Vai al contenuto

UPS per Imac 27 e Mac Pro


johnny_it

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto una guida sugli UPS.

Sono in prossimità di comprare 2 UPS ma i miei dubbi sono infiniti...

I 2 computer li tengo allo studio fotografico e l'uso che ne faccio è professionale.

Sarei interessato a scegliere tra i seguenti ma non ne conosco le reciproche differenze e qualità:

- APC BR900GI Back UPS Pro (900VA = 540Watt) 167€

1) Ma non so se ha il software compatibile per il nuovo sistema operativo "Lion" della Apple.

2) Non so se le batterie si possono sostituire quando si consumeranno, nella descrizione dice (Batteria al piombo ermetico esente da manutenzione con elettrolito sospeso).

3) Ha lo stabilizzatore interno?

4) sapete qualcosa riguardo l'affidabilità della garanzia?

- ATLANTIS UPS INTERACTIVE ONE POWER 1001 (1000VA = 600 Watt) 112 € (quello da 900watt costa 13 euro in +)

1) Sono di qualità come gli APC?

2) Hanno i software di gestione compatibile per mac?

3) Anch'essi hanno lo stabulizzatore interno?

4) Stessa domanda per la garanzia.

Grazie in anticipo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto una guida sugli UPS.

Sono in prossimità di comprare 2 UPS ma i miei dubbi sono infiniti...

I 2 computer li tengo allo studio fotografico e l'uso che ne faccio è professionale.

Sarei interessato a scegliere tra i seguenti ma non ne conosco le reciproche differenze e qualità:

- APC BR900GI Back UPS Pro (900VA = 540Watt) 167€

1) Ma non so se ha il software compatibile per il nuovo sistema operativo "Lion" della Apple.

2) Non so se le batterie si possono sostituire quando si consumeranno, nella descrizione dice (Batteria al piombo ermetico esente da manutenzione con elettrolito sospeso).

3) Ha lo stabilizzatore interno?

4) sapete qualcosa riguardo l'affidabilità della garanzia?

- ATLANTIS UPS INTERACTIVE ONE POWER 1001 (1000VA = 600 Watt) 112 € (quello da 900watt costa 13 euro in +)

1) Sono di qualità come gli APC?

2) Hanno i software di gestione compatibile per mac?

3) Anch'essi hanno lo stabulizzatore interno?

4) Stessa domanda per la garanzia.

Grazie in anticipo. ;)

Per quanto riguarda gli APC, io ho puntato su quello prendendo uno Smart ups 1500va ormai 4 anni fa, e poi a parte presi a prezzo stracciato una scheda di rete dedicata e sotto il gruppo di continuità ci sono un pc con due monitor, un imac, un router, 3 switch, stampante inkjet e scanner, più un telefono cordless e una lampada da tavolo. Usando la rete puoi installare il software della APC (powerchute) anche su lion (l'ho installato per l'appunto 3 giorni fa) e far spegnere il computer in automatico dopo un po' di tempo (che imposti tu) che manca la corrente e che il gruppo va a batterie (cerca quindi tra i vari UPS apc e trova quelli che hanno l'ingresso di rete)!!.

Questo che ho io SMART UPS 1500va ha lo stabilizzatore interno e ha anche il compensatore qualora la tensione di rete dovesse scendere al di sotto di un valore limite che puoi impostare tu, e il tempo di intervento è ottimo: ogni volta che è mancata la rete nessuna utenza si è mai spenta (come invece accade con certi gruppi di continuità economici che hanno un tempo di intervento elevato e non riescono effettivamente a mantenere la "continuità" della corrente per l'utenza).

Le batterie sono ermetiche nel senso che non puoi aprirle e fare il rabbocco con l'acqua distillata come si fa per le moto o per le vecchie batterie di auto, ma si possono comunque sostituire! Io le ho sostiutite da me anche perché la APC mi chiedeva troppo e invece ho speso la metà mettendo batterie dalle prestazioni e dalle caratteristiche identiche se non migliori di prima visto che la marca che ho selto è YUASA che sono tra le migliori in assoluto. Ovviamente mi sono messo a fare un po' di ricerche delle schede tecniche dei vari produttori di batterie perchè per fare in modo di rimontare gli stessi connettori che erano montati sulle batterie vecchie ho dovuto cercare le batterie delle stesse dimensioni e con i terminali identici: niente di particolarmente complesso, solo un po' di conoscenze techiche di base e un po' di manualità.

Riguardo alla garanzia, APC non ripara, fa solo sostituzione. Per cui una volta che è scaduta la garanzia (ma ci sono anche dei programmi per estenderla) non te lo riparano +, e questo è un po' il lato negativo: tuttavia, ti consentono di acquistare con l'UPS guasto, un altro UPS di pari o maggiori VoltAmpere (oppure più UPS i cui VA totali devono essere pari o maggiore di quello che hai guasto) e ti fanno lo sconto su quelli nuovi. Questo però vale quando l'acquisto lo fai sul sito APC e alla fine non sempre conviene, spesso da un rivenditore lo trovi a meno a prescindere che tu riconsegni o meno quello guasto.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti/e, scusate se mi intrometto in questa discussione sono anche io un felice possesore di un gruppo di continuità e volevo sapere come avevi fatto ad installare il software Apc più precisamente il (Powerchute) tramite rete.

Se sai darmi un link dove c'è un tutorial o qualcosa del genere te ne sarei molto grato.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti/e, scusate se mi intrometto in questa discussione sono anche io un felice possesore di un gruppo di continuità e volevo sapere come avevi fatto ad installare il software Apc più precisamente il (Powerchute) tramite rete.

Se sai darmi un link dove c'è un tutorial o qualcosa del genere te ne sarei molto grato.

Saluti.

MatteoB.

Sul sito APC io ho cercato la mia scheda di rete dell'apc, il modello della scheda è la 9630. Una volta trovata la scheda vai nella sezione Sofware e Firmware e trovi la versione powerChute rete. Per installarlo hai bisogno di fornire al software l'indirizzo IP del tuo gruppo di continuità e i parametri di accesso (user e password) per accedere all'interfaccia grafica per settare l'UPS da rete. Trovi tutto lì, anche manuali, è molto semplice da installare e settare cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito APC io ho cercato la mia scheda di rete dell'apc, il modello della scheda è la 9630. Una volta trovata la scheda vai nella sezione Sofware e Firmware e trovi la versione powerChute rete. Per installarlo hai bisogno di fornire al software l'indirizzo IP del tuo gruppo di continuità e i parametri di accesso (user e password) per accedere all'interfaccia grafica per settare l'UPS da rete. Trovi tutto lì, anche manuali, è molto semplice da installare e settare cmq.

Io nel mio gruppo di continuità ho già dentro una scheda di rete. Quello che non capisco è se devo collegare il gruppo di continuità ad un modem o ad uno swich con cavo. Per la parte software come risolvo?

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mio gruppo di continuità ho già dentro una scheda di rete. Quello che non capisco è se devo collegare il gruppo di continuità ad un modem o ad uno swich con cavo. Per la parte software come risolvo?

Saluti.

MatteoB.

Ad uno switch va bene, ma configuralo con un ip statico. Se è un APC prova a scaricare questo soft

http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=AP9630&tab=software

e cerca PowerChute Network Shutdown in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mio gruppo di continuità ho già dentro una scheda di rete. Quello che non capisco è se devo collegare il gruppo di continuità ad un modem o ad uno swich con cavo. Per la parte software come risolvo?

Saluti.

MatteoB.

Che modello è esattamente il tuo APC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è uno Smart Ups 750

Allora hai lo stesso modello che ho io (a parte la potenza) per cui il software per far spegnere i computer è quello che ti ho suggerito io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai lo stesso modello che ho io (a parte la potenza) per cui il software per far spegnere i computer è quello che ti ho suggerito io.

Ti pongo una domanda ma questo software serve solo per far spegnere il Mac oppure puoi impostare altre impostazioni.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti pongo una domanda ma questo software serve solo per far spegnere il Mac oppure puoi impostare altre impostazioni.

Saluti.

MatteoB.

Puoi far spegnere il mac con dei tempi prestabiliti in base all'errore che si presenta (in basso c'è la pagina dei settaggi per gli eventi che apri dal browser con l'IP della macchina in locale) o lanciare eventualmente dei comandi per ognuno degli eventi. Quello che installi sulla macchina in locale grosso modo serve a fare si che il computer dialoghi con l'unità UPS: in base agli errori che si presentano il gruppo di continuità invia tramite rete al software in locale sulla macchina il problema: ad esempio se va in batteria, oppure se la tensione di rete scende oltre una certa soglia e l'UPS compensa, oppure se si interrompe la connessione di rete con l'ups, se c'è un sovraccarico dell'UPS, ecc., insomma ci sono tutta una serie di errori o di occorrenze che il software recepisce e in base a come lo imposti fa determinate azioni sulla macchina.

Il vantaggio che ti da, se devi amministrare altre macchine collegate alla stessa unità e che hanno il Powerchute installato, è che puoi gestirle usando il browser di una sola macchina ed entrando nelle altre con i rispettivi IP.

Il grosso della gestione dell'unità però la fai con il firmware presente nella scheda di rete, e i settaggi dell'UPS li fai tramite browser entrando con l'IP dell'UPS, analogamente a quello che fai con un router. Tutti i settaggi circa gli allarmi, la soglia dei VOLTS per l'intervento di compensazione, la registrazione del LOG degli eventi, l'eventuale segnalazione degli errori ad eventuali indirizzi email, le azioni che il gruppo deve intraprendere nel caso la batteria scenda sotto una certa percentuale, gli aggiornamenti firmware (in realtà questi li fai tramite TELNET o FTP da terminale), ecc., lo fai tutto grazie alla firmware che è presente sulla scheda di rete dell'unità. il PowerChute che installi sulle macchine alimentate dall'UPS serve esclusivamente per informare il client circa i problemi presenti e nel caso per intervenire di conseguenza (meglio uno shutdown forzato che un distacco della corrente improvviso).

apcpc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli APC, io ho puntato su quello prendendo uno Smart ups 1500va ormai 4 anni fa, e poi a parte presi a prezzo stracciato una scheda di rete dedicata e sotto il gruppo di continuità ci sono un pc con due monitor, un imac, un router, 3 switch, stampante inkjet e scanner, più un telefono cordless e una lampada da tavolo. Usando la rete puoi installare il software della APC (powerchute) anche su lion (l'ho installato per l'appunto 3 giorni fa) e far spegnere il computer in automatico dopo un po' di tempo (che imposti tu) che manca la corrente e che il gruppo va a batterie (cerca quindi tra i vari UPS apc e trova quelli che hanno l'ingresso di rete)!!.

Questo che ho io SMART UPS 1500va ha lo stabilizzatore interno e ha anche il compensatore qualora la tensione di rete dovesse scendere al di sotto di un valore limite che puoi impostare tu, e il tempo di intervento è ottimo: ogni volta che è mancata la rete nessuna utenza si è mai spenta (come invece accade con certi gruppi di continuità economici che hanno un tempo di intervento elevato e non riescono effettivamente a mantenere la "continuità" della corrente per l'utenza).

Le batterie sono ermetiche nel senso che non puoi aprirle e fare il rabbocco con l'acqua distillata come si fa per le moto o per le vecchie batterie di auto, ma si possono comunque sostituire! Io le ho sostiutite da me anche perché la APC mi chiedeva troppo e invece ho speso la metà mettendo batterie dalle prestazioni e dalle caratteristiche identiche se non migliori di prima visto che la marca che ho selto è YUASA che sono tra le migliori in assoluto. Ovviamente mi sono messo a fare un po' di ricerche delle schede tecniche dei vari produttori di batterie perchè per fare in modo di rimontare gli stessi connettori che erano montati sulle batterie vecchie ho dovuto cercare le batterie delle stesse dimensioni e con i terminali identici: niente di particolarmente complesso, solo un po' di conoscenze techiche di base e un po' di manualità.

Riguardo alla garanzia, APC non ripara, fa solo sostituzione. Per cui una volta che è scaduta la garanzia (ma ci sono anche dei programmi per estenderla) non te lo riparano +, e questo è un po' il lato negativo: tuttavia, ti consentono di acquistare con l'UPS guasto, un altro UPS di pari o maggiori VoltAmpere (oppure più UPS i cui VA totali devono essere pari o maggiore di quello che hai guasto) e ti fanno lo sconto su quelli nuovi. Questo però vale quando l'acquisto lo fai sul sito APC e alla fine non sempre conviene, spesso da un rivenditore lo trovi a meno a prescindere che tu riconsegni o meno quello guasto.

Spero di esserti stato utile.

Ciao Sebas, altrochè se sei stato utile, meglio di così non penso potevi rispondermi!!!!! te ne sono grato.

Visto che sei così preparato, se non ti dispiace vorrei farti qualche domanda:

1- Che differenza c'è tra l'APC che hai tu (cioè lo "Smart") e quello che ho elencato io (il Back ups Pro) ?

2- Quindi i software sono tranquillamente compatibili per Mac e quindi LION ?

3- L'apc che ho elencato io è buono?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebas, ma l'Atlantis che ho menzionato nel primo post com'é?

Qualcuno saprebbe dirmi se sono buoni prodotti. La differenza di prezzo non è da poco a parità di caratteristiche (di cui non conosco le differenze qualitative, se ce ne sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti/e Vi ringrazio delle risposte esaustive che ci state dando. Appena deciderò come procedere Vi saprò dire il prima possibile.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altantis francamente non lo conosco, ecco perché non ti ho risposto. Ho dato un'occhiata al sito ma mi pare che facciano di tutto un po' e non danno grosse specifiche, e anche se economici e più convenienti da questo punto di vista avrei delle remore a prenderlo. Io sono sempre andato con APC perché quelle rare volte che mi sono ritrovato con UPS di marche che non conoscevo ho trovato delle magagne. Su uno addirittura il tempo di intervento era talmente alto che quando mancava la corrente l'utenza si spegneva perché la batteria interveniva in ritardo (per dirtene una!!!).

Per quanto riguarda gli APC, il Back.ups rispetto agli SMART è di fascia più bassa, diciamo più consumer, e sostanzialmente è pensato per un computer singolo e per uso domestico: infatti ha anche il filtraggio della linea telefonica e della rete LAN per eventuali sovraccarichi su queste due, ma l'interfaccia di collegamento è USB soltanto. gli Smart sono pensati più per reti di computer, quindi hanno la possibilità di gestire più macchine quando c'è anche l'interfaccia di rete.

Attenzione a non confondere l'interfaccia rete per la gestione con le due porte di rete che invece servono solo a filtrare da sovraccarichi.

Che computer devi collegare? imac..mac pro...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sebas80, ti posto il link di una discussione che avevo aperto tempo fa... ma per la quale non ho ancora ricevuto risposte attinenti la questione sollevata...

http://www.italiamac.it/forum/topic/461652-ups-imac-apc/page__p__5656305__fromsearch__1#entry5656305

Imac 27" I5 2.7 Ghz Mid 2011 12GB RAM, Iphone4 32GB, Ipod nano 3rd gen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sebas80, ti posto il link di una discussione che avevo aperto tempo fa... ma per la quale non ho ancora ricevuto risposte attinenti la questione sollevata...

http://www.italiamac.it/forum/topic/461652-ups-imac-apc/page__p__5656305__fromsearch__1#entry5656305

Risposto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altantis francamente non lo conosco, ecco perché non ti ho risposto. Ho dato un'occhiata al sito ma mi pare che facciano di tutto un po' e non danno grosse specifiche, e anche se economici e più convenienti da questo punto di vista avrei delle remore a prenderlo. Io sono sempre andato con APC perché quelle rare volte che mi sono ritrovato con UPS di marche che non conoscevo ho trovato delle magagne. Su uno addirittura il tempo di intervento era talmente alto che quando mancava la corrente l'utenza si spegneva perché la batteria interveniva in ritardo (per dirtene una!!!).

Per quanto riguarda gli APC, il Back.ups rispetto agli SMART è di fascia più bassa, diciamo più consumer, e sostanzialmente è pensato per un computer singolo e per uso domestico: infatti ha anche il filtraggio della linea telefonica e della rete LAN per eventuali sovraccarichi su queste due, ma l'interfaccia di collegamento è USB soltanto. gli Smart sono pensati più per reti di computer, quindi hanno la possibilità di gestire più macchine quando c'è anche l'interfaccia di rete.

Attenzione a non confondere l'interfaccia rete per la gestione con le due porte di rete che invece servono solo a filtrare da sovraccarichi.

Che computer devi collegare? imac..mac pro...?

Devo comprarne 2 perchè ho un IMAC 27" preso 1 mese fa e la prossima settimana mi arriva il MAC PRO (quello con due Intel Xeon quad-core "Westmere" a 2,4 GHz 8 core).

Ne voglio prenderne 2 perchè probabilmente il Mac Pro me lo porto a casa e l'altro rimane allo studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo comprarne 2 perchè ho un IMAC 27" preso 1 mese fa e la prossima settimana mi arriva il MAC PRO (quello con due Intel Xeon quad-core "Westmere" a 2,4 GHz 8 core).

Ne voglio prenderne 2 perchè probabilmente il Mac Pro me lo porto a casa e l'altro rimane allo studio.

Stai prendendo una bella macchina allora. Ti occupi di grafica 3D per caso?

Per un imac puoi scendere anche a 750VA allora, l'imac consuma molto poco (si potrebbe scendere anche qualcosa in più ma poi la batteria dura di meno), per un pro mi terrei più sui 1000VA (basterebbero anche qui 750 tutto sommato, ma la batteria va molto al limite). Che monitor metti vicino al pro? e quanti? Così vedo con i consumi effettivi alla mano cosa sia effettivamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai prendendo una bella macchina allora. Ti occupi di grafica 3D per caso?

Per un imac puoi scendere anche a 750VA allora, l'imac consuma molto poco (si potrebbe scendere anche qualcosa in più ma poi la batteria dura di meno), per un pro mi terrei più sui 1000VA (basterebbero anche qui 750 tutto sommato, ma la batteria va molto al limite). Che monitor metti vicino al pro? e quanti? Così vedo con i consumi effettivi alla mano cosa sia effettivamente meglio.

Allora, con l'Imac mia sorella ci lavora le foto con Photoshop e altri programmi per foto.

Io con il Pro devo farci video editing con Final cut o Premiere (so che è un pò esagerato come pc ma lo sto prendendo con il 20% di sconto, causa finanziamento fondo perduto e come investimento per il futuro).

Come monitor per il pro non so ancora cosa prendere, sono alla ricerca.

Il mio prof di video editing mi ha detto di prenderne uno di fascia media, anche LCD. Io vorrei prenderlo 24" o 27", vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che monitor metti vicino al pro? e quanti?

Non so se va meglio un Led o Lcd. La differenza di prezzo è poca ma non so se è meglio utilizzare l'LCD per l'uso che ne devo fare io (montaggi video).

Accetto consigli da chi ne capisce più di me.

Comunque sto tenendo sott'occhio questi:

- Lcd 24" LG W2443T-PF FullHD 300cd/m2 148€

Display LCD / matrice attiva TFT

23.6" - widescreen

1920 x 1080

1080p (FullHD)

24 bit (16,7 milioni di colori)

2 ms

DVI, VGA

16:9

Luminosità immagine 300 cd/m2

Rapporto di contrasto immagine 30000:1 (dinamico)

Segnale video analogico RGB

Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)

Espansione/connettività

Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin

- Lcd 24" LG W2442PE-SF FullHD 250cd/m2 172 €

Display TFT-LCD a matrice attiva

Aspect ratio 16:10

Configurazione del pixel RGB banda

Grandangolo tecnologia TN (Twisted Nematic)

Trattamento delle superfici Hard Coating (3H), anti-riflesso

Colore rappresentanza 16,7 milioni

Risoluzione massima 1.920 x 1.080 (60Hz) digitale

Luminosità (cd / m²) 250

Rapporto di contrasto (camera oscura )DFC 10.000:1 (1.000:1 statico)

Invece a Led ci sarebbee:

- Led 24" Asus VE248H 167 €

FullHD 10000000:1 250cd/m2 2ms VGA DVI-D HDMI

- Led 23" Asus VS238H 143 €

FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Anche io chiedo un consiglio.Oggi a casa mia è andata via la luce(e non è la prima volta in pochi mesi),ho l'iMac 21,5" sempre acceso ma ho sempre rinviato a comprare un UPS sbagliando lo so :oops:.Ora,conviene prendere un UPS tipo della Trust o simili che trovi nelle catene di elettronica o grandi centri commerciali per il mio Mac o è meglio qualcosa di più professionale?Vorrei collegarci solo il Mac,grazie

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prenderti tranquillamente un iDowell iBox UPS 550 VA come ho fatto anch'io.

Progettato appositamente per i Mac ha tutte le caratteristiche che servono.

Viene riconosciuto da OSX e da lì monitorato senza software o drivers aggiuntivi, stabilizza la tensione elettrica, protegge da sbalzi di tensione e ti permette di spegnere in tutta tranquillità il Mac in caso di blackout.

Puoi inoltre programmare uno spegnimento automatico del sistema ed è "ecologico".

Va benissimo anche per gli iMac 27" più pompati in quanto è un 330 Watts mentre il consumo di picco (consumo massimo) di un iMac 27" Late 2012 (quelli nuovi) nella configurazione massima possibile è di 310 Watts.

Se cerchi sulla rete lo trovi anche a 199 €

Mi scuso se è già stato scritto in altri topics ma da una ricerca effettuata non mi pare...

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola precisione sulla scelta in base alla potenza, tutti i produttori di ups danno come potenza i VA= volt amper per calcolare i watt effettivi però bisogna moltiplicare questo valore VA per cos(fi) (non ricordo come fare il simbolo), cos(fi) è la sfasatura della corrente alternata, i migliori gruppi danno cos(fi)1 ovvero perfetto, però questo valore cambia in base al carico applicato (ovvero quello che ci si collega a valle del ups) ipotizzando che si colleghi un pc apple possiamo ipotizzare 0.8 come cos(fi) un computer di marca diversa dipende dalla qualità dell'alimentatore e in alcuni casi ho rilevato cos(fi) di 0,5, quindi tornando a noi con ups da 750VA cos(fi) 0,8 750*0,8=600watt 750*0,5= 375watt siccome il cos(fi) non è facile da misurare se non si ha a disposizione un oscilloscopio direi di fare una media di 0,7 quindi 750*0,7=525 watt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'iBox 550 VA dato per 330 Watts a fronte di un consumo di picco di 310 Watts del Mac secondo i tuoi calcoli come lo vedi?

I tecnici dell'Apple Care che ho interpellato prima di effettuare l'acquisto mi hanno confermato che va bene...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedo bene se ci colleghi solo l'imac(310). con i miei calcoli 330 watt su 550 VA hanno calcolato i wat con un cos(fi) di 0,6 direi che va bene direi che sono stai onesti quindi se l'imac ha un consumo di picco di 310 watt ci stai dentro nei canonici 5 minuti di durata, il tempo di salvare tutto e spegnere

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedo bene se ci colleghi solo l'imac(310). con i miei calcoli 330 watt su 550 VA hanno calcolato i wat con un cos(fi) di 0,6 direi che va bene direi che sono stai onesti quindi se l'imac ha un consumo di picco di 310 watt ci stai dentro nei canonici 5 minuti di durata, il tempo di salvare tutto e spegnere

In effetti avevo calcolato e pensato l'acquisto esclusivamente per l'iMac 27

Grazie @@DaveX per la conferma. :ok:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Postilla: Il consumo dell' iMac 27 2012 è 310 Watts stressato al massimo ( pensa che in idle e schermo acceso è di soli 79,9 Watts *) quindi la compatibilità durante fasi di lavoro non intenso è conseguenzialmente molto superiore.

*

2011 iMac:

Power Consumption for 27-inch iMac

Idle–Display off / on 42.2W /143W

2012 iMac:

Power Consumption for 27-inch iMac

Idle—Display off / on 20.5W / 79.9W

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...