Vai al contenuto

UPS per Imac 27 e Mac Pro


johnny_it

Messaggi raccomandati

Grazie per la segnalazione Steelrulez,adesso valuto perchè con quel prezzo e potendoci collegare solo l'iMac 21.5"non so se vale la pena

Mi sembra che sia inutile spendere di più (non parliamo dei 550 € ca. dell'iPack) visto che il consumo medio si attesterà sui 200 Watts circa con un uso medio dell' iMac e quindi puoi tranquillamente collegare anche altre periferiche.

Poi fai tu ovviamente... :D

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la discussione.

Ma questo iBox è online oppure offline intendo come batteria?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la discussione.

Ma questo iBox è online oppure offline intendo come batteria?

Ti posto tutte le specifiche tecniche dichiarate dal produttore :

iBox

550 VA (330 W)
175 x 140 x 230 mm
246 x 200 x 305 mm
5,8 Kg
6,6 Kg
0 ÷ 40 °C
-20 ÷ 50 °C
0 ÷ 90% (Senza Condensa) 25 dBA

200 ÷ 230 Vac 50 Hz
(x1) IEC320

230 Vac ± 10% AVR (Automatic Voltage Regulation) 230 Vac ± 8%
50 Hz (PLL)
Sinusoidale Stabilizzata (Full Bridge Inverter)

(x2) IEC320 5 ms
>98%

(x1) Pb Sigillate, Senza Manutenzione, 12V - 7Ah 8 ore
20 min
Sistema “LONG BATTERY LIFEâ€

2 Led (In Linea / In Batteria), 1 Tasto e Buzzer
In Batteria, Batteria Scarica, Sovraccarico
USB
Nessun software necessario: UPS riconosciuto da SO Sí

CE (EN62040-1-1; EN60950-1; EN50091-2)

2 Anni (Batterie + Elettronica) Intera durata UPS

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me fa pensare la stessa cosa.

Anche perché a quel prezzo online sarebbe un affare.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che sia un line interactive a uscita sinusoidale.

Ma la presenza dell'Automatic Voltage Regulation lascia intendere che l'unità non viene completamente bypassata quindi non si limita ad intervenire solamente in caso di ammanco di rete ma lavora in continua.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ha uno stabilizzatore sia per picchi alti che per cali ma mi sa che sia off-line

direi che va bene uguale unica cosa se è in una zona ove la corrente manca spesso potrebbe danneggiare l'alimentatore a lungo andare ma in utilizzo normale va + che bene, anche perchè i problemi maggiori non sono i blackout ma i picchi e i cali di corrente e quelli sono frequenti un pò ovunque sopratutto in vicinanze di zone industriali/artigianali

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme per un prezzo di 199 € potremmo concludere che ne vale la pena a meno che non si risieda in una zona sperduta...

Spero che possa essere utile per chi ha esigenze non estreme e non vuole svenarsi inutilmente per un 1500/1000 VA o giù di lì, senza dimenticare l'estetica che è Mac-like.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@DaveX è un onore per me e credo che si sia offerto uno spunto per tutti coloro che vivono nel dubbio.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso spendere tanto, dite che questo fa troppo schifo ?

http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE700G-IT&total_watts=200

mi serve per i salti improvvisi di corrente, fino ad ora non avevo problemi ma da oggi ha iniziato a saltare per eccesso di potenza ma non c'è nulla collegato

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

brutto brutto no, non è certo proprio il massimo, meglio che niente di sicuro ma, a che prezzo lo prendi?

perchè se quello sopracitato costa 199 questo 140 compra quello sopra se invece questo costa 100 compra questo.

devi sempre considerare una cosa quanto costa sostituire un alimentatore sul tuo mac(aggiungi anche il tempo che ti sta via)? ti conviene risparmiare e non essere tranquilla al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un fisso è sempre obbligatorio un gruppo di continuità e personalmente li ho sempre usati per i miei fissi windows.

@@Veronica Maggili Quello che hai linkato, benche più potente dell'iBox, non mi sembra una soluzione ideale ma un ripiego.( La potenza in più in realtà non è necessaria se consideri l'effettivo consumo del mac che possiedi)

Inoltre l'iBox è progettato appositamente per Mac e al limite se non ti senti sicura comprati l'iPack o un Apc più "serio" ma preparati a sborsare sui 500 € circa.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso spendere tanto, dite che questo fa troppo schifo ?

http://www.apc.com/p...total_watts=200

mi serve per i salti improvvisi di corrente, fino ad ora non avevo problemi ma da oggi ha iniziato a saltare per eccesso di potenza ma non c'è nulla collegato

Meglio stare sulla linea Smart UPS di APC il modello SMT750I e con uscita sinosoidale è 500W 750VA e costa sui 300 euro io ho comprato il SMT1000I 700W 1000VA costa sui 400 euro e ne sono molto contento !

Un UPS è importante che sia con uscita sinosoidale o potrebbe danneggiarsi l'alimentatore , quelo che hai scelto tu ha uscita pseudo-sinosoidale è la serie economica di APC ha ragione DAVE quando compri scegli un buon prodotto e potrai stare tranquilla. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che l'UPS è "un accessorio" molto importante ma con questi prezzi mi ci compro un iPhone! :shock:

Non esiste qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo che si aggiri sui 200€ massimo?Sennò mi prendo un Trust in un centro commerciale eh :rolleyes:

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

trust ? centro commerciale? eresiaaaaaaaaaaaaaa, ok a parte lo sfogo, vero che visto già la spesa per un mac acquistare un gruppo sui 200 euro che nell'immediato non ci dà nulla sembra buttare via dei soldi ma, in realtà non è così, esempio ti si rompe l'alimentatore il costo è alimentatore più media di 1 ora di lavoro + media 3 4 giorni senza mac totale secondo me siamo sulle 200/250 euro + 3/4 giorni senza mac.

p.s. insomma è come prendere una BMW serie 5 e mettere le gomme cinesi per risparmiare, si vero risparmi sul momento ma, quando hai bisogno delle gomme quelle ti lasciano a piedi in tutti i sensi, sperando di non creare danni anche a te se finisci fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso spendere tanto, dite che questo fa troppo schifo ?

http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE700G-IT&total_watts=200

mi serve per i salti improvvisi di corrente, fino ad ora non avevo problemi ma da oggi ha iniziato a saltare per eccesso di potenza ma non c'è nulla collegato

Guarda io di quelli ne ho tre da più di tre anni.

Il vicino ne ha uno.

La corrente va via spesso, non é mai successo niente.

Secondo me dipende il Mac che cosa deve fare. Se é un prodotto per le produzione allora un fermo macchina é un danno ma se é per casa ognuno fa i suoi conti.

Avendo 2 Mac fissi, prima 3, se per ognuno dovevo spendere 400 euro non ne uscivo più. Ovviamente per il principale prima o poi ci farò un pensierino dato che amazon fa buone offerte.

Perché allora potrei dire "o online oppure nulla". Mi ricordo ancora la spiegazione del mio professore di elettronica che mi ha dimostrato come quelli off line sono dannosi se intervengono in particolari momenti.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragiono sui possibili casi di utilizzo di un qualsiasi “marchingegno†funzionante ad energia elettrica e mi pongo una domanda:

caso 1) - senza gruppo di continuità, pertanto alimentato da energia prelevata direttamente dalla rete così come viene fornita; statisticamente funziona per anni senza problemi;

caso 2a) - con interposizione di un gruppo di continuità di tipo economico: le batterie intervengono solo (quasi sempre) in caso di interruzione elettrica, con un ritardo di alcuni millisecondi; pertanto nella quasi totalità del suo funzionamento il “marchingegno†viene alimentato esattamente come nel caso 1) e cioè con la corrente elettrica così come viene fornita dalla rete;

caso2b) - con interposizione di un gruppo di continuità di tipo evoluto: l’alimentazione del “marchingegno†passa sempre attraverso le batterie, cioè non è diretta; in questo caso la corrente viene filtrata, non credo ne esca peggiorata, semmai migliorata, diciamo così.

La domanda è:

nel caso 2a la corrente elettrica come può essere di “qualità inferiore†a quella normalmente prelevata dalla rete come nel caso 1?

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non é quando c'è la corrente ma nei due momenti

- mentre alimenta a batteria, solitamente quelli economici, mi pare di capire, approssimano un'onda sinosouidale.

- l'intervento della batteria e il ritorno della corrente, 2 momenti molto critici.

Chiaramente se non interviene mai allora non succede mai nulla.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo di intervento se non è istantaneo ovvero online succede questo

mettiamo che tu sei sui pattini io a piedi ti spingo se in un determinato momento senza dirtelo smetto di spingerti e poi quasi istantaneamente mi rimetto a spingerti tu in quell'istante rischi di cadere (ovvio spingerti alla massima potenza che posso non ai due allora) questo è quello che accade con i micro sbalzi micro blackuot e con ups offline in quanto per 5 milli secondi non danno corrente.

per quanto riguarda l'onda sinusoidale approssimativa fai i conti di scendere sempre con i pattini su una strada con i classici ciottoli e scendere su una discesa in cemento liscio stessa cosa per l'alimentatore a fine discesa tu hai le gambe a pezzi per i tremoli dovuti a ciottoli cosa che se scendi sul cemento liscio non hai stessa cosa per l'alimentatore da una parte stressato dall'altra no, ovvio che funzionerà ancora però sicuramente la sua durata sarà minore.

spero con questi esempi di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragiono sui possibili casi di utilizzo di un qualsiasi “marchingegno†funzionante ad energia elettrica e mi pongo una domanda:

caso 1) - senza gruppo di continuità, pertanto alimentato da energia prelevata direttamente dalla rete così come viene fornita; statisticamente funziona per anni senza problemi;

caso 2a) - con interposizione di un gruppo di continuità di tipo economico: le batterie intervengono solo (quasi sempre) in caso di interruzione elettrica, con un ritardo di alcuni millisecondi; pertanto nella quasi totalità del suo funzionamento il “marchingegno†viene alimentato esattamente come nel caso 1) e cioè con la corrente elettrica così come viene fornita dalla rete;

caso2b) - con interposizione di un gruppo di continuità di tipo evoluto: l’alimentazione del “marchingegno†passa sempre attraverso le batterie, cioè non è diretta; in questo caso la corrente viene filtrata, non credo ne esca peggiorata, semmai migliorata, diciamo così.

La domanda è:

nel caso 2a la corrente elettrica come può essere di “qualità inferiore†a quella normalmente prelevata dalla rete come nel caso 1?

Un buon UPS deve essere sinosoidale in caso di black out e anche efficacie contro gli sbalzi tensione che sono al 90% la causa di guasti agli hard disk ammesso che nella zona ci sia una fornitura di corrente elettrica di pessima qualita' deve essere l'UPS a rimediare !

Magari una volta capita c'è un black out o sbalzo di tensione e non succede niente di grave al computer ma è meglio non correre rischi!

Poi ognuno compra in base alle sue possibilita' finanziarie ma a mio parere e' meglio spendere 300 o 400 euro in un UPS valido che si guasti il computer . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce dall'installazione dell'iBox che, data la mia proverbiale fortuna, mi è arrivato con il pannello posteriore "basculante"

Comunque dopo aver collegato tutto, compreso il cavo USB posso fornire solamente impressioni fugaci ovvero:

1 Mi è arrivato con la batteria al 97% ed in pochi minuti si è caricata completamente.

2 nella menù bar viene visualizzata una spina e contemporaneamente la carica della batteria dell'UPS, segno che funziona bypassando la batteria ma stabilizza la corrente, il che è un bene

3 funziona :DD ed è in piena estetica Mac

4 non emette alcun rumore

5 stando alle istruzioni sopporta ampiamente il carico avendo provato a stressare l'iMac 27 e non ricevendo allarmi come scritto sul libretto d'istruzioni.

Non mi resta che NON attendere un blackout :DD per testarne l'effettiva capacità di resa ma per il momento a parte la basculazione del pannello posteriore mi piace e mi sento sicuro.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@DaveX Potrei e dovrei ma non oso per il momento...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fai a sapere se è tutto apposto?

Entro tot giorni hai il diritto di recesso, poi devi passare per la garanzia...

Comunque in Os X se vedi, penso sia uguale come con il mio APC che viene riconosciuto da Os X, ci sono tutte le opzioni di spegnimento in mancanza di corrente.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fai a sapere se è tutto apposto?

Entro tot giorni hai il diritto di recesso, poi devi passare per la garanzia...

Comunque in Os X se vedi, penso sia uguale come con il mio APC che viene riconosciuto da Os X, ci sono tutte le opzioni di spegnimento in mancanza di corrente.

Dai, già il pannello basculante poi anche malfunzionante?

C'è un limite anche alla sfortuna... quindi per ora visto che alcuni test li ha superati punto alla fiducia. :D

Si. viene riconosciuto senza software aggiuntivo e le opzioni ci sono tutte.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...