monitor in megadisplay. Bisognerebbe capire se esistono delle App simili.....cerco cerco cerco :)

P.S.: Non mi ringraziare, le poche info che riesco a dare le dò ben volentieri vista la miriade che ne ricevo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra abbastanza inutile, fosse gratis uno potrebbe provarla ma a 20 dollari... nah...

A dire il vero costa 39.99€ che sono un bel pò di più di 20 dollari ! Ho scritto infatti "costa un pò"....nel senso, io non la comprerei cosi per prova ovviamente ma magari se gli si sta un pò dietro si possono trovare delle recensioni.

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

dslr pro su itunes 15,99 euro.

siamo precisi ci sono 3 versioni

free che gratis

pro 15,99 € o 19,99 dollari

HD 49,9 dollari

ora al massimo provero la free che sara super limitata e mi scazzero quimdi avro perso tempo :D

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao a tutti,

ho avuto anch'io il problema che l'ipad non riconoscesse il mio apparecchio fotografico dal collegamento con il CCK.

Ho risolto in questo modo:

nelle impostazioni della fotocamera bisogna impostare il protocollo di comunicazione all'opzione

PTP.

buona luce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...