Vai al contenuto

amplificare segnale wifi rete domestica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

ho una linea ADSL fastweb da 4mega..

il router (un pirelli) che mi hanno fornito supporta non piu di 2 device in wifi oltre a quelli cosnnessi in rete ethernet... sta di fatto che a casa mia non si naviga mai perche di tre utilizzatori di computer (mia madre mia sorella e io) abbiamo 4 dispositivi in wifi... si rendo quindi necessario l'acquisto di un amplificatore di segnale o di qualcosa di simile... io non me ne intendo molto ma per rendere possibile la connessione di almeno tre computer di cui due mac..... cosa mi suggerite? ho pensato all'air tunes ma costicchia se ci sono soluzioni piu economiche sarebbe meglio... cosa mi consigliate?

ciao da Luigi

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi un qualsiasi router netgear o d-link o tp-link che abbia modo di condivirere la linea fastweb da ethernet (disattivando il wifi del modem fastweb).

Ovviamente meglio ancora fa l'airport express o extreme ma non costano poco :) un router a 300 Mbs costa su 30 40 50 euro

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto alla discussione con un'altra domanda, ma sempre inerente:

anche io sono un utente fastweb da parecchi anni e il router che mi hanno installato non è wi-fi; per cui siccome è ora di attrezzare la rete in casa e non ho molte conoscenze in materia, volevo capire quale accessorio devo comprare: nel mio caso cosa mi serve? un acces point dovrebbe andare bene, vero?

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con airport express o extreme si dovrebbe risolvere, non capisco il motivo di "castrare" così i modem da parte di fastweb, ormai nelle case il wifi va per la maggiore, dovrebbero aggiornare questi modem. :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

vi faccio una domanda un po inerente al discorso...ho tiscali 6 mb ... volevo aumentarla ma facendo delle prove con gli addetti tiscali la linea cade perchè la centralina risulta troppo lontana da dove abito io ... è possibile chiedere alla telecom di aumentare la potenza?

Grazie

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tipo di modem/router Pirelli Fastweb hai? Quello nero? A me lo hanno consegnato circa una settimana fa e supporta molti wifi. Io ne ho 10 e sono tutti funzionanti.

Comunque la soluzione Airport Express è ottima, ma prima verifica che realmente non supporti più connessioni, mi sembra strano

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

per amplificare il segnale basta l'airport express, ma devi collegarci il cavo di rete.

... Poi estendere il segnale su tutte le macchine che vuoi (io ne ho collegate 3 + iphone).

In realtà puoi estendere il segnale anche senza cavo (in WDS)... ma è un'operazione un pò + complessa e un pò dipende anche dal router.

E puoi collegarci stampante e il tuo stereo... ed ascoltare la musica in wifi

Non è qusto il luogo adatto... ma se ti interessa puoi contattarmi... devo vendere la mia per passare a time capsule ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tipo di modem/router Pirelli Fastweb hai? Quello nero? A me lo hanno consegnato circa una settimana fa e supporta molti wifi. Io ne ho 10 e sono tutti funzionanti.

Comunque la soluzione Airport Express è ottima, ma prima verifica che realmente non supporti più connessioni, mi sembra strano

io ho un pirelli grigio e nero... non so il modello comunque mi hanno detto (glioperatori fastweb ) che non supporta piu di due device in wifi anche se io piu di due mac e un iphone non posso connettere....

ma l'airport extremeo express quanti dispositivi permette di connettere in piu?

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

ima l'airport extremeo express quanti dispositivi permette di connettere in piu?

Che io sappia non esiste un limite numerico, ma un limite legato alla banda disponibile. Comunque in una occasione recente ho avuto il mio Mac, mia figlia con due sue amiche che usavano tutte e tre l'iPhone e io che, senza disattivare ja connessione del Mac usavo l'iPad. Fanno 5 contemporaneamente e nessun problema di velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non esiste un limite numerico, ma un limite legato alla banda disponibile. Comunque in una occasione recente ho avuto il mio Mac, mia figlia con due sue amiche che usavano tutte e tre l'iPhone e io che, senza disattivare ja connessione del Mac usavo l'iPad. Fanno 5 contemporaneamente e nessun problema di velocità.

per come la vedo io sono 90 euro ben spesi..... credo che l'airport sia la soluzione migliore.... mi rimane solo il dubbio di dove piazzarlo perche abito inuna villettaa due piani e il modem sta al piano di sotto.... mettere l airport al piano superiore sarebbe l'ideale ma cosi ci fai arrivare un cavo ethernet? :mad:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non esiste un limite numerico, ma un limite legato alla banda disponibile. Comunque in una occasione recente ho avuto il mio Mac, mia figlia con due sue amiche che usavano tutte e tre l'iPhone e io che, senza disattivare ja connessione del Mac usavo l'iPad. Fanno 5 contemporaneamente e nessun problema di velocità.

un limite c'è, airport extreme ha 50 utenti massimo, express non lo so (10 forse). cmq difficile che uno abbia piu di 50 ospiti che vogliono connettersi.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato ancora questa mattina con il Call Center di Fastweb che mi ha confermato che i nuovi modem/router Pirelli, questi tanto per essere chiari,

schermata012455940alle0.png

che poi sono quelli che consegnano ora supportano fino a 122 indirizzi IP :cold: Non oso pensare come si comporti il Pirelli con 122 indirizzi assegnati ed operativi :gira: ma ti confermo che fino a 10 tutto va senza intoppi.

Io attualmente ho questa configurazione:

1 iMac (ethernet)

e poi in wifi

1 iBook

3 telefoni

1 tv

1ps3

1 e-book reader

1 stampante (alla quale ho assegnato il 130 finale per far si che il protocollo DHCP non gle ne assegni uno diverso tutte le volte e creargli problemi di riconoscimento dall'iMac)

1iPad

Poi se vogliamo parlare di Airport Express ti confermo che è un oggetto validissimo e svolge molto bene le sue funzioni, ma io credo che se chiami fastweb e chiedi che ti cambino il modem con quello nuovo dovresti risolvere senza problemi :ciao:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se vogliamo parlare di Airport Express ti confermo che è un oggetto validissimo e svolge molto bene le sue funzioni, ma io credo che se chiami fastweb e chiedi che ti cambino il modem con quello nuovo dovresti risolvere senza problemi :ciao:

a me nn l hanno fatto, ho il modem senza wifi e quello wifi non me l hanno voluto mettere. riprovero

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn l hanno fatto, ho il modem senza wifi e quello wifi non me l hanno voluto mettere. riprovero

:mad:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io credo che se chiami fastweb e chiedi che ti cambino il modem con quello nuovo dovresti risolvere senza problemi :ciao:

e magari. mi ero interessato pochi mesi fa, ho chiamato al numero assistenza e mi ha detto che al momento non hanno apparecchi disponibili con wifi per sostituire quelli vecchi; anche se mi fa strano...

qualcuno utente fastweb ha provato a chiamare di recente (tipo nelle ultime settimane)?

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari. mi ero interessato pochi mesi fa, ho chiamato al numero assistenza e mi ha detto che al momento non hanno apparecchi disponibili con wifi per sostituire quelli vecchi; anche se mi fa strano...

qualcuno utente fastweb ha provato a chiamare di recente (tipo nelle ultime settimane)?

il mio tentativo era dell'anno scorso.

Uno puo sempre dire che si sia rotto, ma con 50 euro prendi un router ottimo e passa la paura, 50 euro sono soldi è vero, ma sbattersi per ore al tel con fastweb sonon caXXi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio tentativo era dell'anno scorso.

Uno puo sempre dire che si sia rotto, ma con 50 euro prendi un router ottimo e passa la paura, 50 euro sono soldi è vero, ma sbattersi per ore al tel con fastweb sonon caXXi

ma infatti è quello che presto farò, vado in un negozio e me lo compro!

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Avevo il tuo stesso identico problema, prima col winzozz :ghghgh: lo risolvevo con una scheda di rete esterna molto potente. siccome mi sono trovato nel tuo stesso problema passando a mac dato che questa non è compatibile, ho acquistato un wifi extender della netgear http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/WN2000RPT.aspx

lo trovi a circa 60-70 euro da mediaworld, funziona che è una favola!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn l hanno fatto, ho il modem senza wifi e quello wifi non me l hanno voluto mettere. riprovero

Ti dò una dritta, li chiami e gli dici se ti cambiano il modem, se ti dicono di no fai la raccomandata di disdetta e simsalabim eccoti il modem nuovo di pacco e tariffa abbassata. :shock:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò una dritta, li chiami e gli dici se ti cambiano il modem, se ti dicono di no fai la raccomandata di disdetta e simsalabim eccoti il modem nuovo di pacco e tariffa abbassata. :shock:

Sacrosanto ....... disdetta, telefonata dal commerciale di Fastweb e router nuovo immediatamente spedito, poi se preferisci spendere 90 eurozzi, fai te. Noi le dritte su che fare te le abbiamo date

:ciao:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso airport express, installata e funzionante in 5 minuti, unico difetto, non mi fa accedere a più di 2 iDevice in wifi, operatore e modem fast web naturalmente. :shock:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso airport express, installata e funzionante in 5 minuti, unico difetto, non mi fa accedere a più di 2 iDevice in wifi, operatore e modem fast web naturalmente. :shock:

:shock: nooo, impossibile, setta bene e vedrai che risolvi, io l'avevo anni fa quando il router pirelli di fastweb davvero limitava gli ingressi e creava problemi con le stampanti ma con airport express ricordo che ho risolto tutto senza problemi e con una gran tenuta di banda. Ora con il router nuovo, come dicevo nei post precedenti non ce n'è più bisogno, però questa sera notavo che quando gli ip in funzione in contemporanea sono parecchi con PS3 on line si cade facilmente e c'è poca banda .... credo che il motivo sia questo.

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono dotato della costosissima Time Capsule, e funziona :D

Anch'io sono con Fastweb, e dopo una lunga configurazione (ci ho messo 2 giorni in pratica, però sono riuscito a NON chiamare nessun tecnico… anche perché mi sarei sentito idiota) sono riuscito ad avere una gran quantità di accessi disponibili (non ho disattivato il wi-fi Fastweb).

Per la gioia ho deciso di dare rete wi-fi gratis a tutto il palazzo :cool:

… peccato solo che quando non sono in casa o sto dormendo stacco la corrente quindi finisce la pacchia! :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato ho comprato l'airport extreme, diciamo che ho fatto una configurazione veloce e un po a "sentimento" e in 10 minuti era tutto funzionante. oltretutto (anche io cliente fastweb con vecchio hag pirelli senza wi-fi) pernso di aver bypassato il limite dei 3ip, in quanto avevo collegati alla rete nello stesso momento un fisso via cavo, un portatile e 2 cellulari via wi-fi; quindi erano 4 dispositivi, considerando che dopo aver collegato la base ne rimarrebbero 2, penso che ho superato il problema! :DD

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: nooo, impossibile, setta bene e vedrai che risolvi, io l'avevo anni fa quando il router pirelli di fastweb davvero limitava gli ingressi e creava problemi con le stampanti ma con airport express ricordo che ho risolto tutto senza problemi e con una gran tenuta di banda. Ora con il router nuovo, come dicevo nei post precedenti non ce n'è più bisogno, però questa sera notavo che quando gli ip in funzione in contemporanea sono parecchi con PS3 on line si cade facilmente e c'è poca banda .... credo che il motivo sia questo.

Ho risolto, tutto ok, è una scheggia e posso collegare 10 iDevice :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, tutto ok, è una scheggia e posso collegare 10 iDevice :DD

;) ... ottimo

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...